Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
caiosempronio Mortale adepto

|
Inviato: 14 Mar 2009 21:20 Oggetto: adobe reader 9.1 |
|
|
salve gente,
ho fatto il dawnload della versione 9.1 di adobe reader che dichiarava dal sito originale una dimensione di 25 Mb. dopo averlo avviato ho verificato le sue dimensioni reali (?) 230 Mb da installazione applicazioni. Mi sono perso qualche puntata oppure siamo alla moltiplicazione dei pani e dei pesci? chi sà darmi qualche spiegazione?
Grazie |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 15 Mar 2009 12:02 Oggetto: |
|
|
In realta non ti sei perso proprio niente perche tra i requisiti di sistema per Adobe Reader 9.1 ci sono 335 mb di spazio libero sul disco con sistemi operativi Windows e ben 405 mb di spazio libero sul disco rigido per sistemi operativi Mac.
Linux richiede 200 mb di spazio libero sul disco mentre Solaris ne richiede 250 mb di spazio libero sul disco!
I 25 mb son del nucleo centrale del programma, se tu installi anche tutti i font ( che da soli occupano circa 75mb) e le opzioni beta per creare documenti in pdf non mi sorprende che tu sia arrivato a 230mb di installazione.
Infatti per l'installazione e richiesto un borwser internet con cui collegarsi al sito Adobe per scaricare i componenti aggiuntivi.
Che installazione hai fatto? |
|
Top |
|
 |
caiosempronio Mortale adepto

|
Inviato: 15 Mar 2009 19:04 Oggetto: |
|
|
grazie zeross, per la spiegazione. ho installato adobe reader 910 IT versione 2.0.0.24 su Windows XP SP3 senza scaricare plugin o altro. Evidentemente da quanto dici lo spazio che si è accaparrato è vuoto e per il solo funzionamento del programma.?
ciao |
|
Top |
|
 |
|