Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Brio Semidio

|
Inviato: 31 Gen 2009 19:37 Oggetto: Problema attivazione improvvisa sleep mode |
|
|
Salve,
da solo due giorni ho acquistato un pc desktop con installato vista home premium , dopo aver convissuto benissimo per un lunghissimo periodo con xp.
Primo imprevisto alquanto fastidioso del nuovo sistema, é l'attivazione appunto della modalità "sleep mode" mentre sto giocando, con una scritta sul monitor, anch'esso nuovo, comperato insieme al pc.
Ho provato a disattivare le varie opzioni di risparmio energetico, sospensione schermo e quant'altro sono riuscito a trovare, cambiando anche il livello di prestazioni a livello massimo.Il problema persiste, e quando accade, sono costretto a togliere l'alimentazione, perchè non mi fa riavviare in alcun modo o mi da accesso a nessuna schermata, che appunto rimane nera, con la scritta "sleep mode".
Sapete per caso come potrei risolvere? Posto qui perche credo che so tratti di impostazioni fra vista e scheda video spero di non aver sbagliato.
Grazie in anticipo a chi risponderà!
Computer: Acer, modello Aspire M5641
Scheda Video:Nvidia GeForge 9600n gs
Schermo:Philips 22 wsxga 1680x1050
Processore:Intel quad Q9450
Ram:4 GB ddr2 |
|
Top |
|
 |
sevenjeak Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2009 18:52 Oggetto: Re: Problema attivazione improvvisa sleep mode |
|
|
La scheda video non è.
che percaso hai un monitor piatto?
P.S. : non havevo visto lo schermo, hai provato se sono attaccati bene i cavi ad esso e sopratutto se sono quelli.
ad esempio, ha me mi ne avevano consegnati due, avevo messo un'altro al posto di uno uguale e mi ha dato lo stesso tuo probblema. |
|
Top |
|
 |
Brio Semidio

|
Inviato: 10 Feb 2009 12:33 Oggetto: ricollegando i cavi nulla si risolve... |
|
|
Grazie di aver risposto sevenjeak! e scusa per il ritardo della risposta.
Ho ricollegato tutti i cavi, ma il problema persiste. Per ora ho il sospetto che riguardi in particolare, stranamente, solo il gioco. Lavorando anche per delle ore con altri programmi, non si verifica questo problema.Ma mi chiedo come un gioco possa far cadere un pc in sleep mode....
Mentre va in Sleep Mode, riesco a sentire ancora i suoni ad esempio, alle volte ripetuti, come se si impallassero, altre volte invece normalmente...
Mi è stato detto che può essere la ventola guasta, che non raffredda e causa lo spegnimento del computer..ma non so... potrebbe essere effettivamente così? Considerando che il pc è nuovo.
Spero in altri risposte... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 03 Mar 2009 22:03 Oggetto: Re: ricollegando i cavi nulla si risolve... |
|
|
Brio ha scritto: | Grazie di aver risposto sevenjeak! e scusa per il ritardo della risposta.
Ho ricollegato tutti i cavi, ma il problema persiste. Per ora ho il sospetto che riguardi in particolare, stranamente, solo il gioco. Lavorando anche per delle ore con altri programmi, non si verifica questo problema.Ma mi chiedo come un gioco possa far cadere un pc in sleep mode....
Mentre va in Sleep Mode, riesco a sentire ancora i suoni ad esempio, alle volte ripetuti, come se si impallassero, altre volte invece normalmente...
Mi è stato detto che può essere la ventola guasta, che non raffredda e causa lo spegnimento del computer..ma non so... potrebbe essere effettivamente così? Considerando che il pc è nuovo.
Spero in altri risposte... |
A questo punto credo che sia proprio un difetto dovuto al gioco. Ti consiglio di non usarlo prima che ti compromette il pc, una cosa è se ti si spegne automaticamente, un altra è viene interrotto mentre è acceso.  |
|
Top |
|
 |
Brio Semidio

|
Inviato: 12 Mar 2009 23:13 Oggetto: Ad oggi il problema persiste... |
|
|
Grazie anche della tua risposta fulmine! Ormai davo il thread per abbandonato.Fino a ora il problema non ha compromesso nient'altro sul pc nonostante abbia giocato un po' zoppicando fino a qualche settimana fa.
Cambiato gioco da qualche giorno e il problema rimane anche con questo, perciò non dipende in particolare dal primo gioco (per chi è curioso dal primo post, si tratta di NeverWinter Night) ma da ...altro, o da due giochi buggati in tal modo!? possibile!?
Anche se passato un po di tempo dal post, spero in altre risposte! |
|
Top |
|
 |
|
|