Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
paolab7393 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/09/07 15:34 Messaggi: 91 Residenza: Una terra sacra al Sole
|
Inviato: 10 Mar 2009 18:16 Oggetto: Linux: 64 bit o 32 bit? |
|
|
Ciao a tutti! Sono in procinto (questa settimana faccio tutto) di comprare un nuovo portatile, che supporta, come tutti i nuovi portatili, i sistemi a 64 bit. Metterò Vista di lato e ci metterò su Linux
Volevo farvi una domanda nuovissima... Attualmente quanto sono supportati i sistemi a 64 bit? Le mie esigenze sono assolutamente standard. Non ho bisogno di cose particolari. Mi basta avere emacs e opera e una distro con kde, ma non vorrei avere troppi problemi con flashplayer. Che mi dite?
Grazie!
Paola |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 10 Mar 2009 22:20 Oggetto: |
|
|
A quanto pare, non dovrebbero esserci problemi particolari.
Citazione: | Adobe ha rilasciato una pre-release del Flash Player a 64bit, scaricabile da Adobe Labs.
Linux è la prima piattaforma su cui sbarca questo player a 64bit (i motivi sono elencati nell'articolo linkato precedentemente...addio nspluginwrapper), seguiranno comunque presto le versioni per Windows e Mac.
A mio parere dietro a questo rilascio non c'è la "bontà" di Adobe (che tra i motivi cita le numerose richieste ricevute, e che quindi loro si sarebbero sentiti di accogliere), o almeno non solo quella. Credo che la crescita di Silverlight (e di Moonlight parallelamente), che supportano il 64bit fin dai primi giorni di vita, abbiamo guidato questa scelta.
In ogni caso, qualunque sia il motivo (o i motivi), possiamo prendere atto di una buona notizia. |
|
|
Top |
|
 |
paolab7393 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 15/09/07 15:34 Messaggi: 91 Residenza: Una terra sacra al Sole
|
Inviato: 11 Mar 2009 16:57 Oggetto: |
|
|
Grazie! E speriamo bene!  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 11 Mar 2009 22:50 Oggetto: |
|
|
paolab7393 ha scritto: | Grazie! E speriamo bene!  |
Prego, speriamo bene  |
|
Top |
|
 |
|