Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 09 Mar 2009 11:21 Oggetto: * webcam Trust WB-3420N |
|
|
torno dopo secoli per tediarvi con questo dilemma:
ho comprato la cam in oggetto ( link ) per il computer dei miei genitori, un pc anzianotto ma ben funzionante ed equipaggiato con win2000pro
al momento dell'acquisto mi sono sincerato che sulla confezione riportasse win2000 fra i SO supportati, e al momento dell'installazione il software del cd mi ha consigliato di scaricare i driver più aggiornati dal sito trust, dove ho effettivamente trovato i drivers per il SO, benissimo....
l'installazione va a buon fine, la cam è correttamente rilevata e il microfono integrato funziona benissimo.... unico problema: niente immagine: tutto nero!!!!
disinstallato, reinstallato, provato la versione del software sul cd e di nuovo quella del sito... niente, stessa solfa...
controllando in rete ho trovato che altre persone hanno avuto lo stesso problema, pure su ZP, questo significa che non è il mio apparecchio difettoso.... però non ho trovato una soluzione!!
che faccio? qualcuno per caso si è imbattuto in questa faccenda e conosce il rimedio?
oppure la cambio direttamente? in questo caso su cosa mi oriento? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 09 Mar 2009 11:33 Oggetto: |
|
|
Hai modo di provarla su un altro PC?
(dici che è il PC dei tuoi genitori, tu ne hai un'altro?)
I messaggi delle altre persone che hai trovato in rete, che dicono che anche a loro non funziona, sono tutti con Windows 2000, o anche con altri?
p.s. bentornato! |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

|
Inviato: 09 Mar 2009 11:45 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Hai modo di provarla su un altro PC?
(dici che è il PC dei tuoi genitori, tu ne hai un'altro?) |
sì, ho i miei pc, ma ancora non ho provato... lo farò appena possibile
chemicalbit ha scritto: | I messaggi delle altre persone che hai trovato in rete, che dicono che anche a loro non funziona, sono tutti con Windows 2000, o anche con altri? |
con XP
chemicalbit ha scritto: | p.s. bentornato! |
grazie mille! purtroppo ho duemila cose da seguire e ho dovuto trascurare l'olimpo per un po'... anche se un occhio ce lo butto sempre quando capita  |
|
Top |
|
 |
gigen Mortale pio

|
Inviato: 09 Mar 2009 21:59 Oggetto: |
|
|
anche a me lo stesso problema! o non si vede o non si sente! e ad un pc vista e uno con xp.. disinstalla i driver che hai scaricato e installa quelli da cd!! vedrai che va'! |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

|
Inviato: 10 Mar 2009 01:49 Oggetto: |
|
|
gigen ha scritto: | disinstalla i driver che hai scaricato e installa quelli da cd!! vedrai che va'! |
già provato  |
|
Top |
|
 |
gigen Mortale pio

|
Inviato: 10 Mar 2009 02:19 Oggetto: |
|
|
Nik ha scritto: | gigen ha scritto: | disinstalla i driver che hai scaricato e installa quelli da cd!! vedrai che va'! |
già provato  |
allora prova a cambiare porta USB |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 10 Mar 2009 10:37 Oggetto: |
|
|
Questa non è questione di porte usb visto che la web viene regolarmete rilevata, se hai la possiilita è meglio che tu la sostituisci, visto che comunque ha dato problemi a tanti altri. |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

|
Inviato: 11 Mar 2009 18:38 Oggetto: |
|
|
ho provato la cam su altri due computers, uno con XP e uno con Vista..... medesimi risultati!!!
ora esco e la riporto indietro..... e credo che la Trust dovrà faticare per convincermi a "trust to them" |
|
Top |
|
 |
|