Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 07 Mar 2009 18:39 Oggetto: WinXP che all'improvviso non accetta uno scanner |
|
|
Salve provo a spostare qui il problema: discussione aperta quaggiù.
Vi è mai capitato che Win XP abbia impedito ad un driver twain di far funzionare uno scanner?
Durante una normale giornata di lavoro, improvvisamente lo scanner Epson Perfection1670 ha smesso di funzionare facendomi chiudere tutti i programmi di grafica con i quali cercavo di fare una scansione.
Ho verificato che lo scanner funziona benissimo su un altro PC con Win 2000, ho verificato tutte le porte usb, disinstallato e reinstallato driver, provando anche con i più recenti, ho provato a pulire il file di registro (dopo il crash, non prima) ho provato a installare un altro scanner usb (che però non fa al caso mio a causa dei programmi di scansione che non mi consentono grandi manovre di correzione), un Canon MPC 190 e questo funziona perfettamente su XP. Ho fatto è pure una bella scansione antivirus, tanto per provare..
Comunque lo scanner ha smesso di funzionare con PC acceso, dopo una riaccensione dello scanner. Scanner che, come ho detto, funziona perfettamente altrove.
Dunque l'improvvisa defezione dell'Epson a che cosa può essere dovuta?
Credo che a questo punto possa solo essere un problema su XP..
Qualcuno ha avuto problemi simili? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2009 18:59 Oggetto: |
|
|
Ok mi rispondo da solo... butta via il pc e lo scanner e fatti un bel Revox! |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 09 Mar 2009 22:22 Oggetto: |
|
|
Purtroppo non sono esperto in questo campo, ma ho un'idea, vediamo se è attuabile
Quanto spazio libero hai sull'hard disk? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mar 2009 23:26 Oggetto: |
|
|
71.8 giga |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 09 Mar 2009 23:37 Oggetto: |
|
|
la mia idea stupida avrebbe implicato il patizionamente e la reinstallazione ex-novo di XP in una nuova partizione, ma come dicevo, è un idea stupida
oltre alla pulizia del registro ha fatto qualche altra operazione per eliminare qualche possibile residuo? |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 10 Mar 2009 02:59 Oggetto: |
|
|
che service pack hai? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Mar 2009 09:40 Oggetto: |
|
|
2 |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Mar 2009 14:29 Oggetto: |
|
|
sto guardando di qua e di là per vedere che tentativi hai già fatto.
hai già provato a disinstallare completamente lo scanner (sul pc che non ti funziona) e reinstallarlo?
e comunque, leggevo che non hai errori.
cioè... un numerino d'errore piccolo piccolo, per sapere un po' come orientarsi...
dici che su gestione risorse non ci sono errori.
ma l'eventviewer non dice proprio niente, neanche un alert piccolo piccolo?
(start -> cmd -> eventvwr.exe) |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 19 Mar 2009 00:32 Oggetto: |
|
|
ci sono news sul tipo di errore?
forse l'altra volta ero di fretta e non mi sono spiegata bene.
andiamo con ordine.
vai nel pannello di controllo -> prestazioni e manutenzione -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi.
(la scorciatoia sarebbe start -> esegui -> eventvwr.exe)
lascia aperto il visualizzatore eventi.
poi prova a scannerizzare qualcosa col programma che usi di solito, e già sappiamo che non funzionerà.
però nel visualizzatore eventi dovresti guardare se ci sono avvisi, errori o informazioni. guarda sotto tutti e tre, applicazione, protezione e sistema.
probabilmente ci saranno solo informazioni, ma meglio di niente, no?
comunque, se clicchi ad esempio sugli errori, ti viene fuori un riquadro così:
con l'id evento di sicuro staniamo cosa non funziona, e non è detto che anche la descrizione dell'errore non possa essere d'aiuto. |
|
Top |
|
 |
|