Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Accorciare files .avi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Mar 2009 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Fulmine ha scritto:
Scusa l'intromissione dan, windows vista ha già integrato un programma di cattura che si trova nella cartella accessori...

No, no, figurati, che intromissione! va sempre bene!
Conosco bene questa funzione di Vista, ma dal momento che Kikka non ne sapeva nulla di screenshot, volevo intanto farle conoscere il metodo base che funziona su tutti i Pc...
Personalmente io ne sono fuori: ritengo entrambi i sistemi come: il primo appartenente alla preistoria, e il secondo estremamente complesso rispetto ai miei sistemi-lampo, come spiego qui...
Ben venga la tua precisazione, se Kikka troverà il sistema più semplice... Wink

Ma, guarda, io mi trovo benissimo, è anche velocissimo.
Ciao dan
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Mar 2009 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Kikka ha scritto:
Ok, dai, vediamo se, stavolta, ce l'ho fatta, a combinare qualcosa di fatto bene...

IMMAGINI (perfettamente postate)...

Allora, che mi dici?! Ormai, l'allieva, supera il maestro.. Wink Fai attenzione.. Wink
Il problema è che, sarà una cosa un po' impossibile, siccome la materia pc non è proprio il mio forte.. Embarassed
Quindi, ora, dopo aver constatato il mio problemino, cosa mi consigli di fare?
    ok!
Dunque... innanzitutto mi pare che ti sottovaluti: davanti a un Pc sembra che tu sappia bene come far funzionare il cervello e le mani, molto di più di tanti sedicenti esperti... Rolling Eyes
Allora, visto che è così, e che sei determinata nel tuo proposito di far entrare per forza tutti e dodici gli episodi nel DVD ( picchiato ma non puoi lasciarne uno fuori?! ) ti conviene scaricare VirtualDub, un programmino standalone (che cioè non ha bisogno di installazione) che verrà in formato .zip.
Lo decomprimi, e nella cartella ci troverai tre exe: tu devi usare VirtualDub.exe.

Ti si aprirà uno dei migliori e più conosciuti programmi di editing di video .avi (e solo .avi), e vedi un po' di pasticciarci e divertirti... Rolling Eyes

Buon divertimento, e... fammi sapere! Ciao

L'ultima modifica di Danielix il 10 Mar 2009 20:03, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kikka 87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Ti si aprirà uno dei migliori e più conosciuti programmi di editing di video .avi (e solo .avi), e vedi un po' di pasticciarci e divertirti... Rolling Eyes

Buon divertimento, e... fammi sapere! Ciao

Ok, grazie per il programma consigliato.. Ora, lo provo subito, poi ti faccio sapere.. Eh, l'unico motivo per cui li voglio mettere tutti insieme, è che il 12°, sgarra di poco poco (qualcosa tipo 20-30 MB), e, mi dispiaceva mettere l'altro tutto solo soletto..
Comunque, il fatto è che sono più "vecchia", di una sedicenne, e non sono neanche così tanto esperta.. Però, poco alla volta, grazie anche a persone come te che si offrono per aiutare a risolvere i piccoli problemi quotidiani legati al pc, s'impara sempre qualcosa di nuovo ed utile..
Per ora, ti ringrazio, poi, ti faccio sapere com'è andata.. Ciao Ciao [/color]

[color=violet].......Ehm ehm... Prova ad indovinare..?! L'esito della mia prova, è stato un fallimento totale.. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Oltre al fatto che il programma è in inglese, però ci si adatta, e si prova ad andare a ragionamento logico, quando faccio per inserire il video, mi compare questo messaggio:

...

E' una cosa grave, o solamente un problema dovuto al fatto che come player definitivo windows media player? Grazie.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Kikka 87 ha scritto:
E' una cosa grave, o solamente un problema dovuto al fatto che come player definitivo windows media player? Grazie.

No, non è affatto grave, tranquilla, e non ha nulla a che vedere con l'impiego di Windows Media Player...
Sembra che ti manchino i codecs adatti, che sono dei piccoli "adattatori" per qualsiasi formato di video esistente (visto che ne esistono a decine).
La cosa strana è che tu il video che hai provato ad importare in VirtualDub non dovresti riuscire neppure a vederlo, sul tuo Pc... Think
Ma forse sbaglio io.
Comunque, installati il VistaCodecsPack, una volta per tutte, così non avrai più problemi con i video in generale.
Dopo averli installati, riavvia e riprova con VirtualDub... Wink

Kikka ha scritto:
Comunque, il fatto è che sono più "vecchia", di una sedicenne, e non sono neanche così tanto esperta...
Eehm... Kikka, a parte il fatto che se l'87 che hai nel nick è l'anno di nascita, non poteva certo essermi sfuggito che avessi 21 anni... Rolling Eyes , io dicevo "sedicenti" esperti, cioè gente che si autodichiara "esperta" (se-dicente = che dice di se stesso), e che poi alla fine si dimostra una frana...
                                Wink

L'ultima modifica di Danielix il 10 Mar 2009 20:01, modificato 1 volta
Kikka 87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Mar 2009 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed .... Bella figura, che ho fatto... Embarassed Embarassed Embarassed Ho disimparato persino a leggere... Che figura... Embarassed Embarassed Embarassed
Va beh, no comment.. Comunque, i codec, li ho scaricati, ed ora, il file, lo riesco a trascinare nella finestra del programma.. Però, poiché l'inglese non è proprio il mio forte, non è che potresti segnalarmi il percorso dei comandi da fare, perché, io, un po', da sola, ci ho provato.. Ma, non ho avuto molto successo... Embarassed Embarassed
Grazie, e, perdonami ancora per la figuraccia.. Dovrebbero tornarmi a mandare a scuola..
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 09 Mar 2009 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Kikka 87 ha scritto:
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed .... Bella figura, che ho fatto... Embarassed Embarassed Embarassed Ho disimparato persino a leggere... Che figura... Embarassed Embarassed Embarassed
Va beh, no comment.. Comunque, i codec, li ho scaricati, ed ora, il file, lo riesco a trascinare nella finestra del programma.. Però, poiché l'inglese non è proprio il mio forte, non è che potresti segnalarmi il percorso dei comandi da fare, perché, io, un po', da sola, ci ho provato.. Ma, non ho avuto molto successo... Embarassed Embarassed
Grazie, e, perdonami ancora per la figuraccia.. Dovrebbero tornarmi a mandare a scuola..

Ma scherzi? Fossero questi i problemi! Leggere, così come scrivere rapidamente, può comportare questi errori. Non hai fatto nessuna brutta figura! Very Happy

Piuttosto, per la questione dei Codec (è un problema che ho anch'io, sarebbe interessante, (inglese a parte cosa che si risolve facilmente) capire esattamente che cosa NON si deve fare quando si installano nuovi codec. Ho sentito dire che se si sbaglia codec il rischio di trovarsi i filmati messi per verticale o capovolti non è raro.
E poi c'è quella maledetta legge di natura che dice che è più facile distruggere che costruire.
Incasinare il PC è facilissimo, uscirne un po' meno. Ecco perché la tua prudenza è del tutto legittima.
Del resto non siamo su "Scherzi a parte" ma su ZeusNews! Un aiuto lo troviamo sempre.. Basta un po' di pazienza.
Aspettiamo Danielix (o chiunque altro) perché ci spieghi come fare...
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Mar 2009 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Kikka,
scusa se ti ho fatto aspettare un pochino...

Allora: una volta trascinato dentro l'avi, dovrai portare il Cursore di selezione nel punto in cui vuoi effettuare la divisione e l'eliminazione della parte di coda, poi con i Pulsanti di selezione selezionare la parte.
Eccoti una visualizzazione di quanto detto:
Come puoi intuire, il segmento selezionato è quello celeste, alla destra del cursore.
A questo punto ti porti in alto, alla barra menu, espandi la voce Edit, e clicchi su Delete: la parte selezionata verrà eliminata.
Prima di procedere al salvataggio espandi la voce di menu Video e spunta la voce Direct stream copy (ci si metterà un pallino accanto), poi fai la stessa cosa con la voce di menu Audio.
Queste due ultime operazioni servono a salvare il video mantenendo gli stessi parametri/attributi/proprietà dell'originale.

Adesso puoi procedere al salvataggio: sempre dalla barra menu espandi la voce File e clicca su Save as AVI, rinomini in altro modo per evitare che venga sovrascritto l'originale e salvi.

Una volta salvato controlla il peso in Mb e fammi sapere.

Se dovessi constatare qualche anomalia nel video salvato, prima di postarmi il problema, guadagnamo tempo: scaricati subito GSpot, che è un programmino standalone (non si installa: ti viene in .zip come VirtualDub e devi solo decomprimerlo) che serve ad effettuare un'analisi completa, dettagliata e accurata di qualsiasi formato video.
Lo apri, ci trascini dentro il video e attendi che elabori le informazioni.

In caso di anomalie, mi posti gli screenshot sia dell'analisi del file originale, che del file manipolato con VirtualDub, ok? Wink

Un'ultimissima cosa, Kikka: qualche utente mi ha esposto in privato perplessità al riguardo del colore da te usato (il rosa) per i tuoi post, lamentando una scarsa visibilità (non è che abbiano tutti i torti.. Wink ): se per te non è un problema scrivere in nero faresti contenti molti altri utenti interessati alla discussione, e io provvederò a editare tutti i tuoi post precedenti e conformarli.
Ma non vorrei farlo d'ufficio: mi piacerebbe sentire che per te non è "di vitale importanza" scrivere in rosa... Wink

===============================================

@ Silent:
in realtà il problema è che molti utenti scaricano codecs a casaccio, e più di un pack (diciamo... di "marche differenti"...), e spesso questi entrano in conflitto tra loro.
Anche scaricare codecs pack suggeriti da "amici esperti", ma in realtà sconosciuti, o frutto di esperimenti vari fatti sulla pelle degli utonti ignari può causare problemi e conflitti...

Per chi usa Vista è sufficiente scaricare e installare il ben noto VistaCodecsPack, che li contiene tutti ed è aggiornatissimo.
Per chi usa XP è consigliato scaricare e installare unicamente K-Lite Codec Pack Full, per il quale valgono le stesse considerazioni (in questo momento è aggiornato al 4 Marzo...!).

Ciao
Kikka 87
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Mar 2009 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Un'ultimissima cosa, Kikka: qualche utente mi ha esposto in privato perplessità al riguardo del colore da te usato (il rosa) per i tuoi post, lamentando una scarsa visibilità (non è che abbiano tutti i torti.. Wink ): se per te non è un problema scrivere in nero faresti contenti molti altri utenti interessati alla discussione, e io provvederò a editare tutti i tuoi post precedenti e conformarli.
Ma non vorrei farlo d'ufficio: mi piacerebbe sentire che per te non è "di vitale importanza" scrivere in rosa... Wink

Ciao. Guarda, per il tempo, non ti preoccupare, perché, gli ultimi giorni, anche se belli, li ho passati in un caos infernale, dovendo mettere a posto col fidanzato i preparativi per il nostro matrimonio.. Quindi, non avrei comunque avuto tempo io, di leggere e provare.. Comunque, ora che ho il tuo procedimento, e le cose sono un po' più calme, ci provo, poi, ti sò dire..

Per il colore, vai tra, nessun problema!! Anzi, mi scuso direttamente con le persone che hanno avuto difficoltà a leggere, ma, la scelta è ricaduta su quel colore solamente perché mi piaceva, ma, da nero a rosa, un colore, vale l'altro.
Dai, ora, mi metto "al lavoro", a vedere se riesco nel mio intento..
Intanto, grazie dell'aiuto. Ciao
Silent Runner

MessaggioInviato: 11 Mar 2009 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Dan.. molto utile.. Squeeze dunque basta scaricare e avviare il tutto? O c'è da qualche parte un piccolo tutorial per utonti onde evitare blocchi davanti allo schermo con espressione sulla faccia tipo "Riccardo Cocciante dopo l'urto contro la montagna"?
Cancella questa frase se c'è e non l'ho visto perché andavo di corsa..

Risqueeze! Wink
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mar 2009 20:46    Oggetto: Rispondi citando

@ Silent:

Si, non occorre alcun tutorial per la semplice ragione che tu con i codec non ci hai più nulla a che fare, una volta installati nel Pc: non sono software-strumenti (per alcuni di essi vi è la possibilità di impostare qualche parametro, ma in genere lo fa solo chi è davvero esperto, e ha esigenze particolari...).

Una cosa soltanto: se si installano mentre abbiamo già installati altri pack, il wizard di installazione ci avviserà ripetutamente della possibilità di conflitto, e chiederà se vogliamo che proceda lui stesso alla rimozione.
Basta dirgli sempre SI. Ciao
Silent Runner

MessaggioInviato: 13 Mar 2009 17:27    Oggetto: Rispondi

Ok grazie, Squeeze sei stato molto d'auxilium.. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: