Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
Inviato: 08 Mar 2009 16:43 Oggetto:
Io auguro a tutte le persone di sesso femminile di non dover più ricordare la tragedia alla quale è ispirata questa "festività", per la semplice ragione che lo sfruttamento e l'abuso violento sulle persone in generale, uomini o donne che siano, sia stato del tutto rimosso da questa società.
Altrimenti ci ritroveremo a ricordare solo la tragedia e nient'altro, ci ritroveremo sempre al punto di partenza.
Una società sessista e ipocrita come la nostra tende a mantenere questo genere di discriminazione perché questo consente una stabilità fittizia tutta a vantaggio dei più prepotenti, nell'illusione di ottenere così maggiori vantaggi.
Gli uomini e le donne sono portatori di identici diritti e questi diritti dovrebbero essere rispettati spontaneamente, non imposti per legge e poi regolarmente violati.
Io festeggio le donne, le mie amiche, le mie sorelle, le mie madri (comprendo anche le mie antenate) e tutte le persone di sesso femminile che incontro per via o negli uffici, nella scuola, nei supermercati, ovunque le incontri, vivano o siano anche solo di passaggio, le festeggio tutti i giorni con la mia irrilevante gratitudine.
Questo è il mio 8 marzo di 365 giorni +1 negli anni bisestili.
Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
Inviato: 08 Mar 2009 18:28 Oggetto:
stasera non uscirò..la vita si è portata via le amiche che avevo ma non il ricordo di quella complicità magica che si crea quando ci si siede attorno ad una tavola a chiaccherare...a parlare d'amore, di sesso, di figli...o di qualsiasi cosa sia viva....
Dedico a tutte le donne questa canzone di Fiorella Mannoia...
"Io posso dire la mia sugli uomini"..sembra una contraddizione ma non lo è...quando ci si trova fra donne spesso...si parla di uomini...
Grazie a tutti voi per gli auguri, sebbene sempre più spesso ci lascino una grande amarezza se li si confronta con quanto ancora - purtroppo - le donne subiscono ogni giorno.
Ad ogni modo grazie per il pensiero, so che era fatto di cuore!
Registrato: 01/01/09 06:38 Messaggi: 484 Residenza: Sul mare e nel mare.
Inviato: 09 Mar 2009 04:55 Oggetto:
Silent Runner ha scritto:
Con la speranza che nessuno scopra mai la data segreta...
grazie di cuore al TIGGI' URLO per gli unici non auguri
sensatamente motivati.
Questa separazione di genere, uomini e donne è una separazione menzognera e strumentale. Quando verrà il giorno in cui non ci saranno più definizioni "uomo", "donna", ma solo cittadini ed esseri umani, magari con il proprio nome di battesimo e niente altro, forse non sarà più necessario parlare di quote rosa e di diritti violati.
...e nemmeno di 8 marzo!
(quotando e riquotando l'ambìto progetto utopistico)
Citazione:
Ma se dobbiamo aspettare che le donne si sveglino e la smettano di dare credito ai venditori di fumo, siano essi altissimi prelati o politici truffaldini, credo che tutto quello che rimarrà, sarà solo il ricordo di una tragedia, la rievocazione di un diritto violato.
Cybion ha risposto
E' vero. Non posso fare altro che essere d'accordo con te, proprio in quanto donna.
Ma proprio come tale, non posso smettere di sperare. E non voglio.
Perché smettere di sperare significherebbe cedere alla "disperazione": cedere il campo ai venditori di fumo da te evocati.
Purtroppo siamo anche consapevoli di avere già da moltissimo tempo ceduto il campo a costoro...
(Vedasi l'essenziale eloquenza della striscia nel primo post di questo topic)
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2