| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| toto200 Dio minore

| 

|  Inviato: 17 Feb 2009 12:17    Oggetto: Firefox monofinestra |   |  
				| 
 |  
				| Buongiorno, ho W XP PRO ed all'avvio di firefox tutto funziona: apro 4 o 5 finestre e - con la sua velocità (ho un modem USRobotics a 56k) - le schede caricano le pagine e si aggiornano.
 Il modem, partendo da destra, ha la:
 1a lucetta (dell'ON) accesa,
Questo per un po' ... perchè dopo circa una mezz'oretta succede che le finestre che apro non si aggiornano più. Il modem ha solo più la lucetta 1 e 2 accesa e basta.2a lucetta (della connessione) accesa,
 3a lucetta (del send) che lampeggia,
 4a lucetta (del receive) fissa.

Per farlo ripartire devo chiudere tutte le schede meno una: con una sola scheda aperta tutto funziona, se ne apro un'altra non scarica più.

E se apro un altro browser contemporaneamente, es. Opera, stessa cosa: lucetta 1 e 2 accese e la 4 del download (oltre alla 3) spenta.

Come se dopo un po' avesse un'area, che gli serve per gestirsi il multischede, piena. Ma è una mia illazione.

Qualcuno c'è già passato ed ha risolto?

grazie e saluti.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Giangol Semidio

| 

|  Inviato: 17 Feb 2009 13:41    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Domanda da quanto si presenta il problema? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| toto200 Dio minore

| 

|  Inviato: 17 Feb 2009 14:24    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Giangol ha scritto: |  	  | da quanto si presenta il problema? | 
 direi da poco dopo (qualche mese?) che ho installato XP ... ma forse non ho capito il senso della domanda
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 17 Feb 2009 18:18    Oggetto: Re: Firefox monofinestra |   |  
				| 
 |  
				| Ma questo anche se le altre finestre (o schede (tab)) non stanno scaricando (cioè sono "ferme")? 	  | toto200 ha scritto: |  	  | ... perchè dopo circa una mezz'oretta succede che le finestre che apro non si aggiornano più. Il modem ha solo più la lucetta 1 e 2 accesa e basta. 
 Per farlo ripartire devo chiudere tutte le schede meno una: con una sola scheda aperta tutto funziona, se ne apro un'altra non scarica più.
 | 

Ilproblema ce l'ahi anche se apri Firefox e Opera contemporaneamente.  (Ho capito bene?)

Ti succede anche con due finestre (o schede) di Opera? (senza lanciare Firefox)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| toto200 Dio minore

| 

|  Inviato: 17 Feb 2009 18:55    Oggetto: Re: Firefox monofinestra |   |  
				| 
 |  
				| sì 	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Ma questo anche se le altre finestre (o schede (tab)) non stanno scaricando (cioè sono "ferme")? | 

sì 	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Ilproblema ce l'ahi anche se apri Firefox e Opera contemporaneamente.  (Ho capito bene?) | 

dato che un po' di esperimenti li ho fatti, aprire due finestre di Opera dopo che Firefox risulta bloccato, direi di averci provato. E direi di avere constatato che nemmeno Opera funzionava. E lo direi perchè altrimenti, una volta "inservibile" Firefox, avrei continuato a lavorare con Opera. Ma questa è una deduzione. Devo ammettere di non ricordare nitidamente di avere fatto un esperimento del genere. Ma la prima volta che accendo il PC a casa lo farò. 	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Ti succede anche con due finestre (o schede) di Opera? (senza lanciare Firefox) | 

E (prima dell'esperimento appena descritto) farò anche quello di evitare di lanciare Firefox del tutto, e partire a lavorare con Opera (che sarebbe la risposta alla tua terza domanda). Devo però ricordarmi di non lanciare Firefox, cosa che - per abitudine - faccio. Questo esperimento sarà più difficile da attuare
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 17 Feb 2009 19:13    Oggetto: Re: Firefox monofinestra |   |  
				| 
 |  
				| Ti capisco, capita anche a me! 	  | toto200 ha scritto: |  	  | Devo però ricordarmi di non lanciare Firefox, cosa che - per abitudine - faccio. Questo esperimento sarà più difficile da attuare  | 

Mettiti un promemoria adesivo sulla tastiera, e un'altro sul mouse

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| toto200 Dio minore

| 

|  Inviato: 18 Feb 2009 10:11    Oggetto: Re: Firefox monofinestra |   |  
				| 
 |  
				|  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Ti succede anche con due finestre (o schede) di Opera? (senza lanciare Firefox) | 
 NO

ieri sera ho lavorato un paio d'ore con Opera, senza avere mai lanciato Firefox, e non è successo alcun inconveniente: sarà un caso?
  riproverò. 
 Il problema sembrerebbe quindi generato da Firefox ...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| danielegr Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Feb 2009 14:10    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| A questo punto io disinstallerei Firefox, scaricherei dal sito di Mozilla l'ultima versione disponibile e poi lo reinstallerei |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 18 Feb 2009 17:03    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Proviamo prima una cosa: hai estensioni in Firefox?

Avvia firefox in modalità provvisoria (non la modalità provisoria di Windows. Avvia Widnows normalmente e poi avvia Firefox nella sua ( = di Firefox) modalità provvisoria):

Start -> Tutti i programmi -> Mozilla Firefox  (o altro nome della cartella) -> prendi il collegamento Mozilla Firefox (modalità provvisoria).

Se non hai tale collegamento, fai invece
 Start -> Esegui -> scrivi
 e premi invio. 	  | Codice: |  	  | firefox.exe -safe-mode | 

A quel puntoprova a navigare,
 poi ad aprire un'altra scheda e prova ancora a navigare.
 Il problema si verifica?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| toto200 Dio minore

| 

|  Inviato: 18 Feb 2009 18:55    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| già fatto più volte. Mi sono accorto però che, pur dopo averlo disinstallato, qualcosa rimane: alla re-installazione trova già dei pezzi e li utilizza (bookmark, componenti aggiuntivi, ...) ... 	  | danielegr ha scritto: |  	  | A questo punto io disinstallerei Firefox, scaricherei dal sito di Mozilla l'ultima versione disponibile e poi lo reinstallerei | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Giangol Semidio

| 

|  Inviato: 19 Feb 2009 01:39    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| prova una volta disinstallato firefox a dare una pulita al registro con CCleaner, dopo riavvia il PC e reinstalla Firefox. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| toto200 Dio minore

| 

|  Inviato: 19 Feb 2009 10:50    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| sì. A memoria: la barra di Netcraft, gmail notifier, cookiesafe, ad block plus, flashblock, McAfee SiteAdvisor, DownThemAll! 	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Proviamo prima una cosa: hai estensioni in Firefox? | 

proverò così. Ieri sera non ce l'ho fatta: dopo cena ho preparato un chilo e mezzo di soffritto di cipolla che ho messo nei barattoli, il baccalà con le patate, i broccoli saltati in padella ... ed all'una e mezza ho ri-inserito il cavolo bianco che volevo stufare con miele e peperoncino in frigo, crudo, e sono andato a dormire 	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Avvia firefox in modalità provvisoria (non la modalità provisoria di Windows. Avvia Widnows normalmente e poi avvia Firefox nella sua ( = di Firefox) modalità provvisoria): Start -> Tutti i programmi -> Mozilla Firefox  (o altro nome della cartella) -> prendi il collegamento Mozilla Firefox (modalità provvisoria). Se non hai tale collegamento, fai invece Start -> Esegui -> scrivi
 e premi invio. A quel puntoprova a navigare, poi ad aprire un'altra scheda e prova ancora a navigare. Il problema si verifica? 	  | Codice: |  	  | firefox.exe -safe-mode | 
 | 

una dis-installazione ed una passata con CCleaner costano poco: proverò. Ma - ipotizzo - non credo che ciò che si riprende in fase di re-installazione sia causato da registro sporco: dato che si ritrova i bookmark ed i componenti aggiuntivi credo sia qualcosa che rimane (dopo la dis-installazione) in aree appositamente concepite per archiviare impostazioni sue ... direi C\programmi, oppure qualche cosa tipo File Comuni, o Documents and Setting ... 	  | Giangol ha scritto: |  	  | prova una volta disinstallato firefox a dare una pulita al registro con CCleaner, dopo riavvia il PC e reinstalla Firefox. | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Giangol Semidio

| 

|  Inviato: 19 Feb 2009 20:17    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| normalmente mozzilla firefox si installa nella directory: 
 C:\Programmi\Mozilla Firefox

controlla che dopo la disinstallazione la cartella sia definitivamente scomparsa oppure rimuovila manualmente

occhio annche alle impostazioni nelle sottocartelle tipo
 C:\Programmi\Mozilla Firefox\defaults\pref
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| toto200 Dio minore

| 

|  Inviato: 25 Feb 2009 18:18    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Avvia firefox in modalità provvisoria (non la modalità provisoria di Windows. Avvia Widnows normalmente e poi avvia Firefox nella sua ( = di Firefox) modalità provvisoria): Start -> Tutti i programmi -> Mozilla Firefox  (o altro nome della cartella) -> prendi il collegamento Mozilla Firefox (modalità provvisoria).
 Se non hai tale collegamento, fai invece
 Start -> Esegui -> scrivi
 e premi invio. 	  | Codice: |  	  | firefox.exe -safe-mode | 
 A quel puntoprova a navigare,
 poi ad aprire un'altra scheda e prova ancora a navigare.
 Il problema si verifica?
 | 
 Ho fatto la prova. In modalità provvisioria ha funzionato per due ore di fila: ultimamente non era mai successo.

Alla fine ero rimasto con due sole schede: eBay e Gmail. Dico:"le chiudo e vado a dormire soddisfatto". Schiaccio il link "esci" presente su ciascun sito, e le due lucette (ON e LINEA) del modem restano le sole accese: le altre due (SEND E RECEIVE) si spengono definitivamente ed io rimango con le due pagine (una per scheda) mezze riempite e mezze no. Per 10 minuti.
 Poi decido che non succederà più niente, per cui spengo tutto ...

mannaggia ...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 25 Feb 2009 20:15    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Che estensioni e latre aggiunte a Firefox hai? 
 Prova a disintallarne una alla volta,
 e poi ad usare Firefox.
 Se ti crea ancora problemi, disinstalla la successiva, e così via.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| toto200 Dio minore

| 

|  Inviato: 26 Feb 2009 10:37    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ieri sera si è ri-manifestato il problema abbastanza in fretta anche con la modalità provvisoria di Firefox. Che ha ripreso a lavorare solo dopo aver chiuso tutte le schede tranne una. 

| chemicalbit ha scritto: |  	  | Che estensioni e latre aggiunte a Firefox hai? | 
 Se la domanda è "che estensioni hai installato"
  a memoria direi che le componenti aggiuntivi sono solo estensioni (nessun tema, non so i plugin): la barra di Netcraft, gmail notifier, cookiesafe, ad block plus, flashblock, McAfee SiteAdvisor, DownThemAll! 
 Se si avessero notizie di estensioni che danno problemi di tipo analogo verificherei puntualmente.

| chemicalbit ha scritto: |  	  | Prova a disintallarne una alla volta, e poi ad usare Firefox. Se ti crea ancora problemi, disinstalla la successiva, e così via.
 | 
 Basta dis-installare l'estensione e riavviare il browser, oppure è meglio pulire il registro e le varie cache, e magari far ripartire addirittura XP?

Va da sè che, dato che il problema tende a manifestarsi dopo un po' che sono sulla rete, più che un'estensione per sera non posso sperimentare: supposto che il problema sia causato da un'unica delle 7 estensioni, caso migliore, per il calcolo delle probabilità la dis-installerò al 4° colpo, quindi ci vorrano diciamo più o meno 5 sere per supporre di avere individuato l'estensione responsabile.
 Il ragionamento non è per dare sfoggio di cultura, bensì per sottolineare che ci metterò ben più di una settimana
   Comunque quando avrò finito mi rifarò vivo. Per adesso grazie.

P.S. a meno di non dis-installare per prima la 4a estensione, così alla seconda sera avrei già risolto
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Feb 2009 09:09    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Allora il problema non penso dipende dalle estensioni (o solo dalle estensioni). 	  | toto200 ha scritto: |  	  | Ieri sera si è ri-manifestato il problema abbastanza in fretta anche con la modalità provvisoria di Firefox. | 

Faceva così anche in modalità normale? 	  | toto200 ha scritto: |  	  | Che ha ripreso a lavorare solo dopo aver chiuso tutte le schede tranne una. | 

Hai provato a disinstallare il modem, dare la solita pulita con CClenaer e simili e a rinstallare i driver?

A proposito:
 interno o esterno USB o  ...? 	  | toto200 ha scritto: |  	  | (ho un modem USRobotics a 56k) | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| toto200 Dio minore

| 

|  Inviato: 27 Feb 2009 11:01    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Faceva così anche in modalità normale? 	  | toto200 ha scritto: |  	  | Ieri sera si è ri-manifestato il problema abbastanza in fretta anche con la modalità provvisoria di Firefox. Che ha ripreso a lavorare solo dopo aver chiuso tutte le schede tranne una. | 
 | 
 Se la domanda fosse "La modalità provvisoria si è comportata nello stesso modo in cui si è sempre comportata la modalità normale?" la risposta è sì.

Se invece la domanda fosse "Hai provato a vedere se, chiudendo la modalità provvisoria ed avviando la modalità normale, si comporta nello stesso modo?" la risposta è "non ho fatto questa prova: ho chiuso la modalità provvisoria e sono andato a dormire".

| chemicalbit ha scritto: |  	  | Hai provato a disinstallare il modem, dare la solita pulita con CClenaer e simili e a rinstallare i driver? | 
 No. Però mi ricordo di avere avuto qualche problema nell'installazione dei driver. Non avendoli ho scritto alla US Robotics chiedendoli, e l'azienda me ne ha mandati almeno una dozzina.
 Io ho provato ad installare per tentativi qualche .inf estratto dal .zip ricevuto fino a che uno mi sembrava andasse bene, anche perchè ad un certo punto XP mi aveva scritto in qualche finestrella che riconosceva quel modem come US Robotics faxmodem 56k, che è proprio il nome di quel modem.
 Ma mi ricordo di avere penato (driver, velocità, connessione remota, ...) installando e dis-installando le cose più volte, quindi è possibile che l'operazione non sia riuscita alla perfezione.

Ciò non ostante non sono sicuro che, rifacendola, farei meglio

| chemicalbit ha scritto: |  	  | A proposito: interno o esterno USB o  ...? 	  | toto200 ha scritto: |  	  | ho un modem USRobotics a 56k | 
 | 
 Ho un faxmodem US Robotics 56k seriale esterno di cui vedo le lucette
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Feb 2009 11:44    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Sì, era questa. 	  | toto200 ha scritto: |  	  | Se la domanda fosse "La modalità provvisoria si è comportata nello stesso modo in cui si è sempre comportata la modalità normale?" la risposta è sì. | 

Magari ora sul loro sito c'è qualcosa di più .. comprensibile e faciel da installare. 	  | toto200 ha scritto: |  	  |  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Hai provato a disinstallare il modem, dare la solita pulita con CClenaer e simili e a rinstallare i driver? | 
 No. Però mi ricordo di avere avuto qualche problema nell'installazione dei driver. Non avendoli ho scritto alla US Robotics chiedendoli, e l'azienda me ne ha mandati almeno una dozzina.
 Io ho provato ad installare per tentativi qualche .inf estratto dal .zip ricevuto fino a che uno mi sembrava andasse bene, anche perchè ad un certo punto XP mi aveva scritto in qualche finestrella che riconosceva quel modem come US Robotics faxmodem 56k, che è proprio il nome di quel modem.
 Ma mi ricordo di avere penato (driver, velocità, connessione remota, ...) installando e dis-installando le cose più volte, quindi è possibile che l'operazione non sia riuscita alla perfezione.

Ciò non ostante non sono sicuro che, rifacendola, farei meglio
  | 
 Hai provato a guardare il loro sito?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| toto200 Dio minore

| 

|  Inviato: 27 Feb 2009 12:27    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Fatto. Grazie. 	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Hai provato a guardare il loro sito? | 
 Prima degli esperimenti con le estensioni (che comunque pensavo di attuare al contrario del tuo suggerimento, cioè disinstallandole subito tutte e provando a vedere al primo colpo se dipendesse da esse o meno) provo ad utilizzare il 563002.inf contenuto nel http://www.usr.com/support/5630b/5630b-files/563002.zip scaricato da qui http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5630b
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |