Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
A&O Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 01 Feb 2009 22:42 Oggetto: |
|
|
Avevo già cercato aggiornamenti ma mi dice che Il Firewall è aggiornato.
Che abbia bisogno di ulteriori autorizzazioni per i multimedia?
Perchè ho visto che mi si bloccava anche con PowerDvd ed un altro programma per scaricare fotografie da fotocamere Fuji. |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 01 Feb 2009 22:44 Oggetto: |
|
|
Verifca nuovamente le impostazioni di autorizzazione (espandi le voci nel blocca accesso):
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Feb 2009 22:47 Oggetto: |
|
|
Ora Vlc.exe non c'è più (l'ho tolto poco fa).
Devo riprovare a reinserirlo manualmente? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Feb 2009 22:51 Oggetto: |
|
|
A&O ha scritto: | Devo riprovare a reinserirlo manualmente? |
Ovviamente .... ed aggiungi l'exe.
Off Topic: Lazio 0 - Milan 2 (Pato - Ambrosini ) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Feb 2009 23:04 Oggetto: |
|
|
Niente!L'ho aggiunto ma non c'è verso di non farlo piantare.
Addirittura ora, mentre aprivo un'immagine da allegarti con Microsoft Office Picture Manager, si è piantato. Non è solo una questione di VLC.
Non so cosa fare.
A meno di un miracolo lo cestinerò e farò senza Firewall (oppure torno al vecchio Jetico).
Molto Off Topics: Juve - Cagliari 2 - 3  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Feb 2009 23:07 Oggetto: |
|
|
Prova a disinstallare il firewall e reinstallarlo (prima disativalo dalla icona presente sulla traybar) e lo disintalli dal suo uninstall da Start - Tutti i programmi. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Feb 2009 23:25 Oggetto: |
|
|
Fatto. Ma non cambia nulla.
Blocco totale del PC
Cosa consigliate dei dell'Olimpo?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Feb 2009 23:33 Oggetto: |
|
|
A&O ha scritto: | Cosa consigliate dei dell'Olimpo?  |
Gli dei non lo so: io, domani faccio una prova; installo PC tools su un computer con la versione Windows XP Home (come la tua) e non Pro, e verifico se da gli stessi problemi.
Ti farò sapere. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Feb 2009 23:37 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: |
Gli dei non lo so: io, domani faccio una prova; ......
Ti farò sapere. |
Grazie!!!
Ma io Ti avevo incluso nell'Olimpo  |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2009 00:59 Oggetto: |
|
|
Apri pctools>applicazioni>nell'elenco seleziona vlc>clicca su "impostazioni avanzate">nella scheda generale controlla che accanto a "modifica di sistema e applicazioni" vi sia la voce "autorizza".Assicurati prima però che tu abbia selezionato "utente normale" aprendo pctools firewall e andando nella sezione "impostazioni">utente. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Feb 2009 15:52 Oggetto: |
|
|
daysleeper ha scritto: | Apri pctools>applicazioni>nell'elenco seleziona vlc>clicca su "impostazioni avanzate">nella scheda generale controlla che accanto a "modifica di sistema e applicazioni" vi sia la voce "autorizza".Assicurati prima però che tu abbia selezionato "utente normale" aprendo pctools firewall e andando nella sezione "impostazioni">utente. |
Incredibile!!! VLC funziona!!!! Grazieeee!!!
Solo che oltre a VLC ci sono altre applicazioni che non passano da PcTools Firewall e il problema è che lo scopro quando le uso (ad esempio ora ho appena riavviato forzatamente dopo aver tentato diaprire un file .tif - credo con Microsoft Picture manager- ). Mi sembra incredible che in un Firewall ponga domande su cosa fare per alcune applicazioni mentre altre sono ignorate completamente e l'unico rimedio è quello di inserirle manualmente dopo un "poco salutare" crash.
Consigli? |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2009 16:29 Oggetto: |
|
|
Si.Nel tab impostazioni>scheda generale devi selezionare le due caselle "autorizza automaticamente....." e "avvisa per confermare.....".Un consiglio,in applicazioni rimuovi tutte le regole già fatte,e riinzia da zero dopo aver impostato come ti ho detto pocanzi.Dopo sempre in applicazioni,decidi tu quali programmi devono essere bloccate riguardo la connessione ad internet,cliccanndo su "blocca accesso". |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Feb 2009 17:36 Oggetto: |
|
|
daysleeper ha scritto: | Un consiglio,in applicazioni rimuovi tutte le regole già fatte,e riinzia da zero..... |
Tutte le applicazioni compresi i processi di sistema in suddetta scheda contenuti?
Grazie |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 02 Feb 2009 18:19 Oggetto: |
|
|
I processi di sistema no.Solo le applicazioni tue personali. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Feb 2009 23:06 Oggetto: |
|
|
Niente. Non si va avanti. Credevo di essere sulla via della soluzione dell'arcano ma una volta cancellate le applicazioni PcTools richiede autorizzazioni "ad minchiam" ovvero solo per chi vuole e dice lui (almeno questo mi pare).
Per capirci: VLC dopo lanciato blocca ancora il sistema (devo riavviare e inserirlo manualmente); ma il problema è che mettendomi a lanciare alcuni dei miei programmi installati il pc si è bloccat per almeno 5/6 volte su 10 applicazioni lanciate (Adobe ImageReady, Microsoft Picture Manager, Microsoft FrontPage, ......).
Mi chiedo: è possibile che bisogna agire preventivamente sul firewall dicendogli tutti i programmi che deve lasciar passare? è altresì possibile che si creino tutti questi problemi per un firewall o c'è dell'altro che non va?
A voi l'arcano
Bye
P.S. Se credete spostiamo la discussione in Sicurezza o altrove. |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 03 Feb 2009 12:35 Oggetto: |
|
|
Strano,mettendo le spunte nel tab impostazioni>generale come poco fa dovrebbe autorizzare le "modifiche di sistema ed applicazione" in automatico.L'unica cosa che puoi fare è in applicazioni aggiungere col "+" gli eseguibili dei programmi,a quanto ho capito il problema avviene con tutto ciò che ha a che fare con grafica e video.Oppure assicurarti di averle autorizzate nelle impostazioni avanzate. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Feb 2009 18:04 Oggetto: |
|
|
A quanto pare sembra di dover navigare a vista... cioè aspettare il crash e successivamente inserire il programma incriminato.
Quanto potrà durare?
Per curiosità posto le impostazioni del mio PcTools (magari scoprendo qualcosa che non è a posto....)
Scheda applicazioni
Impostazioni --> Generale
Impostazioni --> utente
Ciao! |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 04 Feb 2009 00:34 Oggetto: |
|
|
Le impostazioni sono corrette,l'unica cosa che puoi fare per evitare il ripetersi di queste situazioni è aggiungere tutti gli esegubili manualmente nelle regole apllicazioni prima di lanciarli.Anche se a questo punto la cosa puo risultare snervante e ti capisco. |
|
Top |
|
 |
daysleeper Semidio

|
Inviato: 27 Feb 2009 01:18 Oggetto: |
|
|
@ A&O
Ho fatto girare su macchina virtuale le applicazioni sulle quali lamentavi il freeze del pc ed in effetti hai ragione!Nel caso avessi ancora installato sul pc tools firewall fammi sapere che ti do la soluzione.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Feb 2009 09:22 Oggetto: |
|
|
Si ho ancora Pc Tools installato, che comunque dopo aver caricato manualmente tutti i programmi incriminati non mi ha dato più problemi.... finchè non userò un altra applicazione a lui poco gradita.
sarei molto curioso di conoscere la soluzione, anzi, se me lo consigli, potrei resettare le impostazioni e provare con la tua
Grazie |
|
Top |
|
 |
|