Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 21 Feb 2009 13:52 Oggetto: Codice html per accesso web mail |
|
|
Ciao a tutti...
spero qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere un piccolo problema
Ho realizzato il sito della mia Agenzia. Tra alcuni servizi, do la possibilità ai clienti di attivare una casella mail.
Il servizio si appoggia ad Aruba. Ora vorrei creare un codice HTML da inserire nella pagina, per accedere direttamente alla casella di posta, come accade in molti altri siti.
C'è qualcuno che puo aiutarmi nella realizzazione di una casella con "username- (indirizzo mail completo)" e "password" cosi da poter creare un accesso alla webmail?
Grazie infinite a tutti voi.... |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2009 14:49 Oggetto: |
|
|
quindi devi creare un sistema simile a quello di questo forum?
log-in etc.? |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 21 Feb 2009 16:44 Oggetto: |
|
|
Ma tu vuoi che venga creato un account mail sul mail server così da poter accedere alla mail anche con un client tipo thunderbird oppure ti basta un sistema di "messaggi" come i pvt di zeusnews? |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 21 Feb 2009 17:26 Oggetto: |
|
|
Ciao e grazie a tutti voi....
Allora mi spiego: L'accesso che fornisce aruba webmaildomini.aruba.it ha nella pagina iniziale la pubblicità con scritto aruba e qualche altra stupidata...
L'interno una volta effettuato l'accesso si presenta come un programma di posta normale.
Vorrei poter utilizzare quel tipo di prima pagina. Che tra l'altro proprio aruba mette a disposizione, ma solo per un accesso ftp, che io non possiedo essendo un cms.
Quindi dovrei by-passare con un codice html che posso inserire nel mio cms
Spero di essere riuscito a spiegarmi e.... grazie comunque  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Feb 2009 19:21 Oggetto: |
|
|
Però non mi è chiaro se tu vuoi creare dinamicamente gli account di posta sul mailserver |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 21 Feb 2009 20:28 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Però non mi è chiaro se tu vuoi creare dinamicamente gli account di posta sul mailserver |
Non credo sia possibile, in quanto per crearli devo andare in un mio pannello di controllo... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Feb 2009 20:35 Oggetto: |
|
|
Se ho ben capito Boston vuole aggiungere del codice al proprio sito perché questo visualizzi un form per loggarsi alle caselle email fornite (più d'una) dall'hosting.
In pratica uno spazio dove mettere username e password.
giusto Boston?
p.s. visto che hai come "residenza" "L'isola che non c'è... vicino Roma",
stiamo organizzando un'Olimpizza per domenica 1° marzo, a Firenze.
Ci sarai? (Posta la risposta in tale discussione) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Feb 2009 21:01 Oggetto: |
|
|
Ok chem, l'unica cosa che vorrei aver ben chiara è se deve però anche creare dinamicamente queste caselle.
Se le casella ci sono già oppure vengono create comunque a priori con altri metodi è un conto; se invece deve creare lui le caselle è un altro.
Se è la prima ipotesi un'idea io ce l'ho anche se non ho mai fatto una cosa del genere. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 21 Feb 2009 21:58 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Se ho ben capito Boston vuole aggiungere del codice al proprio sito perché questo visualizzi un form per loggarsi alle caselle email fornite (più d'una) dall'hosting.
In pratica uno spazio dove mettere username e password.
giusto Boston?
p.s. visto che hai come "residenza" "L'isola che non c'è... vicino Roma",
stiamo organizzando un'Olimpizza per domenica 1° marzo, a Firenze.
Ci sarai? (Posta la risposta in tale discussione) |
Allora, grazie per l'invito posto la risposta sul thread che mi hai indicato
In merito al problema, non ho necessità di far creare automaticamente le caselle mail, in quanto le fornisco solo ai clienti che ne facciano richiesta.
Ciò di cui avrei bisogno è un form come questo http://webmaildomini.aruba.it ma anche piu semplice come "username" che deve essere email completa e passorword. cosi da poter permettere l'accesso alla casella mail di ognuno...
Grazie ancora e buona serata a voi..... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Feb 2009 18:19 Oggetto: |
|
|
Ciao,
scusa ma non avevo visto che anche in un post precedente avevi detto che non dovevi creare in dinamico l'account.
Domanda: ma una volta che l'account esiste non è possibile per l'utente raggiungerlo direttamente con la pagina che avevi postato, per indenderci quella di aruba?
In ogni caso ti segnalo un bellissimo progetto di una webmail ajax che usa uebimiau come framework per la gestione della posta.
Alcuni link:
Demo del programma
Login di prova:
Codice: |
user: demo@demo.nbred5.com
pwd: demo
|
Post nel forum di extjs dove trovare info
uebimiau
é il framework php per la posta
Ho giocato un po' con il programma è non è male, non ho mai usato però il framework uebimiau per lo sviluppo.
Fa sapere... |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 22 Feb 2009 19:13 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Ciao,
scusa ma non avevo visto che anche in un post precedente avevi detto che non dovevi creare in dinamico l'account.
Domanda: ma una volta che l'account esiste non è possibile per l'utente raggiungerlo direttamente con la pagina che avevi postato, per indenderci quella di aruba?... |
Grazie... ho sbirciato un po, speravo in qualcosa di piu semplice.
Userò la pagina di aruba....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Feb 2009 19:18 Oggetto: |
|
|
Beh, la parte ajax io l'ho postata solo per farti vedere un ipotetico applicativo completo, l'idea mia era quella di farti conoscere uebimiau, io come ti ho già detto non ho la minima idea di come ci si interfacci, è veramente ostica la cosa? |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 22 Feb 2009 19:33 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Beh, la parte ajax io l'ho postata solo per farti vedere un ipotetico applicativo completo, l'idea mia era quella di farti conoscere uebimiau, io come ti ho già detto non ho la minima idea di come ci si interfacci, è veramente ostica la cosa? |
Forse lavorandoci un po su i problemi ovviamente si risolvono, ma aruba dice che utilizzando una applicazione del genere, se ci sono problemi di posta poi li devo risolvere io...
La mia intenzione era semplicemente dare l'accesso tramite il mio sito web, e continuare ad utilizzare la piattaforma di aruba....
Volevo solo eliminare gli avvisi "aruba webmail" o altro che sono in prima pagina del login.
L'applicazione che forniscono loro in effetti è senza i loro riferimenti, ma un po per comodità e un po per il poco tempo ho utilizzato un cms.... ovviamente un po ingessato (pro e contro) e che non permette un accesso FTP, per caricare l'applicazione "senza riferimenti" che forniscono loro....
Speravo in qualcosa di piu semplice, ma.... grazie a tutti lo stesso  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 23 Feb 2009 13:57 Oggetto: |
|
|
Boston ha scritto: | Userò la pagina di aruba |
potresti estrarre il form dalla pagina di Aruba e inserirlo nel tuo sito... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Feb 2009 14:03 Oggetto: |
|
|
O farne un'altro personalizzato,
ma i concetti di fondo (che parametri passare, ecc. ecc. ) per forza di cose saranno gli stessi. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 23 Feb 2009 19:08 Oggetto: |
|
|
grazie mille a tutti voi...
ora provo ad ingegnarmi qualcosina  |
|
Top |
|
 |
|