Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Elf89 Mortale devoto

|
Inviato: 17 Feb 2009 10:10 Oggetto: Alice ADSL fa installare per forza Alice Messenger!?! |
|
|
Salve a tutti! volevo sapere le vostre opinioni su quello che mi è capitato stamattina. io ho uan connessione alice adsl e accedendo a internet non compariva google ma una pagina di alice che diceva che se volevo continuare la navigazione dovevo per forza installare alice messenger. dopo vari tentativi non ne sono venuto a capo e allora ho acceso l altro computer (dove compariva la stessa pagina)e ho installato li questo alice messenger. fatto questo pero sull altro computer cercando di accedere ancora a internet mi dava un errore e consigliava una aggiornamento per winxp che ho fatto ed è tornato tutto a posto. la connessione poi è tornata disponibile dopo 4 o 5 spegni/riaccendi modem anche per il mio pc.
adesso io dico, non sono un tipo polemico,anzi apprezzo moltissimo il lavoro della telecom per fare arrivare l adsl a casa (sperduta), ma è una questione di principio: ma se io questo messenger non lo voglio! perche lo devo installare per forza??? in quel momento magari dovevo fare una videoconferenza, una lezione online! poi comunque non avendo trovato alcun riferimento a questo fatto sul web o sono l unico a cui accade, o sono l unico che lo segnala, o è semplicemente un virus (ma non penso) che sta ora gia distruggendo l altro pc (che poi è quello di mio padre!). grazie per aver letto! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Feb 2009 10:54 Oggetto: |
|
|
La cosa mi sembra molto strana,
a me non è mai capitata (e mi stupirei / sarei sconteno come te).
Hai provato a telefonare ad Alcie / Telecom Italia e sentire che dicono?
p.s. che tipo di connessione hai (es. ADSL a tariffa flat)? Che velocità? |
|
Top |
|
 |
Elf89 Mortale devoto

|
Inviato: 17 Feb 2009 18:45 Oggetto: |
|
|
una flat a 800 kb (come ho gia detto è un miracolo che mi arriva )
infatti ora penso che telefonero. in realta è gia le seconda volta che mi succede: poco tempo fa faceva la stessa cosa pero voleva che instalassi alice ti aiuta (quello pure pure). bho cmq adesso vedro in giro! grazie |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 17 Feb 2009 18:56 Oggetto: |
|
|
Anche io ho Alice da diverso tempo, ma non mi è mai successo. |
|
Top |
|
 |
Elf89 Mortale devoto

|
Inviato: 17 Feb 2009 19:06 Oggetto: |
|
|
comincio a pensare che sia una specia di virus...anche se mi sembra impossibile! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Feb 2009 19:17 Oggetto: |
|
|
E' il dubbio che è venuto subito in mente anche a me.
Sistema operativo? (e edizione (home, profess., ecc. ecc.), service pack installati, aggiornamenti, ecc. ecc.?)
Antivirus e altri programmi antimalware installati, e loro versione?
Tali programmi ti hanno dato qualche avviso? Hai provato a fare delle scansioni?
p.s. hai provato a chiamare il call center Alice/Telecom Italia?
p.s.bis: hai anche altri servizi collegati all'ADSL?
Es. telefonate VoIP, numeri telefonici supplementari, ecc. ecc.
o vedere la tv via cavo? |
|
Top |
|
 |
Elf89 Mortale devoto

|
Inviato: 17 Feb 2009 22:54 Oggetto: |
|
|
ma guarda in realtà se proprio è un virus è qualcosa che è entrato nel modem perche in due computer diversi collegati uno in usb e uno in ethernet succedeva la stessa cosa. è stato come se il modem volesse che installassi quel programma e fosse poi soddsfatto di vederlo installato almeno in un pc. una cosa che ho notato è che con il palmare in wifi andava su internet tranquillamente. misa che è proprio qualcosa ufficiale e mezzo illegale di telecom altrimenti non si spiega... cmq domani chiamo.
il sistema operativo è xp con service pack 3
antivirus è nod32 30.669.0 e non mi ha mai avvertito di nulla.
grazie del supporto |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 18 Feb 2009 13:21 Oggetto: |
|
|
Mai capitata una cosa del genere, anche perchè internet non ti vieta di navigare se rifiuti qualsiasi tipo di installazione che potrebbe essere una toolbar o un aggiornamento. Dovresti provare a disinstallare il browser IE dal Pc che ti da il problema e scaricarne uno col palmare e passarlo sull'altro e reinstallare. Non credo che centri telecom perche Messanger è della Microsoft, piuttosto potrebbe essere una furbata di questi che vogliono fare installare per forza Mssger e l'hanno integrata con l'accesso a IE. |
|
Top |
|
 |
pettirosso Comune mortale

|
Inviato: 18 Feb 2009 14:15 Oggetto: |
|
|
I virus sono loro!
Non era necessario installare messenger ma non si poteva navigare, ti beccavi una bella pubblicità (loro la chiamano servizio gratuito, grazie) a pagamento, e per tornare a navigare, dovevi spegnere e riaccendere il modem (o, probabilmente, disconnetterti e riconnetterti) come riportato sulla pagina che appariva nel browser. Però ti promettevano assistenza!
Successo ieri mattina all'alba. e andavo anche di fretta...
Qui è riportato un po' meglio con qualche commento:
Alice ADSL: il paese delle meraviglie; direttamente a casa tua! Citazione: | Però il fastidio resta. Alice, adsl flat, servizio a pagamento. Accendo la mia bella macchinetta, questa mattina e, non entro in Internet ma mi appare una bella paginina che m?invita a scaricare il messanger di Alice. L?ultimo regalo, per noi utenti, affezionati, del paese delle meraviglie. Alice messanger: scaricalo ora! Mi si avverte che non posso navigare in Internet ma che per farlo dovrò spegnere e riaccendere il modem. Per altro l?operazione la devo fare due volte | (...)
Citazione: | Se non ci doveste riuscire, chiamate il servizio clienti, vi aiutiamo noi, gentilmente! Quindi, oltretutto, è previsto eventuale disguido, penso. | (...)
Citazione: | Questa mattina mi sono ritrovato una bella pubblicità a pagamento. |
|
|
Top |
|
 |
Elf89 Mortale devoto

|
Inviato: 18 Feb 2009 14:16 Oggetto: |
|
|
no no il programma che volevano installassi era proprio "alice messegner" che esiste davvero. avrei dovuto fare uno screenshot... non ci ho pensato. cmq il browser è firefox e come scritto prima è la seconda volta che mi succede. la prima volta mi chiedeva di installare alice ti aiuta. un' altra cosa che ho notato è la possibilita di accedere alle impostazioni del modem, unico indirizzo in quel momento raggiungibile. sono sempre piu convinto che sia una cosa di telecom solo che non ho avuto ancora il tempo di chiamarla e fare la fila al telefono ora mi prendo una pausa dallo studio e chiamo cosi vi faccio sapere. |
|
Top |
|
 |
Elf89 Mortale devoto

|
Inviato: 18 Feb 2009 14:19 Oggetto: |
|
|
Ah ecco una altra segnalazione. pensavo di essere l unico! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 18 Feb 2009 16:31 Oggetto: |
|
|
Elf89 ha scritto: | sono sempre piu convinto che sia una cosa di telecom solo che non ho avuto ancora il tempo di chiamarla e fare la fila al telefono ora mi prendo una pausa dallo studio e chiamo cosi vi faccio sapere. | Se haiun telefono con vivavoce,
chiama il numero, premi i numeri che ti chiede di premere in base alle varie scelte, e poi posa la cornetta e resta in attesa mentre studi.
Quando finalmente ti risponderanno ...pausa dallo studio. |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 18 Feb 2009 19:38 Oggetto: |
|
|
Lungi da me voler difendere Telecom, ma devo dire che anche io sono stato invitato a scaricare "Alice ti aiuta", poichè ho avuto dei problemi di linea e sono andato sul sito 187. E' stato un invito come se ne incontrano tanti su Internet, ma mi è bastato rifiutarlo ed è sparito. Mi sembra strano che ci sia stata una forzatura da parte di Telecom. Utilizzo Vista pack 1 ed Opera o IE 8 indifferentemente. |
|
Top |
|
 |
MiLko Comune mortale

|
Inviato: 25 Feb 2009 21:23 Oggetto: |
|
|
anche a me è capitato , ho spento il modem chiuso il browser e non è più riapparso.....mah!Comunque, non mi sembra che la pagina imponesse di installarlo (infatti non l'ho fatto , ma se un giorno ho tempo gli do una possiblità, in fondo ho letto che puoi chattare sia con msn che con gtalk...) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2009 21:57 Oggetto: |
|
|
Ma Alice che dice?
(sembra uno scioglilingua ... ) |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

|
Inviato: 25 Feb 2009 23:15 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma Alice che dice?
(sembra uno scioglilingua ... ) |
Alice? Sta zitta e gonfia...  |
|
Top |
|
 |
|