Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Webby Mortale pio

|
Inviato: 13 Feb 2009 19:58 Oggetto: come configurare la connessione per internet? |
|
|
Salve non so come configurere la connessione per potermi collegare a internet il mio gestore è fastweb ed il mio sistema operativo è Windows vista home basic qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Feb 2009 21:01 Oggetto: |
|
|
Fastweb fibra ottica, o Fastweb ADSL?
Come sei connesso all'HAG (la "borchia") di Fastweb,
con un cavo ethernet? |
|
Top |
|
 |
Webby Mortale pio

|
Inviato: 14 Feb 2009 17:20 Oggetto: Risposta |
|
|
Ciao Grazie per avermi risposto, credo di essere connesso con un cavo ethernet, ho visto che per collegarmi ad internet c'è un cavo di colore nero attaccato al pc.
che differenza c'è tra fastweb a fibra ottica e fastweb ADSL? comunque sul mio contratto c' è scritto che ho fastweb ADSL . |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 14 Feb 2009 22:53 Oggetto: |
|
|
Un colelgamento con la fibra ottica è più veloce, e più costosa.
Inoltre è possibile solo dove Fastweb ha fisicamente cablato con dei cavi a fibra ottica.
Quindi hai collegato con un cavo ethernet.
Dici che "hai visto" che c'è. Non l'hai messo tu?
O l'hanno messo dei tecnici di Fastweb? In tal caso non hanno fatto tutte le operazioni perché tu fossi pronto/a per conneterti ad Internet?
Attulmente riesci a connetterti ad Internet? |
|
Top |
|
 |
Webby Mortale pio

|
Inviato: 15 Feb 2009 21:15 Oggetto: risposta |
|
|
Ciao, è venuto un tecnico a fare tutto il mio problema nasce a causa di un virus, per colpa di questo virus ho dovuto formattare il pc, perdendo ovviamente il collegamento ad internet, ora pero vorrei ricreare tale collegamento ad internet, pper farlo ovviamete devo ricreare la rete ma siccome ho fastweb non so bene come muovermi, andando in internet ho letto che il primo passo da fare dopo aver collegato il cavo ethernet al pc, è quello d' installare dei drivers sul proprio pc, come faccio a reperirli? .
l' unica cosa che ti posso dire, è anche prima quando avevo la connessione per me diventava difficile navigare, in quanto appena andavo su internet, mi si apriva sempre una schermata dove dovevo mettere sempre l' username e la password e quando la inserivo mi diceva sempre per qualche motivo a me oscuro che non era valida, e quindi pure avendo internet non potevo navigare, purtroppo ha fatto tutto il tecnico.  |
|
Top |
|
 |
|