Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
tele2 mi fa impazzire!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
7skies
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Feb 2009 22:56    Oggetto: tele2 mi fa impazzire!!! Rispondi citando

Innanzitutto buona sera!

Scusate magari avrete gia discusso più volte i problemi legati ai vari provider di adsl e servizi telefonici però quello che mi accade è un pò strano:

ho una adsl con tele2 2Mega e la portante effettivamente ha la velocità di 2mega in dl e 288k in ul ma il problema è che non è mai costante, cioe passa dai 2mega a 500k poi va a 1.8 mega e poi scende in picchiata a 300k sembrando di essere sulle montagne russe Shocked Shocked Shocked

Ora la mia domanda è questa: vi è mai capitata questa cosa, è un problema di provider, di doppino telefonico, di lontananza dalla centrale, di filtri particolari che smistano il traffico a chi ne ha più bisogno,di qualche settaggio particolare, agli ufo, ai marziani, al governo!!!!

Vi prego datemi una mano!!! Confused Confused Confused

Ciao ringraziando anticipatamente!!!! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 10:15    Oggetto: Re: tele2 mi fa impazzire!!! Rispondi citando

Si succedeva spesso anche a me.........ora sono tornato con Alice!!
Per il fatto anche che quando chiami a tele2 il loro numero è a pagamento!!!
Ciao
Pik
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Questi salti dovrebbero dipendere dal traffico sulla linea. Io ho Alice 7 mega che in ore non di punta -la sera tardi o la mattina presto - arriva a sfiorare i 7 mega reali, mentre nelle ore rimanenti, a volte scende anche a 1 mega. Il contratto non prevede la velocità garantita, ma secondo il traffico corrente. Indubbiamente dipende anche dalla lontananza dalla centrale e dalla qualità del doppino.

P.S. Io sono a circa 100 metri in linea d'aria dalla centrale e gli impianti sono in fibra ottica.
7skies
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 14 Feb 2009 14:38    Oggetto: Rispondi

Grazie ragazzi per la tempestività,
per nic:
per tornare a telecom hai dovuto fare un nuovo allacciamento, cioè come se mettessi la linea telefonica nuova?
Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: