Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nicco Comune mortale

Registrato: 29/01/09 03:35 Messaggi: 2
|
Inviato: 29 Gen 2009 04:11 Oggetto: Realteck HD Audio Input - mancanti |
|
|
Mi sono iscritto qui perchè vedo che c'è molta gente esperta e competente, e credo che in poche righe riusciate dove io ormai non so più che fare... almeno lo spero
Il mio problema riguarda l'impossibilità di registrare l'audio che viene prodotto dal pc con programmi di registrazione audio-video (come per esempio Camtasia recorder)
Tra le impostazioni dell'audio del mio pc ho notato che mancano diversi parametri.
In teoria dovrebbe risultare come questa immagine:
Invece nel mio pc portatile ho solo 2 voci:
Ho aggiornato all'ultima versione i driver della mia scheda audio ma non è cambiato niente, ovvero:
versione driver audio: 5.10.0.5506
versione directx: 9.0c
Controller Audio: Realtek HD Audio
Codec Audio: ALC660
Il Mio PC portatile è un Asus Z53J - f3jc Intel Core 2 - T5600 - 1.83GHz
Con Windows XP media center edition e service pack 3.
Non capisco proprio che posso fare.
Forse qualcuno di voi mi consiglierà di aggiornare il bios, ma preferirei evitare visto che in diversi forum ho letto che l'aggiornamento del bios del mio portatile da diversi problemi!
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi a far comparire le due voci mancanti per poter registrare direttamente il sonoro, perchè sono proprio in alto mare.
Vi ringrazio |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio


Registrato: 20/03/06 18:54 Messaggi: 265 Residenza: Rondo
|
|
Top |
|
 |
nicco Comune mortale

Registrato: 29/01/09 03:35 Messaggi: 2
|
Inviato: 30 Gen 2009 04:06 Oggetto: |
|
|
Grazie Giangol per la risposta in poco tempo,
dunque utilizzando il primo link che mi hai dato ho fatto la prova hardware
durante la prova si sono aperte delle finestre che mi dicevano che il firewall di windows stava bloccando delle applicazioni e un dll e le ho sbloccate.
La prova mi ha dato esito positivo, quindi che tutto funziona perfettamente.
Il problema è che comunque nel: Realtek HD Audio Input ho solo le solite due voci e mi mancano sempre Controllo registrazione e Missaggio stereo.
Nel secondo link che mi hai dato invece dovrebbe esserci il software completo della Realtek HD Audio, se non ho capito male, l'ho scaricato ma non mi fido molto ad installare quei file che non so nemmeno cosa siano di preciso.
Ultima cosa con Asus Update, come avevo già accennato mi da il bios aggiornabile come da immagine, ma ripeto che preferirei non farlo,
probabilmente devo abilitare qualcosa ma non so dove... dimmi te... |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio


Registrato: 20/03/06 18:54 Messaggi: 265 Residenza: Rondo
|
Inviato: 30 Gen 2009 18:36 Oggetto: |
|
|
A questo punto non saprei che dirti forse la scheda audio che limitata
Non è per caso che hai un mixer specifico per la scheda audio dove cambiare le impostazioni?
altro non mi viene in mente |
|
Top |
|
 |
|