Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
AVG non si installa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Gen 2009 21:50    Oggetto: AVG non si installa Rispondi citando

Salve a tutti, ho un problema con AVG 7.5 perchè non mi permette di installarlo, quando la barra di progresso sta per arrivare alla fine mi da il seguente errore:

Local machine: installation failed
Installation:
Error: Action failed for file avg7core.sys: starting service....
Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto. (1450)

Inoltre prima che inizi la procedura di installazione mi dice che non ho installato una versione aggiornata di Easy CD e DVD Creator e che potrebbe causare problemi ad AVG, ma io non ho installato sul pc quel programma.
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Prova ad installare Avira (è compatibile con Windows 2000):

scarica ed installa Avira Antivir (devi scaricare la versione free):
clicca qui per il download

scarica la Guida per configurare Avira Antivir:
clicca qui per il download
Blax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che ho un pc un po' poverello (80 MB di ram) e antivirus come Avira o Avast sono troppo pesanti per il mio sistema (li ho provati entrambi), mentre AVG 7.5 è l'unico che lascia respirare il pc senza rallentarlo, quindi vorrei risolvere questo problema e installare AVG.
Riverside

MessaggioInviato: 29 Gen 2009 16:59    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che Avira è, decisamente, meno pesante di AVG ...... comunque, prima, su quel computer che antivirus era installato?.
Blax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 30 Gen 2009 01:02    Oggetto: Rispondi citando

Forse tu intendi AVG 8, io intendevo AVG 7.5.
Comunque prima, e tuttora, ho Virit, che tengo solo provvisoriamente per non lasciare il pc privo di protezione, poichè non è un vero e proprio antivirus.
Riverside

MessaggioInviato: 30 Gen 2009 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Che programmi girano su quella macchina?.
Vediamo se riusciamo ad alleggerirla di ciò che non è essenziale, ripulirla per recuparare spazio, e trovare una soluzione si sicurezza alternativa ma efficace (e possibilmente, fare fuori Virit).
Blax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 17:33    Oggetto: Rispondi citando

Il problema non è lo spazio, quello che c'è installato è già lo stretto indispensabile, e di spazio ce n'è (più del 75%), il problema sono le prestazioni basse (Pentium mmx e 80 MB di ram).

I programmi che sono installati sono tutte versioni precedenti a quelle attuali, poichè più adatte alle prestazioni del mio pc: Internet Explore 6.0, Adobe Reader 6.0, Msn Messenger 7.0, Windows Media Player 9, ecc.

Quindi volevo optare per una versione precedente anche dell'antivirus, oppure se esiste un antivirus ultra-leggero anche nella versione più recente. Ho provato anche una versione precedente di Avira ma me la scarica come demo e non mi permette di fare gli aggiornamenti.
Blax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Ok ho risolto il problema semplicemente installando una versione di AVG ulteriormente precedente a quella che stavo cercando di installare, ora non mi da più l'errore di prima.
Grazie lo stesso. Wink
Riverside

MessaggioInviato: 01 Feb 2009 18:06    Oggetto: Rispondi

Io palavo di altro:
Citazione:
e trovare una soluzione si sicurezza alternativa ma efficace (e possibilmente, fare fuori Virit).

Come ti ho già detto, l'attuale versione di Avira è molto più leggera ed ha minore impatto non solo rispetto ad AVG ma anche Virit.
Po, dipende dal tipo di navigazione che hai: se la tua è allegra, spensierata, ovvero non te ne fotte nulla di dove navighi, hai bisogno di un antivirus.
Al contrario, ne potresti fare a meno, utilizzando un virtualizzatore di navigazione e facendo ricorso, quando è necessario:
1) a scansioni con antivirus online:
2) alla installazione di un paio di semplici programmi antimalware che ti garantiscono una copertura contro le infezioni, molto ampia.
Non è colpa mia se i requisiti del tuo computer sono quello che sono: paralavo di alternative e tu torni a parlare di installazione di software ben sapendo che il tuo computer (nella stragande maggioranza dei casi) è privo dei requisiti necessarii.
O cambi computer oppure ti pieghi alla ragion di stato e provi a discutere con me della questione, partendo dalla disinstallazione di Virit (che serve a zero) e ragionando su quale potrebbe essere la soluzione più adatta (non ho deto migliore ma, più adatta) in maniera da non obbligarti, un giorno si ed un giorno no, a frequentare la Sezione Pronto Soccorso Virus.
Citazione:
I programmi che sono installati sono tutte versioni precedenti a quelle attuali, poichè più adatte alle prestazioni del mio pc: Internet Explore 6.0, Adobe Reader 6.0, Msn Messenger 7.0, Windows Media Player 9, ecc.

E questa è la sola ragione per la quale dovresti prendere in considerazione le alternative che ti proprongo: detto senza peli sulla lingiua, quel tipo di configurazione (ovvero mancanza di aggioramenti) ti pone nella stessa posizione in cui si troverebbe una meretrice mentre tratta una prestazione con un cliente: con l culetto a 90% gradi (e privo di uno straccio di protezione).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: