Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Smontare l'alimentatore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fra-riz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 22 Gen 2009 16:15    Oggetto: Smontare l'alimentatore Rispondi citando

SBuon giorno,devo far controllare l'alimentatore del pc ad un tecnico,che mi ha detto di smontarlo e di portarglielo.Ho svitato l'alimentatore,poi ho staccato le varie connessioni alla scheda madre,ma c'è una connessione che non vedo che non riesco a staccare!Credo che questa connessione sia al tasto d'avvio del computer e ho paura che forzando possa fare dei danni,inoltre temo,se anche riuscissi a staccarla, di non riuscire più a rimetterla proprio perchè non riesco a vedere dove finisce!
Che si fa in questi casi?Potreste darmi una mano?
Profilo Invia messaggio privato
Everlost
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 02:06    Oggetto: Rispondi citando

In questo caso, se proprio non riesci a smontare l'alimentatore, portagli tutto il computer al tecnico che vedrai che lui lo smonta senza difficoltà!

il tuo alimentatore\case dev'essere parecchio datato come modello, adesso il power button lo gestisce la scheda madre.

il cavo che non riesci a staccare dovrebbe essere nero e più spesso degli altri, giusto?
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 02:43    Oggetto: Rispondi citando

Ci sai dire per favore dove vanno a finire quei cavi che non riesci a staccare?
Profilo Invia messaggio privato MSN
fra-riz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Si,il computer è vecchiotto!Il problema è che sono senza macchina e portare tutto il pc sarebbe un bel problema anche perchè il tecnico abita abbastanza lontano.Si,il cavo è più doppio e nero e sembra che vada verso il tasto d'accensione,ma il problema è che non riesco a vedere dove va nè riesco ad arrivarci bene con la mano!Se lo forzo posso romperlo?
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Gen 2009 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Beh se non riesci a staccarlo e non sai come muoverti, allora mettiti l'anima in pace e portalo dal tuo tecnico,forzare potrebbe essere dannoso.
Profilo Invia messaggio privato MSN
fra-riz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Gen 2009 16:06    Oggetto: Rispondi citando

si,credo che andrò con il taxi e gli porterò tutto il case...anche se riuscissi a stccare la presa senza romperla non penso di riuscire dopo a rimetterla.
Voi pensate che per staccare la presa dovrei togliere il pannello laterale destro?riesco a togliere il pannello sinistro ma non sono mai riuscito a togliere il destro!
Everlost
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Gen 2009 19:08    Oggetto: Rispondi citando

solitamente le viti di quel tipo di tasto di accensione sono rivolte verso la mascherina del case (quella dove c'è proprio il tasto di accensione).
devi togliere la mascherina, e per farlo devi avere entrambi i pannelli laterali smontati.

vedrai che ci sono dei blocchi ad incastro in plastica dello stesso colore della mascherina, attaccati dietro al metallo del case.
disincastrando quelli, togli la mascherina, e hai accesso alle viti del pulsante d'accensione. dopodiche lo smonti e togli l'alimentatore.

sono pezzi delicati, soprattutto i blocchi in plastica, quindi se non te la senti di rischiare è meglio prendere quel taxi...
fra-riz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 16:08    Oggetto: Rispondi citando

ho individuato i blocchi in plastica di cui parlavi,ma non sono riuscito a togliere il pannello destro,secondo me non si può togliere(ma probabilmente mi sbaglio!).A questo punto non voglio rischiare,prendo il taxi e lo porto dal tecnico!Solo per curiosità vorrei chiedervi una cosa:ma è sicuro che a tutti i case si può togliere il pannello destro o alcuni(tipo il mio)fanno eccezione?
ciao
Everlost
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Gen 2009 20:18    Oggetto: Rispondi citando

in vita mia non ho mai incontrato un case col pannello destro irrimuovibile, ma tutto è possibile.

puoi mica postare una foto giusto per farsi un'idea?
fra-riz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 27 Gen 2009 17:37    Oggetto: Rispondi

avevate ragione,il pannello destro si può togliere,lo ha fatto il tecnico davanti a me(...alla fine ho preso il taxi!)però anche per lui toglierlo non è stato facilissimo!Ha detto che proverà a riparare l'alimentatore,altrimenti lo cambierà.
ciao e grazie per l'aiuto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: