Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 22 Gen 2009 18:30 Oggetto: Per la prima volta calano i profitti di eBay |
|
|
Commenti all'articolo Per la prima volta calano i profitti di eBay
La società di aste online registra meno di 400 milioni di dollari di utile.
|
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2009 18:56 Oggetto: |
|
|
non sarà che in tempi di crisi aumentano anche le paure delle fregature date da una cosa che non puoi toccare e che finchè non ti arriva per posta non hai a casa quando magari l'hai già lautamente pagata??
un mio amico attende dei cerchi per l'auto già da un po'...
ma...booooo....
però li ha pagati!!
io non sono personalmente usufruitrice dei servizi di E-Bay...non so che succede in sti casi...
ma forse in tempi di crisi profonda dovuta alla manina un po' troppo bucata degli istituti bancari, la gente sta ancora più "accorta" su queste cose... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2009 22:15 Oggetto: |
|
|
Hanno anche aumentato i prezzi d'inserzione (così ho saputo da un mio amico che da allora non usa più ebay. E dice che sono in tanti ad aver fatto così).
Utenti che se sono andati anche per la nuova gestione dei feedback (articolo su Zeus News: eBay, ammessi solo i feedback positivi
Citazione: | La politica dei feedback cambierà radicalmente: i venditori non potranno più giudicare negativamente gli acquirenti, mentre questi ultimi potranno continuare a valutare i primi senza paura di velenose ripicche. | )
Inoltre (vedi vari articoli su Zeus News) ebay è stata condannata più volte per non aver impedito la vendita di oggetti contraffatti ,
avrà aumentato i controlli e questo comporta (da un putno di vista esclusivamente finananziario) meno clienti e meno transazioni,q uindi minor fatturato. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 22 Gen 2009 23:02 Oggetto: eBay lex, dura lex |
|
|
Come venditore eBay posso dire di aver pagato a caro prezzo aver messo in vendita oggetti sul loro sito, tra tariffe di inserzione commissioni sul venduto e tariffe paypal diventa dura
se poi come acquirente becchi una fregatura a parte il voto di feedback negativo ( che viene conteggiato solo per un anno poi non viene piu conteggiato passati 365 giorni) e se hai pagato con paypal, con la protezione acquirenti, non puoi fare niente!
Purtroppo non esistono alternative commercialmente credibili, e possono fare i monopolisti quelli di eBay!
Accidenti a loro  |
|
Top |
|
 |
{giovanni} Ospite
|
Inviato: 23 Gen 2009 18:59 Oggetto: hanno tirato troppo la corda |
|
|
Gli aumenti che hanno imposto sia sulle tariffe di inserzoine che su quelle i effettuata vendita stanno scoraggiando la gente a mettere inserzioni su ebay. Io ho ridotto di molto gli oggetti in vendita, appunto per le somme eccessive che richiedono. |
|
Top |
|
 |
{mosquito} Ospite
|
Inviato: 23 Gen 2009 19:14 Oggetto: Veramente un'alternativa c'è... |
|
|
...però non ve lo posso dire, altrimenti verrebbe insozzata dagli squali. Cmq non si trova in Italia (ma va???). |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 23 Gen 2009 19:23 Oggetto: |
|
|
Era ora!
Troppo facile dire: "Io vi metto solo in contatto..." infischiandosene di truffatori, oggetti che non arrivano, corrieri che non corrono, balzelli spillasoldi ai venditori, ecc..., mentre loro si sono arricchiti senza fare un *#@!°.
Hanno fatto affari finché era una novità... ora dovranno abbassare un po' le ali  |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 21 Giu 2009 11:33 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Utenti che se sono andati anche per la nuova gestione dei feedback (articolo su Zeus News: eBay, ammessi solo i feedback positivi
Citazione: | La politica dei feedback cambierà radicalmente: i venditori non potranno più giudicare negativamente gli acquirenti, mentre questi ultimi potranno continuare a valutare i primi senza paura di velenose ripicche. | ) |
Non so cosa intendi con il generico termine "utenti", se i venditori o i compratori. La nuova politica di feedback è a tutela degli acquirenti: spesso capitava che chi comprava si trovava in difficoltà a poter dare un feedback negativo poiché un venditore poteva reagire per ripicca dando anh'esso un feedback negativo al compratore , ora questo non può più avvenire. Non so' nel dettaglio come è stata implementata la cosa, ma a occhio e croce non mi sembra una cosa negativa.  |
|
Top |
|
 |
|