Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
quiloqui Mortale devoto

|
Inviato: 22 Gen 2009 17:58 Oggetto: Informazioni connettività |
|
|
Ciao a tutti, non sono molto esperto di reti e connessioni, e volevo sapere come fare per connettere a internet 2 pc in modalità wireless.
È sufficiente un router wireless con modem integrato? E come si installa e configura?
Grazie mille. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2009 20:04 Oggetto: Re: Informazioni connettività |
|
|
quiloqui ha scritto: | È sufficiente un router wireless con modem integrato? | Sì certo, un dispositivo simile è fatto apposta.
Ovviamente anche i 2 PC devono avere una scheda di rete wireless -compatibile con gli standard del router wireless- ,
o ai PC che sono senza va aggiunta. |
|
Top |
|
 |
quiloqui Mortale devoto

|
Inviato: 23 Gen 2009 09:04 Oggetto: Grazie della risposta |
|
|
Grazie della risposta. Ma al posto della scheda di rete non posso aggiungere una pennina usb wireless? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 23 Gen 2009 10:52 Oggetto: |
|
|
Sì scusa,
ho scritto scheda ma intendevo "un qualsiasi dispositivo di rete wireless collegabile -in uno di varimodi possibili- al PC",
non necessariamente una scehda interna tipo una che s'inserisce in uno slot PCI.
Come dicevo controlla la compatibilità tra gli standard dei vari dispositivi wirless (ad es., ma non solo, per quanto riguarda i protocolli di sicurezza supportati). |
|
Top |
|
 |
quiloqui Mortale devoto

|
Inviato: 23 Gen 2009 11:02 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Come dicevo controlla la compatibilità tra gli standard dei vari dispositivi wirless (ad es., ma non solo, per quanto riguarda i protocolli di sicurezza supportati). |
Cosa intendi con questa frase? Puoi spiegarmelo più semplicemente. Grazie e scusa ma non sono molto ferrato!
In sostanza io devo comprarmi un router con modem wireless integrato, collegarlo alla presa del telefono. Poi comprare 2 pennine wireless e collegarle ai pc e il gioco è fatto? Giusto o ho saltato qualche passaggio? |
|
Top |
|
 |
|