Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giada79 Mortale pio

|
Inviato: 15 Gen 2009 18:04 Oggetto: Libero 8 Mega problemi problemi |
|
|
ciao a tutti!
da circa un mese ho cambiato il contratto adsl con libero passando da 2 a 8 mega e adesso non navigo quasi più
connessioni lente e addormentate, alcuni siti quasi sempre irraggiungibili (ad esempio: WWW.trenitalia.it, www.fineco.it, http://155.libero.it/!!! e moltissimi altri), scarico posta con pop3 impossibile, download lentissimi o non funzionanti, aggiornamenti di sicurezza con Windows Update impossibili da fare!
ho fatto moltissime prove, pensando dipendesse dal mio sw o hw, ho perfino preso computer e modem e sono andata a provarlo a casa di un'amica con connesione ADSL. Risultato: computer e router funzionano alla perfezione quindi nn dovrebbe dipendere da me ma da infostrada o no?
qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
inutile dire che gli addetti al call center non hanno risolto un accidenti! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 19:24 Oggetto: Re: Libero 8 Mega problemi problemi |
|
|
giada79 ha scritto: | connessioni lente e addormentate, alcuni siti quasi sempre irraggiungibili | Irraggiungibili anche al ping?
(informazioni sul ping) |
|
Top |
|
 |
elisam Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 19 Gen 2009 18:59 Oggetto: |
|
|
potrebbe essere una questione di DNS, prova a settare manualmente sul computer i valori 208.67.222.222 e 208.67.220.220 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 20:13 Oggetto: |
|
|
elisam ha scritto: | potrebbe essere una questione di DNS, | Beh vediamo cosa dicono i test coi ping,
se il ping funziona se si indica un indirizzo IP
ma non funziona se si indic aun nome di dominio,
allora molto probabilmente il problema è nei DNS.
Aspettiamo la risposta di giada79
elisam ha scritto: | prova a settare manualmente sul computer i valori 208.67.222.222 e 208.67.220.220 | come valori dei server DNS?
Di chi sono?
OpenDNS? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Gen 2009 21:20 Oggetto: |
|
|
si, sono quelli di OpenDNS, di solito quando gli altri hanno problema, questi vanno |
|
Top |
|
 |
giada79 Mortale pio

|
Inviato: 20 Gen 2009 10:06 Oggetto: |
|
|
ce l'ho fatta! (spero) ecco ping e ipconfig:
ad accedere a libero non ho mai problemi. il forum invece non lo vedo proprio, non da nessun messaggio di errore e rimane in attesa |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2009 16:54 Oggetto: |
|
|
Per la mancata risposta al ping di forum.zeusnews.it , semplicemente -come spiegato nella guida- non tutti i dispositivi rispondono ai ping.
Prova con e con Prova con Codice: | ping 80.241.169.57 |
Vedo che come server DNS è impostato 192.168.1.1 che presumo sia il tuo modem/router (e presumo che questa impostazione sia in automatico, visto che hai il DHCP abilitato).
Che modem/router è? (modello e marca).
Com'è impostato per la gestione dei DNS?
Inoltre domande un po' più generiche:
che sistema operativo usi (versione e quanto agigornato)?
Che browser usi (e che versione)?
Hai problemi solo con quello e gli aggiornamenti di Windows; o anche con altri programmi che accedono ad internet (client email, d'instant messaging, ecc. ecc.)?
giada79 ha scritto: | forum invece non lo vedo proprio, non da nessun messaggio di errore e rimane in attesa | Quindi ora stai postando da un'altro computer / un'altra connessione? |
|
Top |
|
 |
giada79 Mortale pio

|
Inviato: 21 Gen 2009 09:44 Oggetto: |
|
|
ho fatto il ping su zeusnews:
sembrerebbe ok no?
chemicalbit ha scritto: |
Vedo che come server DNS è impostato 192.168.1.1 che presumo sia il tuo modem/router (e presumo che questa impostazione sia in automatico, visto che hai il DHCP abilitato).
Che modem/router è? (modello e marca).
Com'è impostato per la gestione dei DNS?
|
è un router Trust MD 4050 e dall'assistenza di infostrada me lo hanno fatto settare e resettare non so più quante volte.
il DNS me lo hanno fatto lasciare in automatico.
le altre notizie:
windows XP sp3 e internet explorer aggiornato a dicembre e poi più perchè dopo il cambio contratto windows update si rifiuta di funzionare!
e poi non scarico più la posta con outlook da allora!!!
per fortuna posso ancora accedere al forum dal pc dell'ufficio (che mi blocca però molti altri siti blog, ebay, ecc...)
uffa sono molto depressa (e inc*****ta!!) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Gen 2009 12:49 Oggetto: |
|
|
giada79 ha scritto: | ho fatto il ping su zeusnews:sembrerebbe ok no? | Sì, quello è ok.
giada79 ha scritto: | e poi non scarico più la posta con outlook da allora!!! | Quello può dipendere da altri motivi / problemi.
Però .. vediamo.....
Tu non hai cambiato provider, da libero sei rimasta con libero (solo aumentato di velocità), giusto?
La casella email è una casella di libero?
Riesci a leggere , ricevere e inviare le email dal loro sito (mail by web)?
Ma i siti che non ti funzionano, non ti funzionano mai o è un problema discontinuo? |
|
Top |
|
 |
giada79 Mortale pio

|
Inviato: 21 Gen 2009 15:16 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Però .. vediamo.....
Tu non hai cambiato provider, da libero sei rimasta con libero (solo aumentato di velocità), giusto? |
giusto. mi hanno staccato la linea per un giorno e poi alla riattivazione sono venuti fuori i problemi che prima non avevo.
la velocità è aumentata (per i siti che funzionano es. libero, google...) fino a 4000/4900
La casella email è una casella di libero?
Riesci a leggere , ricevere e inviare le email dal loro sito (mail by web)?
|
sì la posta funziona solo da web mentre da outlook mi da errore di timeout
Ma i siti che non ti funzionano, non ti funzionano mai o è un problema discontinuo? |
la cosa strana è che quei siti non funzionano QUASI mai. ad esempio ieri sera sono riuscita a entrare sulla pagina principale del forum.
quando poi ho provato a fare il log nn mi ha fatto più rientrare.
ha aperto solo la pagina dell'intestazione e poi basta. in basso mi diceva "apertura pagina... " e la barra di scorrimento avanzava di poco e poi si bloccava!!! |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Gen 2009 17:43 Oggetto: |
|
|
Bisognerebbe provare a fare ping ad uno dei siti che non ti funzionano,
ma tutti i 3 che hai elencato nel tuo primo messagigo mi sa che sono impostati per non rispondere ai ping
(o perlomeno ho provato e non rispondono neppure a me).
Se non lede la tua privacy,
puoi indicare qualceh altro sito che non ti funziona?
p.s.-1 : 155.libero.it non ti funziona , mentre www.libero.it ?
(quest'ultimo al ping mi risponde. Se provi tu a pingarlo?)
p.s.-2 : hai provato con un altro browser (FIrefox, Opera, ...)? |
|
Top |
|
 |
giada79 Mortale pio

|
Inviato: 22 Gen 2009 11:53 Oggetto: |
|
|
Se non lede la tua privacy,
puoi indicare qualceh altro sito che non ti funziona?
p.s.-1 : 155.libero.it non ti funziona , mentre <a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.libero.it ?
(quest'ultimo al ping mi risponde. Se provi tu a pingarlo?)
p.s.-2 : hai provato con un altro browser (FIrefox, Opera, ...)? |
per ora mi viene in mente solo la mail di google: accedo a google, faccio ricerche, ma quando cerco di aprire la posta mostra solo l'intestazione e poi si addormenta
stasera a casa farò un elenco degli altri siti
mi pare di averlo già fatto il ping su libero (guarda la prima immagine che ho postato, io qui in ufficio non la vedo, perchè imageshack è uno dei siti che bloccano)
sì tra le tante prove che ho fatto ho anche installato firefox ultima versione. niente da fare! comunque dato che ho provato pc e router su un'altra connessione ADSL (Alice 7mega per la precisione) e lì tutto funzionava mi sembrerebbe di poter scartare problemi da parte mia, no? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2009 20:02 Oggetto: |
|
|
giada79 ha scritto: | per ora mi viene in mente solo la mail di google: accedo a google, faccio ricerche, ma quando cerco di aprire la posta mostra solo l'intestazione e poi si addormenta | Gmail?
Anche se la imposti in modalità solo HTML? (link "HTML di base" in basso)
giada79 ha scritto: | mi pare di averlo già fatto il ping su libero (guarda la prima immagine che ho postato, io qui in ufficio non la vedo, perchè imageshack è uno dei siti che bloccano) | No: www.google.com e forum.zeusnews.it
giada79 ha scritto: | sì tra le tante prove che ho fatto ho anche installato firefox ultima versione. niente da fare! comunque dato che ho provato pc e router su un'altra connessione ADSL (Alice 7mega per la precisione) e lì tutto funzionava mi sembrerebbe di poter scartare problemi da parte mia, no? | In effetti è più probabile che il problema sia pià a valle, sulla connessione col provider (ma se così fosse è più facile chenon ti funzioni nulla. Perché alcuni sì e altri no?),
ma valeva la pena provare con un altro browser.
Hai provato a cambiare server DNS , come suggerito prima in questa discussione da elisam ?
(Tu hai un solo PC collegato a quel modem? O hai una LAN con più PC?) |
|
Top |
|
 |
giada79 Mortale pio

|
Inviato: 23 Gen 2009 18:00 Oggetto: |
|
|
in qsto momento riesco ad accedere al forum dal mio pc!!!
nn so se riuscirò a finire di scrivere...
ping su libro (sempre funzionante):
siti in genere non funzionanti:
http://virgilio.alice.it/
http://it.wikipedia.org/
http://trovacinema.repubblica.it/ (http://www.repubblica.it/ funziona)
http://www.microsoft.com/
http://www.avast.com/ (non si aggiorna più l'antivirus!!!)
errore sulla posta (nn ricordo più come ho fatto, ieri sera/notte ne ho provate di tutte):
errore per l'update di windows (c'è un codice di errore sulla destra , sempre lo stesso)
errori trovati da system info:
non si legge bene ma sono riuscita a estrarre il testo:
Citazione: | 22/01/2009 18.45 Dhcp Il lease 192.168.1.100 dell'indirizzo IP della scheda di rete con
indirizzo 00112F686E87 è stato
negato dal server DHCP 192.168.1.1. Il server
DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.
 |
???
ho anche provato a mettere i DNS come diceva elisam
tutto come prima.
uff! ora spero di riuscire ad inviare il msg! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2009 23:37 Oggetto: |
|
|
un bel problema, non c'è che dire !
Hai provato invece a farti prestare un portatile e vedere se funziona a casa tua ? Se anche con quello ci sono problemi bisogna che sia Libero a dare qualche risposta.
Oppure:
quando sei andata con computer e modem/router a provare da un'altra parte che provider c'era? Se non c'era Libero 8 M allora potrebbe darsi ci sia una questione di incompatibilità (o errata configurazione) fra Trust 4050 e Libero 8
Prova anche con il comando ipconfig a vedere che ci siano gli stessi valori settati nei momenti in cui funziona e in quelli no (l'errore DHCP che hai segnalato puzza di bruciato) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Gen 2009 00:27 Oggetto: |
|
|
giada79 ha scritto: | siti in genere non funzionanti: | Prova a fare il ping di
it.wikipedia.org
(poi prova anche con l'IP 91.198.174.2
-nota se il ping al nome di dominio ti funziona, potrebbe indicarti un IP leggermente diverso, perché possono avere più server. Provali entrambi, quello che ho trovato io e quello che hai trovato tu.- )
trovacinema.repubblica.it
(come sopra: 213.92.16.183 )
www.avast.com
(come sopra: 75.125.223.66 )
Gli altri non rispondo al ping (o perlomeno, io ho appena provato e non mi hanno risposto)
giada79 ha scritto: | errore sulla posta (nn ricordo più come ho fatto, ieri sera/notte ne ho provate di tutte):
 | Come hai ottenuto questa? (che programma è?)
giada79 ha scritto: | errori trovati da system info:
non si legge bene ma sono riuscita a estrarre il testo: | Si legge bene,
basta dopo aver aperto l'immagine su Imageshack clickare di nuovo su quella. (mi sono spiegato da cani, ma spero si capisca).
Concordo con elisam, bisognerebbe capire quel problema al DHCP (è un istema per configurare in automatico i dispositivi direte)
Servirebbe un ipconfig (magari ipconfig /all , informazioni nella prima parte di questa guida )
giada79 ha scritto: | ho anche provato a mettere i DNS come diceva elisam
tutto come prima. | Li hai cambiati nelel impostaizoni del tuo PC
o in quello del modem (ammesso che nel tuo modem sia possibile impostarlo)?
(a proposito è un modem a cui si può connetter un solo PC? O un modem/router a cui puoi connettere più PC?
Com'è connesso il PC al modem? Via USB? Cavo ethernet? Wirless?)
giada79 ha scritto: | uff! ora spero di riuscire ad inviare il msg! | Il messaggio è arrivato!
(Anche se non ti nascondo che i problemi discontinui sono ovviamente i più difficili da localizzare -questo non solo coi PC- .
Il fatto che ogni tanto ti funzioni, esclude alcuen possibili cause e rende pià "strano" il problema.)
Parlavi prima di Avast, come antivirus.
Hai anche altri software antivirus e più in generale di sicurezza?
Da quel punto di vista nessuno segnla problemi?
Che Firewall usi?
E visto che hai problema di connessione e potresti doverti "palleggarti" tra il Pc di casa e quello d'ufficio, inzio a portarmi avanti: se puoi fai questa procedura (leggi solo il messaggio indicato, il rsto delal discussione riguarda altro) per installare HijackThis , creare un log e postarlo (si fa infretta, 15 min a dir tanto).
Di solito viene usato per capire alcune informazioni utili per capire le infezzioni da malware (virus e affini),
ma dà informazioni in generale su delle impostazioni di Windows e relativi programmi (cioè: te lo faccio fare, ma perché sono convinto che un problema di malware) |
|
Top |
|
 |
giada79 Mortale pio

|
Inviato: 19 Mar 2009 11:45 Oggetto: |
|
|
cari amici del forum vi annuncio che improvvisamente tutti i problemi di connessione sono scomparsi!!!
mi ero già rassegnata a disdire il contratto con libero e passare a telecom quando tutto ha ripreso a funzionare alla grande!
io non avevo fatto assolutamente più niente al pc, ormai demoralizzata e rassegnata dopo averle provate tutte e la scorsa settimana invece una sera accendo la maledetta macchina e voilà... scheggia su internet ch'è un piacere!
grazie comunque di tutti i consigli
alla prossima!! |
|
Top |
|
 |
|