Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 20:02 Oggetto: [python]La robotica |
|
|
Ho appena deciso dopo un mese di pausa (per i vari problemi con il pc) di ri-iniziare a programmare.Non sarà facile intanto ho deciso di fare il parsing di qualche codice.Poi completerà il libro Pensare da Informatico penso di finirlo entro un mese un mese e mezzo.Oggi cercavo qualcosa di bello da programmare cosi ho trovato la robotica.Ma cos'è la robotica:
da Wiki:
Citazione: | La robotica è una scienza che studia i comportamenti degli esseri intelligenti, cerca di sviluppare delle metodologie che permettano ad una macchina (robot), dotata di opportuni dispositivi atti a percepire l'ambiente circostante ed interagire con esso quali sensori e attuatori, di eseguire dei compiti specifici. È una disciplina relativamente nuova, che affonda le sue radici nell'antico desiderio dell'uomo di costruire strumenti che possano liberarlo da compiti troppo faticosi, noiosi o pericolosi. Anche se la robotica è una branca dell'ingegneria in essa confluiscono gli studi di molte discipline sia di natura umanistica come biologia, fisiologia, linguistica e psicologia che scientifica quali automazione, elettronica, fisica, informatica, matematica e meccanica. |
Cosi googlando ho trovato questo sito:La robotica con python.
Qui trovate un interessante introduzione,qui le faq,qui i file di installazione.
Una volta installato pyro per far aprire la finestra basta questo codice da terminale:
Poi potrete giocare con questa finestra.
Vi ringrazio per l'attenzione,Ciao |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 19 Gen 2009 20:59 Oggetto: Re: [python]La robotica |
|
|
mdweb ha scritto: | Oggi cercavo qualcosa di bello da programmare cosi ho trovato la robotica.Ma cos'è la robotica |
Perdonami l'OT... ma questa finisce negli annali dell'Olimpo  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 21:08 Oggetto: Re: [python]La robotica |
|
|
zeussino ha scritto: | mdweb ha scritto: | Oggi cercavo qualcosa di bello da programmare cosi ho trovato la robotica.Ma cos'è la robotica |
Perdonami l'OT... ma questa finisce negli annali dell'Olimpo  |
allora bravo con tanto di applauso
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 22:23 Oggetto: Re: [python]La robotica |
|
|
zeussino ha scritto: | mdweb ha scritto: | Oggi cercavo qualcosa di bello da programmare cosi ho trovato la robotica.Ma cos'è la robotica |
Perdonami l'OT... ma questa finisce negli annali dell'Olimpo  | Se avessi aggiunto, mdweb, "giusto per cominciare con qualcosa di facile", avrei fatto anche la ola  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 22:41 Oggetto: |
|
|
bè si potrebbe cominciare con qualcosa di pronto.Se sai saldare qualche filo stai apposto.Però se inizia a pesare 3 kg le cose si fanno complicate.
La robotica offre posti di lavoro:Vi piace? |
|
Top |
|
 |
|