Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Gen 2009 19:47 Oggetto: Windows Xp vivrà fino al 2010 e oltre |
|
|
Commenti all'articolo Windows Xp vivrà fino al 2010 e oltre
Nell'attesa che Windows 7 debutti, Xp è l'unico sistema operativo di Microsoft adatto ai netbook.
|
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 17 Gen 2009 20:13 Oggetto: |
|
|
Per i netbook XP è più adatto.Ci vedrei bene anche Ubuntu.  |
|
Top |
|
 |
ivan ortega Eroe

|
Inviato: 18 Gen 2009 12:48 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Per i netbook XP è più adatto.Ci vedrei bene anche Ubuntu.  |
Lo stanno già facendo da tempo. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2009 12:58 Oggetto: |
|
|
Lo so ma XP è il più diffuso  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 18 Gen 2009 19:30 Oggetto: |
|
|
Secondo me ce ne metterà davvero di tempo, prima di andare in pensione definitivamente!  |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 19 Gen 2009 05:48 Oggetto: Re: Windows Xp vivrà fino al 2010 e oltre |
|
|
In effetti io con Windows XP mi trovo benissimo, lo conosco da anni come le mie tasche e so intervenire in caso di problemi che non richiedano per forza di cose la reinstallazione.-
Al limite sono in grado di reinstallare Windows tutte le periferiche i drivers ed i programmi.
Anzi per il menu di avvio io utilizzo ancora quello classico che secondo me è più completo e permette di dare un'occhiata rapida a tutti i programmi.-
Non mi ha mai attirato VISTA PERCHè DETESTO CHE UN SISTEMA INFORMATICO DI CUI SONO AMMINISTRATORE mi vieti l'accesso al sistema. A tal punto che anche con la sintassi per fare comparire l'amministratore nascosto di VISTA con la sintassi nota, dovendo aiutare via rete una mia collaboratrice e moderatrice del nostro gruppo, non c'è stato verso di visualizzare l'amministratore nascosto. Non so se per malinteso fra me e lei o se per altri problemi.
Un pc non mi deve impedire di andare nel sistema. Se ci sono dei problemi diventa necessario rivolgersi ad un tecnico esperto, che non sempre è disponibile.-
Dopo tutto è roba mia comprata da me e installata con licenza. Sta a me non fare danni nel sistema operativo, proteggerlo dai virus con un antivirus aggiornato e preso con licenza, e lavorarci dentro sapendo sempre quello che faccio e le conseguenze relative. Ma il sistema operativo non mi deve limitare, come se fossi a lavorare in una ditta senza i priviliegi di Administrator.
Dove lavoravo io addirittura era imposto il carattere delle mail, e lo stesso sulle offerte tecniche: rigorosamente in Times New Roman 10! [u][b]"Ideale" per i présbiti. per non parlare dell'Arial 10, "assolutamente pratico" per chi è astigmatico.
Sono quegli odiosi caratteri che ricordano quelli "Farmaceutici" e quelli che regolarmente vengono usati sui contratti nelle "Clausole vessatorie" quelle che vanno firmate due volte.-
Probabilmente volevano risparmiare sul toner, perchè non vedo che differenza ci sarebbe stata ad usare un praticissimo Comic Sans MS da 12 o 14 punti.-[/b][/u]E pensare che ognuno che riceve le mail potrebbe anche scegliere in che carattere convertirle e leggerle, indipendentemente da come le scrive il mittente.
Sembrava che il capo non lo sapesse...
Mi sembra anche che non sia io l'unica persona a lamentarsi di VISTA.-
Evviva XP e speriamo che duri molto a lungo.
Non me la sento assolutamente, anzi non voglio proprio passare ad un sistema operativo anche più evoluto, ma che mi limita come un bambino combinaguai ed inesperto, e nemmeno mi interessa un sistema operativo dove non si acceda più a certe funzioni.-
Per chi come me lavorava nel DOS con Windows 3.1 e Windows 95 - 98 NT e conosceva a memoria le sintassi del DOS, non avere più quella libertà di lavorare nel sistema, sembra solo una fastidiosa limitazione.-
Se andate ora nella finestra di DOS e voleste usarlo, vi accorgereste che attualmente molti comandi non sono più riconosciuti.- tipo UNDELETE per recuperare files eliminati accidentalmente.-
Sarò nostalgico o superato, ma Voi che ne pensate? |
|
Top |
|
 |
nino.dago Semidio

|
Inviato: 19 Gen 2009 12:57 Oggetto: |
|
|
Esistono delle distribuzioni di Windows XP leggerissime, ed è possibile realizzarle anche artigianalmente, avendo il CD del s.o.
Questo sicuramente è uno dei motivi che rende XP ottimale per questo tipo di ultraportatili. E poi onestamente la stabilità che ha raggiunto XP, Vista se la sogna.
Parliamoci chiaro: Vista è il Windows Millennium del 2000, è una "sola" clamorosa. Per cui non sono stupito del fatto che si sta estendendo in diversi settori XP. Perché migrare ad un sistema operativo poco gradito anche da personale interno a Microsoft quando si può avere una macchina più performante e più stabile? |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

Registrato: 23/03/08 00:37 Messaggi: 1687 Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)
|
Inviato: 19 Gen 2009 15:31 Oggetto: |
|
|
si perfetto, condivido, XP per sempre, ma come si fa ad entrare in possesso di una copia autentica OGGI?
DEVONO rimetterlo in vendita, magari a prezzo ridotto, tanto gente come me, NON GLI COMPRERA' MAI E POI MAI VISTA, in attesa di W7 SIA CHIARO!
 |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 19 Gen 2009 20:43 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | si perfetto, condivido, XP per sempre, ma come si fa ad entrare in possesso di una copia autentica OGGI?
DEVONO rimetterlo in vendita, omissis.... |
Mi meraviglia che dici che devono rimetterlo in vendita...come mai dici questo? Per quel che ne so non è stato ancora tolto dalla vendita, io stesso sto per riprendermi un pc nuovo ultrapotente su cui installerò XP ed il mio assemblatore nell'importo ha messo anche il costo del sistema operativo separatamente, che con licenza correttamente presa costa solo 100 ? mentre quando l'ho comprato io ne costava all'incirca 150 perchè pagai più di trecentomila lire nel 2002.-
Certo che se compri adesso un portatile cercano di rifilarti VISTA ed attento che come ho letto su ZEUS non ci sia installato UBUNTU specie se di marca DELL
Un consiglio? Comprati un pc con VISTA, sae non lo hai.-
Formatta tutto ed installa XP. Con le caratteristiche di hardware richieste da VISTA ti troveresti da 2 a 4 giga di RAM un processore minimo duocore se non quadricore, ed avresti una BOMBA di PC, con un processore che va 2,6 gigahertz.-.- |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 20:59 Oggetto: |
|
|
mauro_mbf1948 ha scritto: | ed il mio assemblatore nell'importo ha messo anche il costo del sistema operativo separatamente, che con licenza correttamente presa costa solo 100 ? mentre quando l'ho comprato io ne costava all'incirca 150 perchè pagai più di trecentomila lire nel 2002.- | Ma in entrambi i casi con licenza OEM?
mauro_mbf1948 ha scritto: | ed attento che come ho letto su ZEUS non ci sia installato UBUNTU specie se di marca DELL | Beh, non sarebbe una cattiva idea,
almeno quello (Ubuntu) sei sicuro che non possa essere tolto dalla vendita  |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 19 Gen 2009 21:11 Oggetto: |
|
|
[Ma in entrambi i casi con licenza OEM?
Sì con Licenza OEM perchè altrimenti la licenza Originale sarebbe costata tre volte tanto mi dissero.- A quei tempi (non all'età della pietra semplicemente nel 2002) dopo avere speso 4.000.000 di lire per un super PC superattrezzato, con componenti e periferiche professionali (tipo stampante HP 990 cxi della serie professionale) allora erano dei migliori, assemblato su misura per me, non avrei potuto sostenere un simile esborso.-
Quella con licenza OEM ha il vantaggio che la puoi reinstallare quante volte vuoi, basta digitare il codice, ed a parte che sia sullo stesso PC o dello stesso proprietario della licenza, altrimenti se ti scoprono sono guai.-
Mi fu racconandato allora: Regala pure il pc il CD del sistema operativo ma non dare il codice di licenza separatamente , perchè se ti beccano sono guai.
In caso di necessità dovrà essere richiesto alla Microsoft e filiali Italiane tramite la sintassi che il PC stesso farà comparire come schermata al momento della installazione.- |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 21:11 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Secondo me ce ne metterà davvero di tempo, prima di andare in pensione definitivamente!  |
quoto.Un misto tra Vista e velocità |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 19 Gen 2009 21:41 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | mauro_mbf1948 ha scritto: | ed il mio assemblatore nell'importo ha messo anche il costo del sistema operativo separatamente, che con licenza correttamente presa costa solo 100 ? mentre quando l'ho comprato io ne costava all'incirca 150 perchè pagai più di trecentomila lire nel 2002.- | Ma in entrambi i casi con licenza OEM?
mauro_mbf1948 ha scritto: | ed attento che come ho letto su ZEUS non ci sia installato UBUNTU specie se di marca DELL | Beh, non sarebbe una cattiva idea,
Preciso ancora Ecco cosa mi hanno scritto nel preventivo:
SW OEM IPK WINDOWS XP HOME W/SP3 ossia il sistema operativo ha già l'aggiornamento fino al Service Pack 3) ? 100
Se ti interessa, ecco il resto dell'assemmblaggio:
CS.64 CASE ATX "GEA" NERO CON ALIM 500 WATT
MH.46 MOTHERBOARD ASUS P5Q SE/R P45 DDR2 S775 ATX ( sk audio e sk rete integrate, 6 ingressi USB dietro e due davanti al pc)
BX.E4 PROCESSORE INTELCORE 2 QUAD Q 8200 1333 MHZ
ME.68 MEMORIA DDR II 1 GB 800 MHZ NO PARITY OEM
WD.63 HDD WD SATA II 500 GB 7200 RPM (Disco 1- Programmi e SO)
WD.63 HDD WD SATA II 500 GB 7200 RPM (Disco 2 -lavori)
RX.IM MASTER ASUS DRW - 20 B1LT LS SATA RETAIL (mast/lettore)
RX.IM MASTER ASUS DRW - 20 B1LT LS SATA RETAIL (mast/lettore)
RB.19 VGA SAPPHIRE ATI PCI-E HD4850 1GB DDDR3
FL.03 FDD 1,43 MB 172 COLORE NERO
già in possesso di:
Monitor ASUS VW 193D-B SPLENDID
scanner piano MUSTEK BE@R PAW 1200 CU
Stampante HP 990 cxi
Tastiera KRAUN standard 101 tasti
Mouse ottico a due tasti con scroll
Router PIRELLI (di Tiscali) con una uscita per scheda di rete e una USB alimentazione da rete con trasformatore, due uscite telefoniche indipendenti più una di rete
Mi permette di usare contemporaneamente Internet, messenger, posta elettronica, Due telefoni cordless ed un fax.-
Gruppo continuità KRAUN 1200 VA
(regge tutte le utenze di cui sopra insieme, stampante compresa se in funzione; mancasse la corrente non perdo nemmeno la connessione internet, autonomia a pieno carico 1000 Watt circa 10 minuti, minimo una giornata intera per i soli telefoni ed il fax.
Qualcuno vuol dirmi che ne pensa?
edit by madvero:
la discussione sull'assemblato di mauro continua qui |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 21:48 Oggetto: |
|
|
mauro_mbf1948 ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | mauro_mbf1948 ha scritto: | ed il mio assemblatore nell'importo ha messo anche il costo del sistema operativo separatamente, che con licenza correttamente presa costa solo 100 ? mentre quando l'ho comprato io ne costava all'incirca 150 perchè pagai più di trecentomila lire nel 2002.- | Ma in entrambi i casi con licenza OEM?
Preciso ancora Ecco cosa mi hanno scritto nel preventivo:
SW OEM IPK WINDOWS XP HOME W/SP3 ossia il sistema operativo ha già l'aggiornamento fino al Service Pack 3) ? 100 |
Un po' eccessivo 100 eruo? |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 22:02 Oggetto: |
|
|
mauro_mbf1948 ha scritto: | digirun ha scritto: | si perfetto, condivido, XP per sempre, ma come si fa ad entrare in possesso di una copia autentica OGGI?
Mi meraviglia che dici che devono rimetterlo in vendita...come mai dici questo? Per quel che ne so non è stato ancora tolto dalla vendita.... |
Io vorrei solo il sistema operativo, RETAIL, non voglio comperare una altro PC nuovo, ne ho due recenti, recuperati, ma senza HD e sistema operativo!!!
ACCIDENTI ALLE POLITICHE MICROSOFT! |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 22:07 Oggetto: |
|
|
digirun ha scritto: | mauro_mbf1948 ha scritto: | digirun ha scritto: | si perfetto, condivido, XP per sempre, ma come si fa ad entrare in possesso di una copia autentica OGGI?
Mi meraviglia che dici che devono rimetterlo in vendita...come mai dici questo? Per quel che ne so non è stato ancora tolto dalla vendita.... |
Io vorrei solo il sistema operativo, RETAIL, non voglio comperare una altro PC nuovo, ne ho due recenti, recuperati, ma senza HD e sistema operativo!!!
non capisco vuoi una copia di XP? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2009 22:38 Oggetto: |
|
|
mauro_mbf1948 ha scritto: | Quella con licenza OEM ha il vantaggio che la puoi reinstallare quante volte vuoi, basta digitare il codice, ed a parte che sia sullo stesso PC o dello stesso proprietario della licenza, altrimenti se ti scoprono sono guai.- | La puoi rinstallare, ma solo sullo stesso PC. |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 20 Gen 2009 03:06 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | mauro_mbf1948 ha scritto: | Quella con licenza OEM ha il vantaggio che la puoi reinstallare quante volte vuoi, basta digitare il codice, ed a parte che sia sullo stesso PC o dello stesso proprietario della licenza, altrimenti se ti scoprono sono guai.- | La puoi rinstallare, ma solo sullo stesso PC. |
Scusa, stai dicendo la stessa cosa O QUASI, ma con parole diverse.- ma cìè una precisazione. Noi parliamo come utenti od amministratori di UN SOLO PC personale.
Dato che i dati di base di una licenza sono intestati ad una persona, è ovvio che anche il pc è dello stesso proprietario.-
Ma considera un altro particolare. Si può comprare una unica licenza in una volta, valida per più pc, purchè il proprietario (come nel caso di un Ditta) sia lo stesso.- Anche se qualche ditta fa la furba, compra una licenza con cd di installazione e la installa su più pc. Ma se li beccano sono guai con la Finanza.
Questi pc poi saranno riconosciuti con un numero aggiuntivo o un codice della ditta per numerarli; Ma la licenza sarà ugualmente collettiva e valida per QUEI SOLI PC.-
Dove ho lavorato c'erano tre PC installati ma una sola licenza.- Non si sa se collettiva o no.- |
|
Top |
|
 |
digirun Dio maturo

|
Inviato: 20 Gen 2009 15:52 Oggetto: |
|
|
mauro_mbf1948 ha scritto: | digirun ha scritto: | si perfetto, condivido, XP per sempre, ma come si fa ad entrare in possesso di una copia autentica OGGI?
non capisco vuoi una copia di XP? |
SI VORREI una copia ORIGINALE E CON LICENZA DI XP
ne ho già una e ne vorrei un'altra, NON OEM, ma retail, per poter cambiare PC quando voglio e "portarmela" dietro!
CHIEDO FORSE LA LUNA? per microsoft forse si!
Eppoi perchè si deve sempre comperare l'ultima versione? se io mi trovo bene con una cosa che mi da soddisfazione perchè devo essere costretto a cambiare?
Se a me piace ascoltare la radio con una vecchia radio a valvole, nessuno mi COSTRINGE ad acquistare un modernissimo ricevitore a PLL!
Spingono vista SOLO perchè ha un'ottima gestine dei DRM, tutto qui!
Ma per quei deficenti che scaricano a giornate intere (rubando banda alla rete) pessimi film con una pessima qualità, debbono pagare anche quelli che si mantengono nella legalità (devo dire che per me è facile, non mi piace la qualità degli MP3 ne dei DIVX e quindi non li scarico, non ho muli ne asini installati)
Vabbè, non voglio innescare polemiche, vorrei solo una copia di XP, per poterci "invecchiare insieme" un altro po'  |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 20 Gen 2009 16:18 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Vabbè, non voglio innescare polemiche, vorrei solo una copia di XP, per poterci "invecchiare insieme" un altro po'  |
Ripeto come ho scritto e non vorrei dire una idiozia. Ma la Licenza del Sistema operativo non è intestata alla persona proprietaria del PC? Non credo che sia legata al bios od alla scheda madre del pc altrimenti se uno cambia la scheda madre non potrebbe più utilizzare la licenza, non ti pare?
Quindi potresti sicuramente portartela dietro a patto che sia installata su una sola macchina se non l'hai presa collettiva. Tu hai una licenza per un solo pc a tuo nome. Poi sei libero di sostituire il pc, importante che sia installata su una sola macchina.
Teoricamente penso che potresti disinstallare un pc e formattarlo per passarla su un altro senza truffare nessuno. sarebbe sempre UNA sola licenza per UN solo pc per UNA sola persona.-
Che ne pensi?
Se sbaglio, per favore correggimi; io parlo per esperienza personale.
Mi viene in mente che potresti installare il sistema operativo su un solo HD esterno abbastanza capiente con attacco USB e forse potresti allora passare da un pc all'altro. Importante usare il sistema operativo e la licenza su UN SOLO PC, intestati alla stessa persona. Unico problema fare riconoscere l'HD dal bios della macchina ospite, ma non sono sicuro che la velocità sarebbe come a HD installato sulla macchina in modo fisso.-
Se fosse irregolare, fatemelo sapere.-
Mauro |
|
Top |
|
 |
|