Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Videata di XP all'avvio di Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 11:32    Oggetto: * Videata di XP all'avvio di Vista Rispondi citando

Salve a tutti. Pare che ultimamente io abbia uno strano effetto sulle macchine... prima ci si è messo il fisso, ora anche il portatile nuovo ha deciso di darmi qualche preoccupazione.
Ritengo necessario premettere una serie di cose: non sto smaltendo le sbornie di fine-anno, non ho fumato nè sniffato niente, non ho mangiato strani funghi e non sono soggetta a visioni...
Bene, ora posso descrivervi il numero che mi ha fatto il portatile ieri.
Si tratta di un Acer Aspire 8920G, con installato Vista Home Premium, che tengo costantemente aggiornato. Ieri pomeriggio ho avuto la necessità di riavviarlo (non avevo installato niente). Invece di usare il semplice comando "Riavvia il sistema" ho scelto l'opzione "Installa aggiornamenti e riavvia il sistema". Ebbene, quando si è riavviato è partita la schermata di avvio di Windows XP Shocked Shocked Shocked Shocked L'ho resettato immediatamente, ed è poi ripartito tutto normalmente.
A quanlcuno è mai capitato niente del genere? Mi sembra proprio assurdo: certo, mi dicevano che Vista è strano, ma non così strano.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 12:32    Oggetto: Re: Videata di XP all'avvio di Vista Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
........ Ritengo necessario premettere una serie di cose: non sto smaltendo le sbornie di fine-anno, non ho fumato nè sniffato niente, non ho mangiato strani funghi e non sono soggetta a visioni...

Ciao Micky Ciao intanto vedo che hai passato le feste al risparmio e, questo, con i tempi che corrono, non è un male Wink
Citazione:
Ieri pomeriggio ho avuto la necessità di riavviarlo (non avevo installato niente). Invece di usare il semplice comando "Riavvia il sistema" ho scelto l'opzione "Installa aggiornamenti e riavvia il sistema". Ebbene, quando si è riavviato è partita la schermata di avvio di Windows XP Shocked Shocked Shocked Shocked L'ho resettato immediatamente, ed è poi ripartito tutto normalmente.

Beh, la cosa più che assurda sembra particolare: sei in grado di allegare una immagine degli aggiornamenti che hai installato scegliendo l'opzione Installa aggiornamenti e riavvia il sistema?
Citazione:
...... certo, mi dicevano che Vista è strano, ma non così strano.

Windows Vista non è strano: il fatto è che, a volte, va un pò per conto suo Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 12:36    Oggetto: Re: Videata di XP all'avvio di Vista Rispondi citando

Riverside ha scritto:

Beh, la cosa più che assurda sembra particolare: sei in grado di allegare una immagine degli aggiornamenti che hai installato scegliendo l'opzione Installa aggiornamenti e riavvia il sistema?

Purtroppo no; ho fatto la cosa automaticamente senza stare a guardarci più di tanto. Stasera provo a vedere se è rimasta traccia di qualcosa, o al limite provo a fargli rifare l'operazione.
Riverside

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 13:14    Oggetto: Re: Videata di XP all'avvio di Vista Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
Stasera provo a vedere se è rimasta traccia di qualcosa, o al limite provo a fargli rifare l'operazione.

Non devi ripetere nessuna operazione, Micky.
Accedi al Pannello di Controllo e ti porti nella Sezione relativa agli aggiornamenti di sistema.
Una volta aperta la sezione, se non ricordo male, a sinistra viene presentato un menu con diverse voci: devi cercare la voce Visualizza Cronologia aggiornamenti (o una cosa del genere); se la trovi, cliccaci sopra e si aprirà una list di tutti gli aggiormanti installali sul computer, che puoi ordinare per data.
Ordinali in maniera che gli ultimi installalati (in base alla data, ovviamente) vengano mostrati per primi.
A quel punto pubblica una immagine della parte che ci interessa (ovvero gli aggiornamenti che hai installato quando si è verificato il problema).
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Gen 2009 13:18    Oggetto: Re: Videata di XP all'avvio di Vista Rispondi citando

Ah, perfetto! Grazie Riverside Smile Stasera faccio tutto e poi posto.
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Gen 2009 22:56    Oggetto: Re: Videata di XP all'avvio di Vista Rispondi citando

Rieccomi qua. Questo è l'elenco degli aggiornamenti che sono stati installati martedì:

P.S. Che cosa è successo ieri al forum? Per tutto il pomeriggio e la sera non c'è stato verso di riuscire a connettermi Shocked
Riverside

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Francamente non so cosa dire Rolling Eyes gli aggiornamenti sono a posto.
Appena mi capita sotto mano un computer con Win Vista, faccio una verifica.
Comunque, ora, il computer ti da ancora quel problema al logon?
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Francamente non so cosa dire Rolling Eyes gli aggiornamenti sono a posto.
Appena mi capita sotto mano un computer con Win Vista, faccio una verifica.
Comunque, ora, il computer ti da ancora quel problema al logon?

No, dopo quell'episodio non ha più fatto altre "cose strane". Ieri ho messo su tutti i programmi che mi servono per lavorare, e pare sia tutto a posto (anche se è meglio dirlo piano, non vorrei che mi sentisse e si vendicasse Laughing ).
Comunque grazie.
Riverside

MessaggioInviato: 09 Gen 2009 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Bene, allora direi che sei a posto Micky Wink
E se mai ti dovesse accadere di avere problemi, sai dove trovarci.
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:

No, dopo quell'episodio non ha più fatto altre "cose strane". Ieri ho messo su tutti i programmi che mi servono per lavorare, e pare sia tutto a posto (anche se è meglio dirlo piano, non vorrei che mi sentisse e si vendicasse Laughing ).

Le ultime parole famose! Damn! Damn! Damn! Damn!
Weeps Stasera ho preso fuori il portatile perchè dovevo portare avanti del lavoro, e Windows non si è avviato. E' comparsa la videata dell'utility di ripristino che mi proponeva di trovare e correggere gli errori che che creavano i problemi di avvio. Ho dato la conferma a fare il ripristino, e quando ha finito ho riavviato il sistema. Peccato che però non si riavvii correttamente. In pratica parte, compare la barra di avanzamento, ma si ferma tutto con una videata nera sulla quale c'è la freccetta (che peraltro si muove con il mouse): in sostanza è la videata appena precedente l'avvio vero e proprio, quello in cui poi ti compare il desktop e tutto il resto.
Se resetto, al riavvio mi compare il messaggio che rileva l'arresto non regolare di Windows.
Ho provato ad avviare in modalità provvisoria, ma permane lo stesso problema.
Che faccio adesso???? Ho i CD di ripristino, ma non ho la più pallida idea di come usarli Weeps Weeps Weeps Vi prego, aiutatemi Pray ...se è qualcosa che posso risolvere da sola, vorrei evitare tutta la trafila di ri-inviare la macchina alla Acer con i conseguenti tempi biblici dell'assistena.
Riverside

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 00:31    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
Vi prego, aiutatemi Pray ...se è qualcosa che posso risolvere da sola, vorrei evitare tutta la trafila di ri-inviare la macchina alla Acer con i conseguenti tempi biblici dell'assistena.

Semplice Micky Fiore ora prendi un bel respiro, ti rassereni e domani, con molta calma (vista l'ora tarda), vediamo di trovare la soluzione migliore 8)
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 00:34    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Michy77 ha scritto:
Vi prego, aiutatemi Pray ...se è qualcosa che posso risolvere da sola, vorrei evitare tutta la trafila di ri-inviare la macchina alla Acer con i conseguenti tempi biblici dell'assistena.

Semplice Micky Fiore ora prendi un bel respiro, ti dai una calmata e domani, con molta calma (vista l'ora tarda), vediamo di trovare la soluzione migliore 8)

Grazie Riverside: mi serviva una "voce amica". Sì, penso che farò così... ho staccato tutto altrimenti mi veniva un'ulcera perforante. Ci riprovo domani sera, quando torno dal lavoro.
Riverside

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 00:39    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
Grazie Riverside: mi serviva una "voce amica". Sì, penso che farò così... ho staccato tutto altrimenti mi veniva un'ulcera perforante. Ci riprovo domani sera, quando torno dal lavoro.

Micky Wink dimmi marca e modello del computer e domani (appena ho modo) ti lascio qui la procedura per avviare il ripristino del sistema da CD.
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 00:44    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Micky Wink dimmi marca e modello del computer e domani (appena ho modo) ti lascio qui la procedura per avviare il ripristino del sistema da CD.

Il portatile è un Acer Apire 8920G, e la versione del sistema operativo è Vista Home premium. Se ti servono altri dati, dimmelo. Di nuovo grazie.
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Allarme rientrato: sono riuscita a ripristinare il sistema grazie ad un topic trovato in questo forum... resta il mistero sul motivo che ha provocato la crisi: sabato e domenica avevo installato nuovi programmi, ma poi il sistema si era avviato senza dare noie sia lunedì che martedì. Mah, speriamo che da ora in poi si comporti decentemente: non posso avere le crisi di ansia ogni volta che accendo la macchina per lavorare...
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando

che programmi avevi installato?
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 16:02    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
che programmi avevi installato?

Autocad 2009, il pacchetto Office 2007 (non tutto: solo Word, Excel e Power Point), e CDBurnerXP.
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Scaricati dai siti ufficiali?
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 16:21    Oggetto: Rispondi citando

mdweb ha scritto:
Scaricati dai siti ufficiali?

Sì, certo. Sono quelli che ho in ufficio.
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Gen 2009 17:14    Oggetto: Rispondi

La cosa è strana.Adesso quindi devi reinstallare i programmi per lavorare?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: