Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dove trovo Vista Home Premium OEMAct 64 ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roberto.mir
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/10/08 19:00
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 19:25    Oggetto: Dove trovo Vista Home Premium OEMAct 64 ? Rispondi citando

Salve a tutti.
Possiedo un ACER Aspire 7520g , comprato con
regolare licenza di Vista .
Sono costrettto a reinstallare il S.O. di Vista , ma non è
stato consegnato nessun recovery , ne tantomeno l'ombra di un solo cd o dvd assieme al notebook.
Come faccio ad avere una copia del sistema operativo, (pagato , ma non avuto) ?.

Posso trovarla in rete ?

Sono disperato !

Saluti.

Roberto mir.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Nel computer non c'è un sistema per crearli tu i CD o i DVD di ripristino?
Top
Profilo Invia messaggio privato
roberto.mir
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/10/08 19:00
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo il computer, non so per quale motivo, era andato in blocco , e non è stato possibile fare altro che riformattare , ma è stato ripristinato un Vista Business , che ovviamente , non ha accettato il seriale per Vista Premium.

Roberto mir.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 16:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 12 Gen 2009 23:28    Oggetto: Rispondi citando

roberto.mir ha scritto:
Purtroppo il computer, non so per quale motivo, era andato in blocco , e non è stato possibile fare altro che riformattare , ma è stato ripristinato un Vista Business , che ovviamente , non ha accettato il seriale per Vista Premium.

Roberto mir.

Acer eRecovery management? C'è la copia di immagine disco, se l'hai fatta qualche volta. Dovrebbe essere in una partizione diversa da c: anche se formatti c: dovrebbe esserci? Prova a cercarla in menù start, con la ricerca, solo che se non hai mai fatto un back-up di immagine non ti serve a tanto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
roberto.mir
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/10/08 19:00
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 13:01    Oggetto: Rispondi citando

No, non esiste un immagine del disco, esiste una partizione "D"

ma ne la Acer , e mai nessuno ha eseguito un immagine.

Per i dati non ho problemi , sono accessibili ed ho eseguito copie

in "D".

Mi basterebbe recuperare una copia del Vista Home Premium OEMAct ,

in ITALIANO. Ho scaricato dai torrent diverse versioni di Vista , ma non

sono riuscito a trovare la mia, magari qualcuno sa dove trovarla.

Rimango in attesa .

Saluti

Roberto mir.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 13:23    Oggetto: Rispondi citando

roberto.mir ha scritto:
No, non esiste un immagine del disco, esiste una partizione "D"

(...)

Per i dati non ho problemi , sono accessibili ed ho eseguito copie

in "D".
Ma la partizione l'hai creata tu?


roberto.mir ha scritto:
ma ne la Acer , e mai nessuno ha eseguito un immagine.
Come fai ad esserne sicuro?

Windows Vista era già installato quando hai comprato il PC, o l'hai installato tu?


roberto.mir ha scritto:
Mi basterebbe recuperare una copia del Vista Home Premium OEMAct ,

in ITALIANO. Ho scaricato dai torrent diverse versioni di Vista , ma non

sono riuscito a trovare la mia, magari qualcuno sa dove trovarla.
Non so quanto sia legale (del resto tu una licenza ce l'hai, hai pagato per usare quel software/sistema operativo),
ma non so quanto sia sicuro. (virus, backdoor, fake, ecc. ecc.)



L'assitenza Acer non riesce a consigliarti una solzuione più facile e sicura?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 16:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 13 Gen 2009 16:00    Oggetto: Rispondi citando

roberto.mir ha scritto:
No, non esiste un immagine del disco, esiste una partizione "D"

ma ne la Acer , e mai nessuno ha eseguito un immagine.

Per i dati non ho problemi , sono accessibili ed ho eseguito copie

in "D".

Mi basterebbe recuperare una copia del Vista Home Premium OEMAct ,

in ITALIANO. Ho scaricato dai torrent diverse versioni di Vista , ma non

sono riuscito a trovare la mia, magari qualcuno sa dove trovarla.

Rimango in attesa .

Saluti

Roberto mir.

Certo esiste la partizione "D" ma dovrebbe esserci anche la partizione che non si vede dove si può fare la copia dell'immagine di backup.
Anch'io ho un acer, se non hai fatto la prima cosa che si dovrebbe fare quando si acquista un pc, cioè fare un back-up del sistema. Hai comunque provato a cercare acer aRecovery management dalla casella di ricerca di start?
Se il tuo Pc è in garanzia, vai all'assistenza che dovrebbero reinstallartelo perchè anche se lo scarichi, oltre al fatto che è illegale e ad avere poi rogne, non lo troverai mai il tuo perchè tu non avrai sicuramente un codice di installazione per vista ma hai quello del tuo pc acer, che serve a riconoscere il tuo computer che ha all'interno Windows vista preinstallato, quindi senza nessun ID per Vista. Quando fai la figura di backup del S.O. non fai altro che creare un backup di vista che funziona solo con quel Pc da dove l'hai creato e se cerchi di installarlo su un altro Pc diverso dal tuo non ci riuscirai mai, per quello non c'è il codice prodotto di Vista.
Comunque vai nel sito ufficiale in assistenza Acer
Citazione:
Benvenuti nell'area supporto di Acer Italy

Di seguito le indicazioni per spedire, portare / ritirare i prodotti presso il Centro Assistenza di Acer Italy:

* Per i prodotti in garanzia, è possibile spedire con il corriere TNT Traco, spedendo in porto assegnato a questo indirizzo:

ACER
c/o TNT
Via Garbagnate 2
20020 Lainate (MI)

* Per le spedizioni con corriere diverso da TNT Traco e per la consegna / ritiro dei prodotti direttamente presso la reception del Centro Assistenza, l'indirizzo è:

Acer Italy srl
Via De Gasperi, 88/a
20017 Mazzo di Rho (MI)
Orari di apertura al pubblico: Lun-Ven (8.30-12.30, 13.30-17.30)

Per ottenere un servizio di assistenza più celere e tutti i vantaggi di essere un utente registrato Acer, registri il suo prodotto cliccando qui .

Per qualsiasi informazione o supporto tecnico relativo ai prodotti Acer è possibile contattare il nostro Call-Center dalle ore 9 alle ore 12,55 e dalle ore 14 alle ore 17,55 ai seguenti numeri :

Tel. 199 50 99 50 *
Fax. 0931 469431

* Numero a pagamento: 14 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,
42 centesimi di euro al minuto da rete mobile con uno scatto alla risposta di 15 centesimi di euro.

Oppure ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

Richiesta di supporto via E-Mail
Informazioni di tipo "tecnico"

info_italy@acer-euro.com
Informazioni di carattere generale e commerciale sui prodotti e i servizi Acer
Le ricordiamo che per usufruire della nostra assistenza, prima di contattarci, è necessario essere in possesso delle seguenti informazioni :

? Il numero di serie
(S/N riportato sull?etichetta apposta sul retro del PC o sotto il notebook)

? Il modello del vostro computer
(Situato sopra il serial number)

? La data d?acquisto indicata sulla fattura
? In alternativa: Il numero di registrazione del prodotto.
Tale numero sarà sufficiente per l'identificazione delle sue generalità e del suo prodotto. Per ottenere tale numero, clicca qui.
Microsoft OS Help
Controllo dello stato di riparazione
Prema qui per verificare lo stato di riparazione del Suo prodotto

forse ti possono aiutare, in fondo alla pagina c'è anche il collegamento per l'assistenza Microsoft OS help
Loro potrebbero aiutarti, dopo facci sapere. Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 23:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 05:19    Oggetto: Rispondi citando

comunque in questa discussione avevo spiegato qualcosa sul

ACER eRECOVERY MENAGEMENT

cioè il sistema di Acer per ripristinare Vista e creare il cd recovery e i backup
Top
Profilo Invia messaggio privato
roberto.mir
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 13/10/08 19:00
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Non so se ho capito bene,

Acer inserisce il ripristino in una partizione nascosta,

quindi è possibile eseguire il Recovery Management (Alt + F10)

anche in caso di formattazione della partizione "C" ? (il mio caso).

Roberto mir.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fulmine
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/03/08 16:54
Messaggi: 3345
Residenza: olimpio

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 15:57    Oggetto: Rispondi

roberto.mir ha scritto:
Non so se ho capito bene,

Acer inserisce il ripristino in una partizione nascosta,

quindi è possibile eseguire il Recovery Management (Alt + F10)

anche in caso di formattazione della partizione "C" ? (il mio caso).

Roberto mir.

Acer da la possibilità di fare una copia di figura di backup in una partizione diversa da "C" e "D" proprio perchè così formattando "C" puoi dopo reinstallare il S.O. Se non usasse la partizione apposita, quando si fa la formattazione, si cancellerebbe automaticamente anche la copia di backup. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi