Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Istallazione Alice 20Mega e UAC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 18:35    Oggetto: * Istallazione Alice 20Mega e UAC Rispondi citando

Ciao a tutti voi utenti del forum dell'Olimpo!
Ciao

Ho a che fare con un pc portatile e, purtroppo anche con Windows Vista Home Edition!
Il problema è il seguente: vorrei installare Alice 20Mega sul pc, ho il cd in dotazione, ma al momento dell'installazione mi dice che non ho i diritti dell'amministratore! Ora io mi chiedo, come è possibile una cosa del genere se sono l'unico utente e tra l'altro senza impostare la password? Semplici misteri di "Vista"?
Cosa mi consigliate?
Nel frattempo vi saluto e auguro a tutti voi buon Natale!!!
Profilo Invia messaggio privato
Nilsen
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Non ho Alice, tuttavia penso tu possa risolvere così.

Individua il programma di installazione, clic destro, esegui come amministratore per forzare l'intervento dell'User Account Control.

Se sull'eseguibile di installazione non compare lo scudo con i colori di Vista, significa che l'User Account Control non riconosce l'eseguibile come file di setup e per questo non interviene per elevarti ad amministratore. Ricorda che, su Vista, anche gli amministratori sono trattati come standard ed elevati solo quando necessario.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Dic 2008 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Nilsen ha scritto:
Se sull'eseguibile di installazione non compare lo scudo con i colori di Vista, significa che l'User Account Control non riconosce l'eseguibile come file di setup e per questo non interviene per elevarti ad amministratore. Ricorda che, su Vista, anche gli amministratori sono trattati come standard ed elevati solo quando necessario.
E in tal caso come si fa a "forzare" di elevare l'utente amministratore (come dire ... di nome ma non di fatto) ad effettivi poteri di amministratore?
Nilsen
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Se intendi come si fa a eseguire un programma come amministratore, la risposta è sopra.

Se invece intendi come si fa ad attivare l'account nascosto Administrator, questo non lo so, in 2 anni è passa che uso Vista (dalla RC1) non ho mai avuto bisogno di attivarlo
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Nilsen ha scritto:
Se intendi come si fa a eseguire un programma come amministratore, la risposta è sopra.
Ah scusa, io avevo capito che

Nilsen ha scritto:
Individua il programma di installazione, clic destro, esegui come amministratore per forzare l'intervento dell'User Account Control.
Si potesse fare, ma non
Nilsen ha scritto:
Se sull'eseguibile di installazione non compare lo scudo con i colori di Vista, significa che l'User Account Control non riconosce l'eseguibile come file di setup e per questo non interviene per elevarti ad amministratore.

Invece la procedure che dici è quella da fare proprio in tal caso?

(E invece se compare lo scudo con i colori di Vista , che succede? -non ho Vista- E' Vista a proporre di elevare ad amministratore?)
Nilsen
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 24 Dic 2008 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono programmi compilati per Vista che non richiedono l'amministratore per essere eseguiti. Questo è il caso più fortunato.
Ci sono programmi, compilati per Vista, per i quali lo UAC viene attivato automaticamente.
Ci sono infine programmi più vecchi. Molti per funzionare hanno bisogno dell'amministratore (ad esempio perchè devono scrivere in certe zone del registro o in cartelle protette, come C:\Program Files). Poichè in Vista anche gli amministratori sono standard per le operazioni comuni, questi programmi potrebbero non funzionare correttamente.
Vista è in grado di attivare lo UAC solo in alcuni casi, ad esempio quando il nome del programma è setup.exe. In generale, per forzare lo UAC in modo che il programma sia eseguito come amministratore, bisogna fare clic destro, esegui come amministratore.
palmio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 08 Gen 2009 11:32    Oggetto: Rispondi

Scusate il ritardo della risposta, ma come potete notare non mi sono dimenticato di voi!

Problema risolto! GRAZIE Nilsen Very Happy
Come?
Citazione:

In effetti mi è apparso lo scudo crociato con i colori di Vista quando ho aperto con il tasto destro del mouse l'eseguibile per l'installazione del modem di Alice, poi il resto è stato tutto normale!

Grazie forum. Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: