Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
virtualbox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jcondor74
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/10/08 23:05
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 19:01    Oggetto: virtualbox Rispondi citando

fantastico free
potete aiutarmi ho xp sp3 e per provare la MV ho istallato un xp sp3 virtuale tanto per fare esperienza ma non riesco a passare file da pen alla MV in dettaglio MV impostazioni-usb- a questo punto ho messo il flag su abilita controller usb, ho anche aggiunto un filtro alla pen in oggetto anche se non ho capito ha cosa serve, quello che ho potuto notare è che la Mv rileva nuovo hardwere che è istallabile percorso consigliato ma poi in virtuale non vede la pen
potete darmi qualche dritta
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 23:24
Messaggi: 8634
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Sei sicuro che supporti l'USB?

In Linux ci sono 2 versioni: una che non lo supporta e una che lo supporta (ma a volte da problemi). Comunque è molto facile (e immediato) creare una cartella condivisa tra le 2 macchine (host e guest) per passare file senza problemi.

Tieni conto che il passaggio mediante USB comporta caricare il file da macchina host, smontare la penna, montarla nella macchina guest e scaricare, e ripetere le operazioni al contrario per il passaggio inverso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jcondor74
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/10/08 23:05
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 02 Gen 2009 22:53    Oggetto: Rispondi

sono riuscito a fargli vedere la pen e passare file istallando i componenti aggiuntivi dal menu dispositivi, ma il problema ora è teorico, cioè con xp host navigo con modem remoto raggiungendolo con pen Bluetooth, posso fare la stessa cosa con xp guest ?? cioè è possibile la connessione a internet senza il passaggo al pc host o devo predisporre una sorta di rete tra guest e host???
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi