Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Pat Eroe

|
Inviato: 28 Dic 2008 23:48 Oggetto: Mi aiutate per favore? Trojan-Spy.HTML.Fraud.ev |
|
|
Ciao a tutti,
ogni tanto sono qui con un nuovo problema.
Oggi il Norton ha segnalato un attacco di downloader, e ha detto di averlo bloccato.
Nello stesso momento è apparso sul desktop un file denominato "a.exe" che non riesco a eliminare perché dice che il file è in uso. Ho provato anche in modalità provvisoria senza risultato.
Ho allora lanciato Kaspersky che ha trovato questo virus: Infected: Trojan-Spy.HTML.Fraud.ev. Il file infettato è outlook.pst, un file che si trova nella cartella di outlook. Se lo cancello, non si apre più outlook.
Non ho capito se le due cose sono collegate. Nemmeno Spybot l'ha rilevato, né lo rileva, ed è aggiornato.
Cosa posso fare? Cancellare e ripristare outlook è un grosso problema, ho molta posta che uso per lavoro e non posso cancellarla. Mi date una mano, un grosso grazie.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 29 Dic 2008 14:49 Oggetto: |
|
|
Ciao Pat,
fai queste operazioni:
|
|
Top |
|
 |
Pat Eroe

|
Inviato: 29 Dic 2008 18:08 Oggetto: |
|
|
Ciao Bdoriano .
Spero di non averti fatto perdere del tempo, non sono riuscita a risponderti prima. Prima che tu postassi la tua risposta, sono riuscita a imbrogliare il malefico virus e a eliminarlo.
Fortuna e un (forse) colpo di genio): ho avuto la fortuna di individuare al primo tentativo il messaggio mail che conteneva lo spyware, che era un tentativo phishing in posta eliminata. Svuotata la cartella in outlook, Kaspersky, con scansione mirata sul file incriminato, non ha rilevato più nulla e a questo punto miracolosamente sono finalmente riuscita anche a buttare il file a.exe che voleva a tutti costi stazionare sul mio desktop. Forse il Norton qualche cosa aveva fatto davvero, ora lo faccio girare per vedere se anche per lui è tutto ok.
Ho comunque fatto pulizia con CCleanar e ATF Cleanear e poi ho fatto rigirare di nuovo Kaspersky su tutto il pc, che appare pulito.
Dici comunque di scaricare superantispyware? Ho già spybot e spywareblaster, su vostro consiglio in passato, se scarico superspyware questi due sono inutili?
Grazie, siete sempre adorabili!  |
|
Top |
|
 |
|
|