| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| axel77 Eroe

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 19:01    Oggetto: Scaricare video da un sito (non YouTube). |   |  
				| 
 |  
				| ciao a tutti ho 1 problema,vorrei avere 1 video che nn so come scaricare da questo sito,  nella sezione dei video che presentano le varie auto!!  si può fare??  con quale programma?? 
 grazie a tutti ciao!!

Edit by Danielix: Ho sistemato io il link e modificato il titolo (vedi MP)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Danielix Amministratore

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 19:17    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao Axel, purtroppo per te, non è un video, ma 18!

Sono 18 animazioni che messe in sequenza dal tuo click formano una panoramica...

Mi pare che tu usi Internet Explorer, se non sbaglio, no?
   Non Firefox?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| axel77 Eroe

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 19:34    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Caro danielix dopo i tuoi consigli ho installato la nuova versione di ie7 e come browser predefinito firefox!!  può esseremi utile x il video?ancora nn ho studiato bene le funzioni di firefox!!  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 20:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ecco, questa è una cosa che fa piacere sentire! Benvenuto in Firefox!

(Addirittura come predefinito!
  ) 
 Dunque, ti conviene prima studiare meglio le nuove funzioni e possibilità che FF ti offre, ma ti anticipo una cosa: su FF puoi aggiungere quelle che si chiamano estensioni.

Le estensioni sono...
 Facciamo un paragone automobilistico, visto che a quanto ho capito sei un appassionato?
   Ok: fà conto che le estensioni siano gli "optional" e accessori che puoi aggiungere al modello base: dall'accendisigari alla retro-telecamera per i parcheggi, dal GPS alla tv e bar incorporati...

Solo che sul sito della Mozilla, relativo alle estensioni, di optional per FF ne trovi di più di quanti qualsiasi rivenditore d'auto possa offrirtene...

Una di queste è Video DownloadHelper che, una volta installata, ti permette con un solo click di scaricare tutti i video in Flash (con estensione .flv) che trovi nella pagina che stai visitando...

Che sia YouTube o no...

Se ne hai voglia, magari leggiti questo thread, così ti orienti un po'...

Nel frattempo... accontentati di questa:
 (che è un favore mio del tutto personale, nà?
   fà conto che sia un regalo di Natale meritato per il passaggio alla Volpe..)

(Non è il video, eh?! È solo una gif animata che ti ho appena fatto: cliccaci su col destro e seleziona "Salva immagine con nome")

Aggiornami...

L'ultima modifica di Danielix il 27 Dic 2008 21:21, modificato 1 volta
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| axel77 Eroe

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 21:19    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Caro danielix ho risolto!! nell'attesa della tua risposta ho comunque fatto delle ricerche....     ed è saltato fuori "REAL PLAYER" CHE SI è installato come componente aggiuntivo alla volpe di fuoco!!  ed ho potito scaricare il mio video  dopo ho visto la tua spiegazione ed è simile a quello che ho fatto io!! ma tu cosa ne dici ho fatto bene o è meglio che uso alla lettera le tue spiegazioni??   "VISTO CHE ANCHE IERI SONO STATE PERFETTE"  TI ringrazio x il regalo di Natale che mi hai fatto  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 21:29    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ma...   hai scaricato 18 video, immagino!

E poi? Dovrai "incollarli" per ricavarne uno...

Non è necessario che tu segua alla lettera ciò che ti ho esposto: ognuno, col tempo, trova le estensioni che più gli si addicono, in base alle esigenze e ai gusti...
 L'estensione che ti proponevo io è di una semplicità estrema, perchè basta un solo click, da un pulsante nel browser: io non ho trovato mai nulla di meglio, per il download dei video (e ne ho provate molte...)
 Tutto qua.

Ma... vorrei capire meglio cos'è che hai fatto...
   Real Player non è un'estensione per FF... semmai un plugin..

L'ultima modifica di Danielix il 28 Dic 2008 00:27, modificato 1 volta
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| axel77 Eroe

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 21:35    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ho scaricato la versione gratuita di real player l'ho installata e automaticamente si è integrata sia con ie7 che con firefox!!  e quando compare un video mi chiede se voglio salvarlo io clicco su salva e il gioco è fatto ho il mio filmato in .flv    ed ha scaricato solo quello che volevo e nn gli altri filmati!! ho scaricato solo quello della alfa 147!!  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 22:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ah, capito!!   Conosco, conosco: parli di quella piccolissima finestrella rettangolare "fantasma" che appare svolazzante sul browser non appena c'è un video...

Bè, due considerazioni:
 E... non hai adesso tutto il "Multimedia" sfasato? Installare nel Pc Real Player solo per questa funzione è alquanto bizzarro, se si considera che l'estensione di cui ti parlavo è solo una minuscola applicazione confinata nella cartella di Firefox
 Real Player è un "macigno", proprietario e "malevolo" più della stessa Microsoft, e si insinua inutilmente in tutto il computer
 Video, musica... s'è "preso" tutto lui?

Se davvero non lo ami da sempre come player, il mio suggerimento è disinstallarlo e averci a che fare il meno possibile... (Winamp, Winamp, Winamp...
  ) 
 Real Player non è certo un'applicazione per scaricare video con Firefox!!!

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 22:48    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Giusto per la cronaca, i filamti in questione sono in formato Flash, vero? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 22:53    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Si, Chem: comuni .flv. 
 Ma sono 18, e sono minuscole videoclip di 1 secondo...

(Cos'è... ti scocciava cliccare sul link...?!
  ) |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 23:08    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Danielix ha scritto: |  	  | (Cos'è... ti scocciava cliccare sul link...?!  ) | 
 No, cercavo di definire l'argomento della discussione
  , visto che il titolo era vago ... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| axel77 Eroe

| 

|  Inviato: 27 Dic 2008 23:58    Oggetto: era meglio le tue spiegazioni!! |   |  
				| 
 |  
				| Infatti  era meglio che aspettavo le vostre spiegazioni prima di agire per conto mio!!  danielix provo la tua soluzione!!  disinstallo real player e uso l'estensione che hai detto tu!  purtroppo quando ho letto la tua risposta avevo già installato real player  poi ti faccio  sapere!! |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 28 Dic 2008 00:05    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| 'Spetta!! Il tuo "Infatti", si riferisce alla mia infausta previsione che si sarebbe "impadronito" del tuo computer?

Disinstallando Real Player, ti ritroverai i files musicali e video associati con tutta probabilità a Windows Media Player!
 O forse neppure associati a qualcosa...

Qual'era la la tua precedente situazione multimediale prima di aprir la porta al "mostro"?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| axel77 Eroe

| 

|  Inviato: 28 Dic 2008 00:11    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Danielix ha scritto: |  	  | 'Spetta!! Il tuo "Infatti", si riferisce alla mia infausta previsione che si sarebbe "impadronito" del tuo computer?

Disinstallando Real Player, ti ritroverai i files musicali e video associati con tutta probabilità a Windows Media Player!
 O forse neppure associati a qualcosa...

Qual'era la la tua precedente situazione multimediale prima di aprir la porta al "mostro"?
 | 

nn ho ancora disinstallato nulla ma ho aggiunto in un secondo il componenete di firefox come avevi detto tu FUNZIONA!! Ora la situazione è questa prima di real player usavo ed ho sempre usato WINDOWS MEDIA PLAYER e per altri formati video uso TOTAL VIDEO PLAYER!! cosa devo fare??
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 28 Dic 2008 00:14    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ok!   Allora disinstalla senza problemi Real Player...

Se ci sono problemi non esitare ad esporli...

(Magari ti risponderò domani, però...
  ) 

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| axel77 Eroe

| 

|  Inviato: 28 Dic 2008 00:18    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Danielix ha scritto: |  	  | Ok!   Allora disinstalla senza problemi Real Player...

Se ci sono problemi non esitare ad esporli...

(Magari ti risponderò domani, però...
  ) 

| 

non credo che avro problemi anche xchè tutto è ancora associato a wmp e l'altro programma al momento tutto ok!!
 ti ringrazio ancora molto danielix è bello trovare persone competenti che ti danno una mano!!

ciao buona notte!!
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |