Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
step Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 26 Dic 2008 13:38 Oggetto: Pc o notebook..aiuto! |
|
|
ciao a tutti....dovrei comprare un nuovo pc però sono indeciso se prenderlo fisso o portatile...voi cosa mi consigliate?..io sono indeciso tra due modelli e sono questi hp m9461 e hp dv7-1199el....vi inserisco anche i link con le loro caratteristiche...l'unico dubbio che ho è che il portatile ha un processore dual core mentre il fisso ne ha uno quad core..in che caso se scegliessi di prendere il portatile mi potrei pentire di aver preso un pc con processore dual core??...facendo cosa potrei mettere in crisi il portatile?...io sarei più propenso a prendere il portatile però vorrei un consiglio da voi..grazie anticipatamente..
link del portatile
link del fisso
EDIT by flyngvfactor87: ho sistemato i link! |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 26 Dic 2008 18:46 Oggetto: |
|
|
Ciao Step...
Io ti direi: "Prendi immediatamente quel fisso"!
Però dipende...per cosa ti serve il pc? E soprattutto ti serve averlo con te spesso? |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 26 Dic 2008 19:02 Oggetto: |
|
|
Sono perfettamente d'accordo con flyngvfactor87. Se non hai una necessità evidente di portarti dietro il computer il fisso è certamente meglio. Perchè?
Perchè a parità di spesa ha una potenza circa doppia, perchè è molto meno delicato, una bottarella che metterebbe fuori uso un portatile lascerebbe indifferente il PC fisso ecc. ecc.
Se il problema fosse quello di dover portare in giro gli elaborati (per esempio dei disegni o delle progettazioni fatte sul PC fisso) è sufficente una chiavetta. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Dic 2008 19:20 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Se il problema fosse quello di dover portare in giro gli elaborati (per esempio dei disegni o delle progettazioni fatte sul PC fisso) è sufficente una chiavetta. |
Infatti! |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 26 Dic 2008 19:37 Oggetto: |
|
|
Come detto da fly il fisso va meglio,ovviamente dipende dall'uso che devi fare.
Come dice danielegr poi ci sono le penne USB nelle quali oggi possiamo mettere programmi in versione Portable
Se poi usi il portatile per una questione di batteria allora compra il fisso  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Dic 2008 00:41 Oggetto: |
|
|
io lo dovrei usare maggiormente per scaricare, elaborare qualche film e giocarci ogni tanto...fino ad ora queste cose (tranne i giochi) le faccio con un pc con processore amd athlon 2400 a 2 GHz e con 1.2 GB di ram, 250 GB HD...vorrei prendere il portatile per una questione di comodità, soprattutto perchè fra un paio d'anni dovrei andare all'università (fuori casa) quindi sarebbe un pò scomodo portarmi un pc fisso...poi mi piace l'idea di portarmi il pc sempre con me..una domanda a cui vorrei una risposta è questa..facendo cosa potrei mettere in crisi il portatile?....l'unica evidente differenza è il processore dual core contro un quad core......si accettano consigli di ogni tipo..... |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 27 Dic 2008 14:38 Oggetto: |
|
|
Be se vuoi giocare ed eleborare qualche filmato/video io acquisterei un fisso.
Adesso vedi tu  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Dic 2008 16:32 Oggetto: |
|
|
ok..scusa se insisto ma tu pensi che il portatile possa bloccarsi o non farcela a fare quelle cose che io faccio con il mio vecchio pc?...per la questione della delicatezza del portatile la penso come voi...però il portatile lo pui portare dove vuoi.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Dic 2008 18:18 Oggetto: |
|
|
Ma che bloccarsi!
Quel Dual Core del portatile va benissimo...però vuoi mettere quel fisso?
Comunque, a quanto ne so, i Quand Core rispondono meglio su programmi di grafica, mentre i Dual Core, per ora, rispondono meglio coi giochi...ma non si bloccano comunque, tranquillo!
Quindi per quello che ci devi fare il portatile va benissimo e ti avanzerà pure il resto...certo è che ciò che conta davvero per i giochi è la scheda video, per cui con quel fisso potresti giocare bene a molti giochi, visto che la scheda video è migliore!
Se hai altri dubbi chiedi pure! |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 27 Dic 2008 19:37 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Ma che bloccarsi!
Quel Dual Core del portatile va benissimo...però vuoi mettere quel fisso?
Comunque, a quanto ne so, i Quand Core rispondono meglio su programmi di grafica, mentre i Dual Core, per ora, rispondono meglio coi giochi...ma non si bloccano comunque, tranquillo!
Quindi per quello che ci devi fare il portatile va benissimo e ti avanzerà pure il resto...certo è che ciò che conta davvero per i giochi è la scheda video, per cui con quel fisso potresti giocare bene a molti giochi, visto che la scheda video è migliore!
Se hai altri dubbi chiedi pure! |
Dipende che gioco...prova con Crysis  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Dic 2008 21:12 Oggetto: |
|
|
ok grazie per le spiegazioni..comunque io non sono un giocatore accanito capiterà qualche volta che ci giochi con dei giochi di calcio, ned for speed, formula 1 ecc.ecc.....per caso sapete se oltre al colore bronzo il portatile lo fanno di altri colori? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Dic 2008 18:29 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Dipende che gioco...prova con Crysis  |
Bè, con Crysis qualsiasi pc un po' di bizze le fa!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Dic 2008 18:32 Oggetto: |
|
|
step ha scritto: | ok grazie per le spiegazioni..comunque io non sono un giocatore accanito capiterà qualche volta che ci giochi con dei giochi di calcio, ned for speed, formula 1 ecc.ecc |
E allora anche il portatile va bene!
step ha scritto: | ...per caso sapete se oltre al colore bronzo il portatile lo fanno di altri colori? |
Vedo un po'! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Gen 2009 12:12 Oggetto: |
|
|
ciao a tutti e buon anno...leggendo su internet che il prossimo anno uscirà windows 7 mi chiedo se compro il portatile l'anno prossimo ci potrò istallare windows 7 al posto di vista o correrò il rischio che non abbia abbastanza potenza per eseguirlo?...grazie ...... |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 06 Gen 2009 14:29 Oggetto: |
|
|
step ha scritto: | ciao a tutti e buon anno...leggendo su internet che il prossimo anno uscirà windows 7 mi chiedo se compro il portatile l'anno prossimo ci potrò istallare windows 7 al posto di vista o correrò il rischio che non abbia abbastanza potenza per eseguirlo?...grazie ...... |
E' stato dimostrato che Windows 7 gira su 408 MB  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Gen 2009 18:15 Oggetto: |
|
|
Comunque sarà tutto da vedere al momento del lancio ufficiale di Windows 7!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2009 17:09 Oggetto: |
|
|
ok...quindi non dovrei avere problemi nell'istallare windows 7 in futuro?...ma per caso si sa più o meno quando sarà rilasciata la versione definitiva?..quanto tempo generalmente passa dalla presentazione della versione beta a quella definitiva?...grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
|