Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Antoll MA Comune mortale

|
Inviato: 19 Dic 2008 19:59 Oggetto: video: APOCALISSE - La Grande Melanzana (in orig. menzogna) |
|
|
video: APOCALISSE - La Grande Menzogna
[video]http://dailymotion.alice.it/swf/x7rqis[/video] |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13267 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 19 Dic 2008 20:24 Oggetto: |
|
|
per fortuna abbiamo un sistema antispam per i link...
che e' tutta 'sta robaccia? |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 19 Dic 2008 20:31 Oggetto: |
|
|
Bè, l'abbiamo sempre detto che è una gabbia di matti...
Ora lui ce ne ha dato la conferma, visto che bravo?!
(ma perchè... davvero non hai visto quello che ha fatto in "Indagini Antibufala"?)
 |
|
Top |
|
 |
nich Dio minore

Registrato: 08/01/08 14:02 Messaggi: 655 Residenza: NewYorkleans - LOUISELLA - USA
|
Inviato: 24 Dic 2008 20:32 Oggetto: |
|
|
ma cos'è sta roba? |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 24 Dic 2008 21:22 Oggetto: |
|
|
NON HO CAPITO NIENTE!!!!
Non oso seguire nessuo dei link indicati, per paura che spunti un Beetlegeuse a divorarmi mentre navigo; e poi, di che apocalisse stiamo parlando? Insomma, chi si prende la briga di postare tutto quel patrimonio di URL, dovrebbe avere la gentilezza di dirci dove ci vorrebbe portare... così ci lascia la curiosità... |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 24 Dic 2008 22:08 Oggetto: |
|
|
uffa i link non vanno e ora come faccio a vedere tutti stì video? |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 25 Dic 2008 15:11 Oggetto: |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | uffa i link non vanno e ora come faccio a vedere tutti stì video? |
mah, mi sa che non ti perdi chissà ché  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Dic 2008 16:30 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | uffa i link non vanno e ora come faccio a vedere tutti stì video? |
mah, mi sa che non ti perdi chissà ché  |
uffa tu sei riuscito a vederli???  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 25 Dic 2008 16:46 Oggetto: |
|
|
Basta copiare il link e metterlo sulla barra di navigazione. Io l'ho fatto, solo per il primo naturalmente e Trivette, dai retta a me, è meglio se prendi il libro per il prossimo esame e incominci a studiare... Oppure se vai a fare una passeggiata... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Dic 2008 17:23 Oggetto: |
|
|
ma ce n'è più uno!!!
e ora come guardo tutti gli altri???  |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 25 Dic 2008 20:23 Oggetto: |
|
|
Questo tizio (Antoll MA, e mi assumo tutte le responsabilità per questo) mi pare veramente poco raccomandabile. Sta intasando diversi forum sempre con lo stesso messaggio (per esempio: link)
Quello che non capisco è cosa ci ricavi dai suoi sproloqui. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

|
Inviato: 25 Dic 2008 20:33 Oggetto: |
|
|
Punto dalla curiosità ho voluto fare un giretto su Google: inserendo il titolo di questo topic vengono fuori ben 23 siti nei quali il tipo ha postato le sue farneticazioni.
Chi le vuole vedere guardi un po' qui |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 25 Dic 2008 20:44 Oggetto: |
|
|
Già...
Io già appena visto QUESTO avevo intuito il tipo e avevo fatto una ricerca...
Hai presente il tipo, no?  |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 26 Dic 2008 00:43 Oggetto: |
|
|
Comincio a capire... qualche anno fa, un volo per Torino viene dirottato su Malpensa per nebbia. Un mio collega riesce a noleggiare un'auto per tornare a casa (ET... caaaaasaaaaahhhh) senza dover aspettare il pullmino dell'aeroporto e carica, oltre a me e ad una soave giovane ingegnerina, uno sconosciuto molto ammodo che si presenta e ci chiede ospitalità, dal momento che va nella nostra direzione. Si presenta con garbo, dichiarando la propria professione (nulla di affascinante), ci chiede la nostra scoprendo che, marginalmente, ci occupiamo di spazio. A questo punto si lancia. Mentre il collega alla guida cerca di orientarsi in una bottiglia di latte (non scherzo, in certi momenti si intuiva la strada solo dalle strisce laterali) ci parla di ufologia, rapimenti da parte di alieni, trapianti di dna e altre orripilanti avventure di umani, tutti noti e documentati, tutti affidabili... Giuro, ho baciato il suolo appena uscita dalla macchina... Ma quanti sono????? |
|
Top |
|
 |
nich Dio minore

Registrato: 08/01/08 14:02 Messaggi: 655 Residenza: NewYorkleans - LOUISELLA - USA
|
Inviato: 26 Dic 2008 01:04 Oggetto: |
|
|
...io non ho parole....non vedo significato di tutto ciò...
mi sa da Dianetics sta roba |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 26 Dic 2008 13:52 Oggetto: |
|
|
..Che razza di schiuma purulenta è mai questa? Ho una gran voglia di discaricare salvo lasciare aperto per commentare l'assurdità di certe forme di SPAM. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 26 Dic 2008 14:22 Oggetto: |
|
|
Io "difendevo" Antoll MA per quanto riguardava possibili contatti extraterresti, ma qui andiamo un po' troppo oltre.
Punto primo: hai la certezza, l'insindacabile dimostrazione che tra un tot d'anni la Terra verrà spazzata via senza lasciare scampo a nessuno? Saperlo che ci frutta? Partiamo per un viaggio siderale entro i prossimi vent'anni senza sapere dove andare?
Per quel che ne so io potrebbe avere ragione, ma allora, se siamo tutti spacciati, lascia vivere tranquilla la gente senza seminare panico nelle menti più impressionabili.
Punto secondo: ancor più, se non hai uno straccio di dimostrazione, ma solo congetture, LASCIA VIVERE LA GENTE TRANQUILLA E NON SEMINARE IL PANICO NELLE MENTI PIÙ IMPRESSIONABILI!
Su una cosa mi trova d'accordo: moriremo tutti, ma lo sappiamo fin dalla nascita. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Dic 2008 16:47 Oggetto: |
|
|
Ecco una bella risposta! Grazie Benny!
Fra circa 4,5 miliardi di anni il sole si espanderà fino a raggiungere l'orbita della Terra rendendola una palla incandescente.
Gli allarmismi sembrano funzionali solo nella mente di chi li proclama.
La morte di ciascuno di noi è unica e tranquilamente potremmo fottercene della maorte dell'intera umanità dal momento che una volta morti noi nente ha più modo di essere condiviso, compreso il continuare a vivere degli altri.
Non entro nel merito degli argomenti proposti da Antoll MA perché non ho compentenze sufficienti per confutare simili argomentazione ed avere ragione in modo trionfale.
Rimanendo però all'interno della battuta, intendo.
Rimango però dell'idea che quasiasi cosa si affermi come se fosse vera sia in qualche modo verificabile o quantomeno "dimostrabile" attraverso modelli matematici o sillogismi credibili, soprattutto se si toccano argomenti così affascinanti e perciò facilmente mistificabili.
Non basta il principio antropico per potersi mettere al riparo con giustificazioni del tipo: se esiste l'universo è perché esistiamo noi e noi esistiamo perché l'universo è costruito in modo che si possa esistere e dire che l'universo esiste.
Nel caso che l'universo esistesse senza di noi a dire che esiste, continuerebbe ad esistere egualmente.
In questi termini, qualsiasi teorizzazione può diventare credibile perché si autosostiene. E il terreno si fa troppo scivoloso, meglio mettersi sdraiati prima di cadere. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Dic 2008 17:15 Oggetto: |
|
|
Per chiarire quanto detto in precedenza, fra il serio e il faceto, posso aggiungere che, in realtà, l'ipotesi di essere arrostiti dal sole è abbastanza naturale ma solo fra i fatidici 4,5 miliardi di anni, in seguito alla reazione tipica di una stella di classe G, dopo che ha terminato l'idrogeno come combustibile nucleare.
Che il sole diventi una gigante rossa è molto probabile ma fra 4,5 miliardi di anni non credo che l'umanità possa avere ancora l'aspetto e le caratteristiche che ha attualmente l'uomo anatomicamente moderno. Che sia emigrata altrove sotto forma di esseri senzienti o di spore questo lo lascio immaginare agli scrittori di FS ma parlare di formo a microonde e di altre baggianate sulla crosta terrestre, ben conoscendo la storia geologica di questopianeta, proprio non ci siamo.
Se l'amico preferisce immaginare teoremi apocalittici perché questo lo soddisfa faccia pure ma si prenda anche il ridicolo che meritano certe affermazioni. Con tutto il rispetto per le altrui opinioni.
Una esplosione di supernova, evento non improbabile ma non saprei quanto possibile vista l'età delle stelle a noi più vicine, potrebbe effettivamente sterilizzare la vita "superiore" presente sulla Terra, grazie a volente emissioni nello spettro gamma della radiazione elettromagnetica ma la cosa finirebbe lì, i cianobatteri continuerebbero a prosperare tranquillamente.
Del resto, il nostro sistema solare deve la sua formazione ad una grande esplosione di supernova avvenuta parecchio tempo fa, esplosione che ha permesso la formazione di una nube interstellare contenente elementi pesanti come solo un fenomeno fisico di tale portata può generare.
Se il nostro amico vuole divertirsi o autoterrorizzarsi faccia pure: tanto, quando verrà smentito, nessuno gli presenterà il conto e lui potrà spostare di un altro ventennio l'armageddon tanto annunciato.
Quanto al tempo occorrente per la verifica, un ventennio vale l'altro. Ne abbiamo già avuto uno molto disastroso nel secolo scorso, non credo che ci spaventerà il prossimo venturo.
Sempre che qualche presidente del consiglio non voglia presentarsi in pubblico con la maschera di Frankenstein, magari messa maldestramente a rovescio, tanto per raccontarci un'altra barzelletta.
Per quanto riguarda il morire comunque, come giustamente osservava Benny, il primo che muore, per favore, chiuda la porta che fa freddo! |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 26 Dic 2008 18:31 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Per quanto riguarda il morire comunque, come giustamente osservava Benny, il primo che muore, per favore, chiuda la porta che fa freddo! |
Ho aperto io perché c'è aria viziata, ma se da fastidio chiudo.
Sei andato più sullo scentifico. ma il concetto era quello.
Tanto più che parla del prossimo ventennio, ma senza specificare quando inizia questo ventennio. Oggi? Ieri? Tra vent'anni?
Se non può essere etichettato come impostore, di certo può essere tacciato di pressappochismo.
E poi mi spiegate il titolo: la Grande Menzogna.
Non ho capito chi mente in questo video, visto che l'unico a parlare è lui. Dunque si auto-sbugiarda? |
|
Top |
|
 |
|