Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 22 Dic 2008 21:28 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Ciao Fulmine,
se usi Adobe Reader, basta andare in alto nella barra strumenti alla voce "Document" e dal menu a tendina che si apre espandi la voce "Security" e clicca su: "Show security settings for the document".
Ti si aprirà una finestrella con le proprietà del pdf e le eventuali restrizioni presenti.
Per la conversione io uso un programmino freeware che la fa in un batter d'occhio, e con un'interfaccia davvero molto semplice.
Si chiama Pdf2Word, e converte in formato Word.
Non ho il link sottomano, ma se aspetti un momento te lo trovo.
È installabile, ma se ami gli standalone come me, e hai qualcosa tipo Universal Extractor, dalla exe d'installazione puoi estrarre solo l'eseguibile, che non necessita di files esterni per funzionare e funge da standalone.
Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti dillo...
Edit: eccoti il link di download  |
Grazie danielix,appena ho tempo vedo. Nel frattempo se sai qualcosa del genere con openoffice.org.
Grazie  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 22 Dic 2008 21:43 Oggetto: |
|
|
Se cerchi su gooogle ne trovi tanti anche a pagamento che fanno di tutto
Volevo segnalare questo che converte PDF a HTML:
http://adobe.com/products/acrobat/access_onlinetools.html
Poi anche questi:
http://word-to-pdf.com/
http://www.hellopdf.com/download.php |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 23 Dic 2008 14:32 Oggetto: |
|
|
Fulmine ha scritto: | ...Nel frattempo se sai qualcosa del genere con openoffice.org.
Grazie  |
Che intendi per "qualcosa del genere"?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 23 Dic 2008 14:36 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Fulmine ha scritto: | ...Nel frattempo se sai qualcosa del genere con openoffice.org.
Grazie  |
Che intendi per "qualcosa del genere"?  |
credo intenda qualcosa che trasformi da pdf non in Word (che è Office) ma nell'equivalente di OpenOffice
Ma visto che OpenOffice apre il formato .doc di Word direi che in attesa di trovare altro si può comunque aggirare il problema, anche se certo bisogna vedere come è la resa del risultato finale (da pdf -> .doc -> aperto con OpenOffice ed eventualmente risalvato) |
|
Top |
|
 |
dr.K Dio maturo

Registrato: 24/03/05 06:07 Messaggi: 1186 Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!
|
Inviato: 23 Dic 2008 21:45 Oggetto: |
|
|
Se la destinazione è un file per stampare una copertina, stai attento con le soluzioni "di ripiego", le conversioni per importare, riesportare, ecc...
Queste sono sicuramente soluzioni valide per usi generici, o per leggere un contenuto senza poterlo modificare, ma con la stampa in quadricromia non si scherza. Rischi che lo stampatore ti rimandi indietro il file o che il risultato non sia quello desiderato.
Da quello che scrivi, il .tif in quadricromia deve essere "inserito" (insieme ai font) in un .pdf e non "trasformato". Suggerisco, ahimé, soluzioni "professionali" (Quark Xpress o simile). |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 30 Dic 2008 10:16 Oggetto: |
|
|
Quello che cercavo era un programmino che converte un pdf o un documento di openoffice in documento di testo (.txt) per essere comptibile col mio lettore mp3/4 nella sezione book.
Per quel che riguarda i pdf ho risolto semplicemente, aprendo il pdf interessato, cliccando sulla barra di stato file e poi su salva come testo, ho selezionato il percorso del mio lettore e messo in book. E' andato, lo legge.
Anche per openoffice è stato semplicissimo, ho aperto il programma, andando col mouse sulla cartellina gialla (apri) clicco e faccio la ricerca del documento da convertire, clicco su e mi esce su (nome file), subito sotto dove è scritto tipo di file cliccando sulla freccetta e scelgo il tipo di conversione (in questo caso .txt), vado su di nuovo alla stringa del nome file e apro. Dopo di che nella pagina che ho aperto formato che ho scelto,clicco su file > salva con nome nella finestra che appare metto il percorso su cui salvare il documento e il gioco è fatto.Anche questo l'ho provato e ora riesco a leggerlo sul mio lettore.Comunque grazie lo stesso, anche se son sicuro che i vostri consigli serviranno lo stesso a qualcuno.  |
|
Top |
|
 |
thy Eroe in grazia degli dei

Registrato: 21/07/06 16:27 Messaggi: 195 Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)
|
Inviato: 05 Gen 2009 10:37 Oggetto: Re: * Come trasformare un .tiff in un .pdf? |
|
|
Gavilan ha scritto: | Ciao ragazzi,
per impaginare la copertina di un libro, mi trovo a dover trasformare il file originario .tiff in un .pdf.
So che si può fare trasformando il .tiff in .ps (per esempio tramite Gimp) e passare da .ps a .pdf con Acrobat Distiller, ma non avendo quest'ultimo...
Conoscete un software free da consigliarmi?
Grazie,
Gavy  |
Io uso CutePDF Writer come stampante virtuale. E' un programma free. Con questo sistema ho realizzato un intero catalogo turistico da dare alla stampa.
Ho stampato pagina per pagina, poi con PDFTK Builder Portable (altro programma free) ho unito il tutto.
Se vuoi vedere se il risultato finale può corrispondere alle tue aspettative, guarda qui: [ - promozionale rimosso come da regolamento - ]
Edit by Danielix |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 05 Gen 2009 10:50 Oggetto: |
|
|
Ciao thy, grazie, lo terrò presente!  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 05 Gen 2009 19:38 Oggetto: |
|
|
CutePDF Writer è effettivamente un gran bel software che funge da stampante virtuale per i pdf.
Io lo impiego da parecchio, e non c'è nulla da ridire, tranne una fastidiosa finestra pubblicitaria che si apre, e un rallentamento deliberato della stampa (o conversione) per indurti ad acquistare la versione a pagamento... |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 09 Apr 2009 22:51 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Si chiama Pdf2Word, e converte in formato Word. |
Mantiene anche le immagini? |
|