Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
wertityu Mortale pio

|
Inviato: 19 Dic 2008 01:24 Oggetto: |
|
|
La vedo molto male!!! Sto cercando come un forsennato ma non lo trovo... Immagino io debba per forZa usare il mio cd, e non posso pigliarne un altro do winxp home s.p. 2 tipo da mio padre ? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 19 Dic 2008 09:03 Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere sufficiente anche il cd del pc di tuo padre.
L'importante è che non sia un disco di ripristino (che "pialla" tutti i dati).  |
|
Top |
|
 |
wertityu Mortale pio

|
Inviato: 21 Dic 2008 15:22 Oggetto: |
|
|
Ok ho trovato un cd con scritto windows xp home edition ecc ecc xo sopra non c'è scritto service pack ne 1 ne 2... Va bene? E se va bene cosa devo fare? |
|
Top |
|
 |
wertityu Mortale pio

|
Inviato: 21 Dic 2008 17:41 Oggetto: |
|
|
Anzi ho trovato questo cd che xo sono quqsi sicuro non si possa assolutamente usare, c'è scritto: fujitsu siemens product recovery cd-rom windows xp home edition-SP1a. Immagino sia inutiliZzabile sia xke è sp 1 sia xke credo sia un disco di ripristino... Cercherò ancora |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 22 Dic 2008 09:07 Oggetto: |
|
|
Ok, appena lo trovi procedi così:
Avvia con il CD di installazione di Windows
Compare la schermata in cui ti chiede se vuoi installare oppure usare la consolle di ripristino.
Scegli la consolle di ripristino
Ti si apre una schermata DOS
Dovrai scegliere su quale installazione lavorare.
Digita:
Digita il comando:
Al termine dell'operazione, digita il comando:
E riportane qui il risultato. |
|
Top |
|
 |
wertityu Mortale pio

|
Inviato: 25 Dic 2008 03:22 Oggetto: |
|
|
ok trovato disco e fatto quello che dovevo fare dopo la scansione mi è venuto scritto:
Sono stati rilevati e corretti uno o più errori nel volume.
97675168 kilobyte di spazio totale sul disco.
1323312 kb disponibili per l'uso.
4096 byte in ogni unità di allocazione.
24418792 unità di allocazione su disco.
355828 unità di allocazione disponibili su disco.
Poi ho fatto il bootcfg /list e mi ha scritto
Attualmente non ci sono voci di avvio disponibili da visualizzare
adesso provo a riaccendere il pc.
ok adesso sembra esserci acceso... Mi è partito Combofix xo noto che nello sfondo del desktop non ha caricato nessuna icona... boh??
ok adesso si è riavviato e ha caricato tutte le icone e combo sta facendo il report...
adesso vado... buone feste |
|
Top |
|
 |
wertityu Mortale pio

|
Inviato: 27 Dic 2008 14:02 Oggetto: |
|
|
Ciao!! Adesso il mio pc sembra nuovo, non si blocca più e sono scomparsi i problemi con i motori di ricerca... devo ancora provare a riavviarlo in modalità provvisoria ma credo che non ci saranno problemi... sembra tutto risolto... grazie mille, sei stato gentilissimo e disponibilissimo
ancora grazie
Werty |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 29 Dic 2008 14:29 Oggetto: |
|
|
Ciao wertityu,
mi fa piacere sapere che tutto si sta risolvendo.
Dovresti, però, postare i logs delle varie scansioni, così possiamo esserne sicuri.  |
|
Top |
|
 |
wertityu Mortale pio

|
Inviato: 16 Gen 2009 01:27 Oggetto: CIAO |
|
|
ciaooooo scusa se ci ho messo un pò a rifarmi sentire, ma sono stato molto impegnato ed ho fatto un pò fatica ad organizzarmi cmq ecco qua i log...
il pc cmq sembra funzionare (a parte che se collego l'iphone non me lo riconosce più, ma non è un problema, adesso troverò i vari driver )
mbam-log-2009-01-15 (23-58-44).txt
hijackthis.log
SUPERAntiSpyware Scan Log - 12-14-2008 - 18-41-49.log
ecco qui... se trovi qualcosa che non va non esitare a drimelo!!! grazie mille
Werty |
|
Top |
|
 |
wertityu Mortale pio

|
Inviato: 03 Mar 2009 22:42 Oggetto: AIUTO!!! |
|
|
Aiuto bdoriano... mi è successo qualcosa al pc dal nulla, mi si è bloccato ed ha ricominciato a dare il problema all'accensione (mentre avvia windows appare la pagina blu e si riavvia da solo) allora ho rifatto il riprisitino di sistema come l'altra volta chkdsk ecc. riaccendo il pc è mi sparisce la barra delle applicazioni, che fortunatamente sono riuscito a ripristinare, le icone non si trascinano più, non esistono + le connessioni di rete, nessun tipo!! poi magari apro una finestra, provo a ridurla ad icona ma non viene aggiunta nella barra delle applicazioni e sparisce... non so se il problema sia dovuto ad un virus, anche xke ho riusato la console di ripristino una seconda volta, ma le cose non sono cambiate!!!
Cosa mi consigli di fare?? Se non è un problema dovuto a virus a chi e dov e mi devo rivolgere???
TI PREGO AIUTAMI!!!
Grazie
Werti |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
wertityu Mortale pio

|
Inviato: 10 Mar 2009 23:05 Oggetto: |
|
|
Mbam non me lo carica!!! Ed in piu superantispyware non ha trovato niente di infetto, inoltre non mi fa disabilitare il ripristino di sistema e quando prpvo a fare il ripristino con la console di debug mi viene fuori "con quale installazione di windows vuoi procedere" e mi fa solo mettere un numero (che non ho messo per paura di fare qualcosa di male)
NON SO PIU COSA FARE |
|
Top |
|
 |
|