Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Papa, non papà !
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 09:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 08 Apr 2005 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Nik,
in un Paese che si dice laico è inammissibile un simile monopolio! Per giorni e giorni non si parla praticamente d'altro, come se i non cristiani non esistessero (quanto alla coerenza della maggior parte dei cristiani, stendiamo un velo pietoso...).
Nessuno dice che si dovrebbe passare l'evento sotto silenzio. Ma un simile unisono lo trovi ormai solo in Corea del Nord ed a Cuba!
La maggioranza ha il diritto di effettuare le proprie scelte, ma nel rispetto della minoranza, che non diventa inesistente per il solo fatto di essere numericamente meno rilevante.
Limite e senso della misura, i media proprio non sanno cosa siano! Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/10/03 11:38
Messaggi: 2289
Residenza: Piu' a nord della dea della grafica

MessaggioInviato: 08 Apr 2005 17:35    Oggetto: ... Rispondi citando

.... questo spiegalo ai media ... e poi come mai così tanti laici hanno reso omaggio? Che sia solo opportunismo ... magari per chiudere i negozi e fare una giornata di ferie? Qui da me parecchi hanno chiuso i negozi ... cmq non voglio entrare in polemica con nessuno, volevo soltanto sottolineare che se la chiesa ha sbagliato e sbaglia tutt'ora l'atteggiamento oltranzista che avete assunto mi ricorda proprio i tempi delle crociate ... magari c'è qualcuno con sensibilità diverse che vi legge e forse ci sono modi migliori di spiegare la propria posizione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/05/02 09:05
Messaggi: 3396
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 08 Apr 2005 17:48    Oggetto: Re: ... Rispondi citando

niklair ha scritto:
.... questo spiegalo ai media ... e poi come mai così tanti laici hanno reso omaggio?

Ti ricordi i bronzi di Riace? Gente che si faceva centinaja di chilometri e poi ore di coda per andare a vederli. Tutti grandi amanti delle arti e dell'antichità? Ma dai, semplice protagonismo!
Citazione:
volevo soltanto sottolineare che se la chiesa ha sbagliato e sbaglia tutt'ora l'atteggiamento oltranzista che avete assunto mi ricorda proprio i tempi delle crociate ...

Oh bella, e chi è che ha fatto le crociate, i laici? Wink
Citazione:
magari c'è qualcuno con sensibilità diverse che vi legge e forse ci sono modi migliori di spiegare la propria posizione!

Giusto. Certo però che questo martellamento non aiuta! Non se ne può più di vedere, sentire, leggere notizie "papali" ogni dove!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 19:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Apr 2005 17:50    Oggetto: Rispondi

Mi spiace che quanto scritto abbia dato fastidio a te Nik e probabilmente anche ad altri, l'argomento e' forse troppo delicato, ed in ogni caso mi pare che possano solo esserci contrapposizioni forti tra i vari punti di vista, senza nessuna reale discussione.
Per questo penso sia giusto chiudere il thread.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi