Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 08 Apr 2005 17:27 Oggetto: |
|
|
Nik,
in un Paese che si dice laico è inammissibile un simile monopolio! Per giorni e giorni non si parla praticamente d'altro, come se i non cristiani non esistessero (quanto alla coerenza della maggior parte dei cristiani, stendiamo un velo pietoso...).
Nessuno dice che si dovrebbe passare l'evento sotto silenzio. Ma un simile unisono lo trovi ormai solo in Corea del Nord ed a Cuba!
La maggioranza ha il diritto di effettuare le proprie scelte, ma nel rispetto della minoranza, che non diventa inesistente per il solo fatto di essere numericamente meno rilevante.
Limite e senso della misura, i media proprio non sanno cosa siano!  |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 08 Apr 2005 17:35 Oggetto: ... |
|
|
.... questo spiegalo ai media ... e poi come mai così tanti laici hanno reso omaggio? Che sia solo opportunismo ... magari per chiudere i negozi e fare una giornata di ferie? Qui da me parecchi hanno chiuso i negozi ... cmq non voglio entrare in polemica con nessuno, volevo soltanto sottolineare che se la chiesa ha sbagliato e sbaglia tutt'ora l'atteggiamento oltranzista che avete assunto mi ricorda proprio i tempi delle crociate ... magari c'è qualcuno con sensibilità diverse che vi legge e forse ci sono modi migliori di spiegare la propria posizione! |
|
Top |
|
 |
pincopallino Dio maturo

Registrato: 05/05/02 09:05 Messaggi: 3396 Residenza: Paperopoli
|
Inviato: 08 Apr 2005 17:48 Oggetto: Re: ... |
|
|
niklair ha scritto: | .... questo spiegalo ai media ... e poi come mai così tanti laici hanno reso omaggio? |
Ti ricordi i bronzi di Riace? Gente che si faceva centinaja di chilometri e poi ore di coda per andare a vederli. Tutti grandi amanti delle arti e dell'antichità? Ma dai, semplice protagonismo!
Citazione: | volevo soltanto sottolineare che se la chiesa ha sbagliato e sbaglia tutt'ora l'atteggiamento oltranzista che avete assunto mi ricorda proprio i tempi delle crociate ... |
Oh bella, e chi è che ha fatto le crociate, i laici?
Citazione: | magari c'è qualcuno con sensibilità diverse che vi legge e forse ci sono modi migliori di spiegare la propria posizione! |
Giusto. Certo però che questo martellamento non aiuta! Non se ne può più di vedere, sentire, leggere notizie "papali" ogni dove! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 08 Apr 2005 17:50 Oggetto: |
|
|
Mi spiace che quanto scritto abbia dato fastidio a te Nik e probabilmente anche ad altri, l'argomento e' forse troppo delicato, ed in ogni caso mi pare che possano solo esserci contrapposizioni forti tra i vari punti di vista, senza nessuna reale discussione.
Per questo penso sia giusto chiudere il thread. |
|
Top |
|
 |
|