Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
clou404 Comune mortale

|
Inviato: 14 Dic 2008 12:46 Oggetto: virus netsky.q |
|
|
buongiorno ho preso questo virus che mi sta facendo innervosire abbastanza.ho vista.ho usato il tool della symantec ma non lo rileva e anche il combofix e non lo rileva.cosa posso fare ancora? aiutatemi perchè non mi fa nemmeno aprire internet per navigare |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 14 Dic 2008 13:35 Oggetto: |
|
|
Ciao clou404,
- Disabilita il ripristino di sistema
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Avvia Hjackthis e pulisci gli ADS in questo modo:
- clicca sulla voce Open the misc tool section
- clicca su Open ads spy
- togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
- clicca su Scan
- se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
la configuri come da immagini:
esegui una scansione completa del sistema
Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
PS: se vuoi, puoi presentarti al Caffé dell'Olimpo.  |
|
Top |
|
 |
clou404 Comune mortale

|
Inviato: 14 Dic 2008 15:26 Oggetto: |
|
|
allora ho pulito i file temporanei con cc cleaner
ho usato mbam ma non rivela nulla e alla fine della scansione non risponde piu il programma
ho usato super antispyware e mi ha trovato 103 cookie ma non mi ha rilasciato nessun log
ho anche fatto la scansione online di kaspersky ma nulla
ecco i vari log
log hijackthis.txt |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 14 Dic 2008 16:32 Oggetto: |
|
|
Il fatto che MBAM si blocchi al termine della scansione non mi dice nulla di buono e, infatti, il log di hijackthis evidenzia un'infezione in corso.
Fai questa scansione con Kaspersky. |
|
Top |
|
 |
clou404 Comune mortale

|
Inviato: 14 Dic 2008 17:06 Oggetto: |
|
|
la scansione con kaspersky l'avevo gia fatta precedentemente e non mi ha rilevato nulla.ogni tanto mi compare sullo schermo la pagina di windows defender dicendomo che ho preso win32.netsky.q
cosa faccio ora? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 14 Dic 2008 20:30 Oggetto: |
|
|
clou404 ha scritto: | ho anche fatto la scansione online di kaspersky ma nulla |
La scansione che ti ho chiesto di fare io è offline. Cioè viene scaricato un programma sul tuo pc che provvede a scansionare ed eliminare eventuali elementi infetti. Inoltre, rilascia un log con le voci trovate.  |
|
Top |
|
 |
|