Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2006 13:34 Oggetto: * Morte improvvisa di un DVD riscrivibile. |
|
|
COme da oggetto , un DVD riscrivibile improvvisamente non vuole piu' saperne di essere ne' letto, ne' riscritto.
Ora, non lamento ne' il danno economico ne la perdita di dati, ma mi pare strano perche' ad esempio uso ancora il primo cd riscrivibile che ho mai comprato senza problemi, ed ho buttato via il secondo solo perche' saltuariamente mi dava qualche errore.
Pensavo insomma che mi desse qualche avvisaglia prima di diventare completamente inutilizzabile.
E' normale un comportamento del genere? |
|
Top |
|
 |
emilio.roda Dio maturo

|
Inviato: 02 Mag 2006 14:13 Oggetto: |
|
|
beh su un dvd gli stessi dati stanno 7 volte piu' stretti |
|
Top |
|
 |
Giangol Semidio

|
Inviato: 02 Mag 2006 17:17 Oggetto: |
|
|
a me era successo anche con cd ora uso solo usb pen 1Gb di solito mi basta |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 15 Nov 2006 12:18 Oggetto: |
|
|
Ripesco il thread perche' nel frattempo me ne son morti altri 3, noto una vita media di 2 mesi per questi supporti.
Succede solo a me?
Lo chiedo perche' allora la colpa probabilmente e' del masterizzatore. |
|
Top |
|
 |
Gipi' Dio minore

Registrato: 04/07/05 17:32 Messaggi: 979 Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)
|
Inviato: 15 Nov 2006 15:36 Oggetto: |
|
|
Per stare piu' tranquillo, normalmente quando masterizzo sia CD che DVD, utilizzo la velocita' piu' bassa permessa dal connubio masterizzatore+supporto, ma purtroppo ho constatato che non e' sufficente.
In maggio di quest'anno ho provveduto a creare l'immagine su CDRW di un pc importante che avevo appena sistemato; in luglio si e' presentata l'occasione di dover reinstallare l'immagine e tutto e' proceduto bene; Il mese scorso (ottobre) stesso problema sullo stesso pc, riprendo il CDRW con l'immagine e... non e' piu' leggibile. Uso solo supporti di marca, nuovi, li archivio correttamente, ma non basta.
Alla fine del gioco, backup a parte, ritengo che per le immagini siano molto piu' affidabili degli harddisk usati solo per questo scopo e conservati in maniera consona.
. |
|
Top |
|
 |
Typhoon90 Dio maturo

Registrato: 01/06/06 16:17 Messaggi: 1019 Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.
|
Inviato: 15 Nov 2006 18:27 Oggetto: Re: Morte improvvisa di un DVD riscrivibile. |
|
|
Gateo ha scritto: | COme da oggetto , un DVD riscrivibile improvvisamente non vuole piu' saperne di essere ne' letto, ne' riscritto.
Ora, non lamento ne' il danno economico ne la perdita di dati, ma mi pare strano perche' ad esempio uso ancora il primo cd riscrivibile che ho mai comprato senza problemi, ed ho buttato via il secondo solo perche' saltuariamente mi dava qualche errore.
Pensavo insomma che mi desse qualche avvisaglia prima di diventare completamente inutilizzabile.
E' normale un comportamento del genere? |
Riposa in pace
Non è che avete beccato un lotto di cd difettati???
o forse è perche si scrive a velocità troppo alta o bassa... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2008 18:12 Oggetto: |
|
|
Forse ho scoperto l'arcano, son riuscito e a recuperare un riscrivibile morto e ad impedire morti successive.
Il recupero l'ho fatto cancellandolo in "modalita' lenta" col Nero sun un pc che lo montava (normalmente uso CDBurnerXPPro).
La sopravvivenza invece avendo l'accortezza di non riempire mai totalmente il riscrivibile, ma di lasciare almeno un giga libero.
La spiegazione...boh, forse a riempire il dvd riscrivibile vien male l'MBR....o sara' il TOC...vabbe' comunque i dvdrw non mi muoiono piu' (un po' come i miei thread). |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 09 Ott 2008 21:19 Oggetto: |
|
|
E quindi ti morivano perché li riempivi tutti?
O perché li cancellavi in modo non idoneo? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2008 18:48 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | E quindi ti morivano perché li riempivi tutti? | Esatto
maxismakingwax ha scritto: | O perché li cancellavi in modo non idoneo? | Dopo averli riempiti fino all'ultimo bit, non riuscivo piu' a cancellarli normalmente col cdburnexppro, ergo parevano da buttare (sob!).
Aggiungerei anche che nel frattempo avevo cambiato il masterizzatore perche' l'avevo trovato SATA. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2008 19:00 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | non riuscivo piu' a cancellarli normalmente col cdburnexppro, ergo parevano da buttare (sob!). | CDBurnerXPPro ha uan sola modalità di cancellazione dei riscrivibili mentre Nero due? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 10 Ott 2008 20:37 Oggetto: |
|
|
Fico però! Sai quanti dvd rw saranno stati buttati, me compreso, senza sapere questa peculiarità.
Gateo trova sempre ste chicche ... |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 10 Dic 2008 10:46 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Gateo ha scritto: | non riuscivo piu' a cancellarli normalmente col cdburnexppro, ergo parevano da buttare (sob!). | CDBurnerXPPro ha uan sola modalità di cancellazione dei riscrivibili mentre Nero due? | no, anche CDBurnerXPPro consente di cancellare sia lentamente che velocemente... sarebbe da provare che esito da' la cancellazione lenta tramite questo sftw  |
|
Top |
|
 |
palmio Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Dic 2008 21:47 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti voi!
Non sono esperto della sezione, ma a me è capitata la stessa cosa, ossia di dover buttare dei DVD RW dopo poche (a volte anche una sola!) masterizzazioni, mentre ne ho altri che durano ormai da anni (li ho masterizzati almeno 100 volte!!!)
Da premettere che:
- uso e ho sempre usato Nero;
- ho cercato di masterizzare sempre a basse velocità (anche perchè un dvd rw non va a più di 8/10 kb/s;
- non ho tenuto conto della velocità di cancellazione (per Nero lenta/veloce);
- ho provato marche diverse e mai sottomarche.
Detto questo, ho notato che il problema stava nel tipo di dvd: i dvd -RW non mi hanno mai dato problemi, mentre i dvd +RW non sono durati mai più di due, tre volte. Sarà un caso? A voi l'ardua sentenza.
Ciao  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 31 Dic 2008 13:01 Oggetto: |
|
|
zius ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Gateo ha scritto: | non riuscivo piu' a cancellarli normalmente col cdburnexppro, ergo parevano da buttare (sob!). | CDBurnerXPPro ha uan sola modalità di cancellazione dei riscrivibili mentre Nero due? | no, anche CDBurnerXPPro consente di cancellare sia lentamente che velocemente... sarebbe da provare che esito da' la cancellazione lenta tramite questo sftw  | No funziona, o perlomeno con quelli che ho recuperato col Nero non funzionava.
Nel frattempo posso dire che: i dvdrw Sony sono lammerda.
I verbatim invece sembrano ottimi (li ho da un mesetto e non dan segni di cedimento, per ora).
La cosa del dvdrw-/+ non l'ho mai guardata in vita mia.  |
|
Top |
|
 |
|