Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Un altro consiglio per l'acquisto di un notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolab7393
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Dic 2008 20:27    Oggetto: * Un altro consiglio per l'acquisto di un notebook Rispondi citando

Ciao a tutti,

vorrei acquistare un notebook, peso non oltre i due kg. Non ho particolari esigenze, del tutto ordinarie. Credo che sia interessante Il Toshiba Portegè M800. In particolare questo è il negozio che offre il prezzo che più mi piace!

Che ve ne pare? La mia esperienza precedente è un portatile con una ATI mobility Radeon 9000IGP che mi ha fatto (e mi fa) soffrire abbastanza. Il peso è la cosa che mi interessa moltissimo.

Il sogno resta un Macbook, ma la differenza di prezzo è consistente.

Grazie dei consigli

Paola

EDIT by flyngvfactor87: ho sistemato il link!
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Dic 2008 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Visto che l'esigenza maggiore è il peso dovrai orientarti su schermi piccoli, dai 13 pollici in giù.

La butto lì: avevi pensato ai netbook?

Altrimenti anche il Dell XPS M1330, stesse dimensioni, intorno agli 800 euro, con purtroppo una scheda video che ormai è un po' datata.

Anche l'Hp Pavillion dv5-1110el potrebbe strarci se non hai grandi esigenze grafiche, peccato costi un po' di più (1100 euro circa)
paolab7393
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 11 Dic 2008 23:29    Oggetto: Rispondi citando

Il toshiba portegè è 13,3". Questi due li avevo già visti. Ma quello che mi stai dicendo mi conferma i miei timori sulla scheda video. Vorrei qualcosa che non sia già adesso troppo indietro.

P.S. Aggiungo che non ho bisogno di una gran memoria perché ho già un hard disk esterno da 500 gb.
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 18:21    Oggetto: Re: Un altro consiglio per l'acquisto di un notebook Rispondi citando

Ciao paolab7393... Ciao

paolab7393 ha scritto:
vorrei acquistare un notebook, peso non oltre i due kg. Non ho particolari esigenze, del tutto ordinarie. Credo che sia interessante Il Toshiba Portegè M800. In particolare questo è il negozio che offre il prezzo che più mi piace!

Che ve ne pare? La mia esperienza precedente è un portatile con una ATI mobility Radeon 9000IGP che mi ha fatto (e mi fa) soffrire abbastanza. Il peso è la cosa che mi interessa moltissimo.

Bè, anche quello che avevi visto non ha una gran scheda video, considerando che è un'integrata dell'Intel...

Che ci devi fare col notebook? E soprattutto qual è il tuo budget?
paolab7393
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

intanto basta paola (il b7393 lasciamolo stare, va! Smile ), per quel che riguarda il mio budget, non credo di pormi grandissimi limiti, se proprio fosse necessario potrei arrivare anche a 1200. Le mie esingenze sono ordinarie, navigare, vedere qualche film, ascoltare musica, e, soprattutto lavorarci. Quello che uso è emacs, per scrivere in Latex. Il punto è che il mio notebook attuale aveva una scheda video veramente scarsetta e, col tempo, si è fatto sentire questo. Vorrei evitare che questo accada di nuovo. E, dato che sono una autodidatta, che però capisce molto poco..., chiedo consiglio a chi ne sa più di me!!!!

Ah! Una cosa che prima o poi mi servirà è una tavoletta grafica, ma solo per scrivere.

Per il resto, se non sarà un Mac, cioè se avrà Windows, leverò Windows e metterò Linux. In effetti, non mi dispicerebbe poterlo ammirare in tutta la sua magnificenza...

Very Happy Very Happy Very Happy
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Ok Paola... Wink

Bè, comunque m'è capitato di vedere l'APPLE MacBook MB466T/A:

Processore Intel Core 2 Duo a 2.0 Ghz (e 3 MB di cache L2)
RAM 2 GB DDR3
HardDisk 160 GB SATA 5400 rpm
Masterizzatore 8x Dual Layer
Scheda Grafica nVidia GeForce 9400M con 256 MB di memoria condivisa SDRAM DDR3
WebCam integrata
Uscita Mini DisplayPort con supporto per connessione DVI, VGA e DVI Dual-Link
AirPort Extreme Wi-Fi 802.11 integrata
Bluetooth 2.1
Trackpad Multi-touch in vetro
Display lucido widescreen a retroilluminazione LED da 13,3"
Peso 2,04 Kg
Sistema Operativo Mac OS X v.10.5 Leopard

Il tutto a 1199€...per cui rientrerebbe nel tuo budget!
Se ti interessa...

Se hai altri dubbi chiedi pure eh! Wink
paolab7393
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 19:10    Oggetto: Rispondi citando

Bene! Quello che mi dici mi rassicura un po'. Nel senso che, non capendoci assai di caratteristiche tecniche, non sapevo quanto l'amore per il mac fosse dovuto a un fattore moda o estetico più che di reale qualità e rapporto qualità/prezzo. Anche se, a quello che dicono i MacLovers il sistema operativo va che è un piacere. Quello che mi chiedevo era se potessi trovare un notebook con caratteristiche analoghe, soprattutto per il peso, con un certo risparmio. Ma se la differenza è poca, pazienza!!! Mi dovrò accontentare del Mac... C'è di peggio nella vita.... Jump
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Bè, certo che puoi...lo trovi anche migliore ad un prezzo nettamente minore...

Posso consigliarti due modelli:

L'Acer AS6930G - 944G32MN:
Processore Intel Core 2 Duo T9400 (2.53Ghz, cache L2 da 6 Mb).
RAM 4096 MB DDR2.
Hard Disk da 320 Gb.
Masterizzatore DVD+/-RW Dual Layer.
Scheda grafica nVidia GeForce 9600M GT con 512 MB dedicati e fino a 1791 MB di memoria totale.
Wireless LAN 802.11 a/b/g/Draft-N.
Bluetooth.
Fingerprint.
Display da 16" HD.
WebCam.
HDMI out.
Windows Vista Home Premium.

A 999€...

L'HP Pavillion DV5-1144EL:
Processore Intel Core 2 Duo T9400 (2.53Ghz, cache L2 da 6 Mb).
RAM 4096 MB DDR2.
Hard Disk da 320 Gb.
Masterizzatore DVD+/-RW Dual Layer.
Scheda grafica nVidia GeForce 9600M GT con 512 MB dedicati e fino a 1791 MB di memoria totale.
Wireless LAN 802.11 a/b/g/Draft-N.
Sintonizzatore TV Tuner DVB-T
Bluetooth.
Fingerprint.
Display da 15.4" WXGA HD BrightView Widescreen.
WebCam.
HDMI out.
Windows Vista Home Premium.

Anche questo a 999€...

Sono pressochè identici tranne per il fatto che il secondo ha in più il sintonizzatore TV e un display a 15.4" a differenza del primo che ne ha 16".

Inoltre sono sicuramente più performanti del MacBook che ti ho indicato sopra e risparmi fino a 200€...l'unica cosa è che non ti saprei dire il peso di questi due notebook, ma sicuramente più di 2 Kg li hanno!
paolab7393
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 19:29    Oggetto: Rispondi citando

E proprio questo è il problema. Non ho un computer fisso e per adesso non avrei dove metterlo. Quindi, un portatile buono e non un netbook. Ma poi mi serve un portatile che possa portare con me ogni giorno ed eventualmente anche in viaggio, se capita. Il problema grosso è il peso.

Quei due sembrano interessanti, ma, ho controllato, l'Acer pesa più di 3,5 kg. L'HP molto meno, 2,65 kg.
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 19:44    Oggetto: Rispondi citando

paolab7393 ha scritto:
Quei due sembrano interessanti, ma, ho controllato, l'Acer pesa più di 3,5 kg. L'HP molto meno, 2,65 kg.

E allora HP forever! Yuppi

E' solo mezzo chilo in più, in confronto al chilo e mezzo dell'Acer! Inoltre le componenti sono senz'altro meglio di quelle del MacBook! Wink
paolab7393
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 19:51    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche da dire che lo schermo è un 15,4" contro 13,3". Che non è poco.
Tra l'altro ho visto che la ram è espandibile fino a 8gb e questo può essere importante. Chissà come saranno potenti i portatili tra un paio di anni. Già ho sentito parlare di batterie che durano un giorno. Ma sarà vero?
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 20:03    Oggetto: Rispondi citando

paolab7393 ha scritto:
C'è anche da dire che lo schermo è un 15,4" contro 13,3". Che non è poco.

Appunto! Wink

paolab7393 ha scritto:
Tra l'altro ho visto che la ram è espandibile fino a 8gb e questo può essere importante. Chissà come saranno potenti i portatili tra un paio di anni.

Bè si, è una buona cosa!
Però considera che oltre i 4 Gb, Windows Vista a 32 bit non ne vede più di RAM e per cui non la utilizza...per ora ve bene così com'è! Wink

paolab7393 ha scritto:
Già ho sentito parlare di batterie che durano un giorno. Ma sarà vero?

Sinceramente non lo so...dovrei informarmi un po'! Think
paolab7393
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 20:07    Oggetto: Rispondi citando

Beh! Ma Vista avrà vita breve in un mio portatile. Linux senza dubbio! Per la batteria eccoti qui la notizia!

Citazione:
HP batte un nuovo traguardo, Ted Clark, vice presidente di HP, annuncia che i “suoi” laboratori hanno progettato un nuovo modello di notebook con un'autonomia di 24 ore. Questo grazie all'adozione di alcune tecnologie come i dischi intel SSD, ed una tecnologia nuova per le batterie.

Finalmente si è fatto un netto passo avanti verso i portatili con un'autonomia decente, il nuovo modello progettato da HP avrebbe una durata di utilizzo di 24 ore di fila. Tutto questo grazie all'implementazione di nuove tecnologie all'interno del laptop.

Per prima cosa è stata migliorata la costruzione delle batterie, così che si sia migliorata la parte dei componenti ad alta efficienza. Molto importante l'utilizzo della tecnologia Illumi-Lite (LED) che permette un notevole innalzamento di ore d'utilizzo.

Anche la memoria di massa è stata migliorata grazie all'adozione dei nuovi dischi Intel SSD, che permettono un ulteriore incremento della durata del sistema. Naturalmente, nonostante batteria performante e tecnologie all'avanguardia, il peso resta ancora nei limiti dell'accettabile (parliamo di 2,1 chilogrammi).

Non solo, il portatile è stato studiato per resistere alle alte temperature, umidità, acqua anche nella tastiera ecc.

Riguarda proprio gli HP.

EDIT by flyngvfactor87: ho sistemato il link!
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Notizia interessante...speriamo che la mettano in pratica davvero! Very Happy
Sarebbe un'ottima cosa per chi lavora ed è costretto a stare molto tempo fuori casa per lavoro...

Comunque, se hai altri dubbi chiedi pure... Ciao
paolab7393
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Approfitto della tua gentilezza e ti chiedo un parere su questo qui:

HP Pavilion dv3550el
Intel Core 2 Duo P8400 (2.26GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 13,3" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Bluetooth - Lettore impronte
Sintonizzatore TV digitale terrestre con telecomando
Scheda video NVIDIA GeForce 9200M GS 512MB dedicata

Prezzo 1199, ma peso 1,87 kg. Moooolto interessante. Che mi dici?
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Che il prezzo è esagerato...e le componenti sono tutte un po' più scarse rispetto a quelle dei due modelli che ti ho postato precedentemente!

Però se è il peso quel che ti interessa vedi tu...ma io ti consiglio uno tra quei due che ti ho indicato... Wink
paolab7393
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 12 Dic 2008 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Ti ringrazio per la tua gentilezza. Ci penserò su. Tra l'altro ho scovato l'HP dv3550el a 1085 euro. Ma quello che mi avevi segnalato tu mi tenta molto, perché mi sembra davvero completo, che poi era una delle cose che cercavo. Sempre grazie della dritta.

P.S. Faccio notare che i prezzi su Unieuro sono un po' più bassi, per lo meno su alcuni prodotti, se si arriva da kelkoo. Per questo ho scritto 1085 e non 1199. Non è un errore.
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Dic 2008 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Think Il processore è leggermente peggio, in più non citano la scheda video, per cui penso sia una integrata, il che non è buono...ma se non ti interessa la grafica va bene così allora...
In ultimo io non prenderei mai un notebook con un display da 13,3", ma questo è un mio parere soggettivo! Wink

L'unica cosa che mi scompiffera è il Vista a 64bit! Think
paolab7393
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 13 Dic 2008 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Pensa un po'! A me quello che mi scompiffera è Windows! Laughing Laughing

In ogni caso, ripeto, metterò Linux, che poi è costantemente aggiornato. Certo, dipende dalla distribuzione scelta, ma da questo punto di vista si può stare tranquilli. In ogni caso, la ram non si fermerà a 4 Gb. Questo è poco ma sicuro.

Aggiungo anche che pare che nel 2009 sarà già in prova una nuova versione di Windows (Windows 7, mi pare). Non credo che possa andare peggio di Vista... ROTFL ROTFL ROTFL

P.S. Ho trovato la notizia:

Citazione:
A sentire Mary Jo Foley, tra i più noti osservatori delle attività di Microsoft, l'azienda di Redmond starebbe pigiando sull'acceleratore per bruciare le tappe in vista di un rilascio anticipato di Windows 7. Invece dell'inizio del 2010, già dall'estate del prossimo anno si potrebbero vedere in commercio i primi computer venduti in bundle con Seven: sempre che, ovviamente, queste indiscrezioni si rivelino autentiche.

Ah, dimenticavo! Questo è un'altra descrizione della principali caratteristcihe del dv3550el:

FT226EA PAV DV3550EL CORE 2 DUO P8400 13.3 4GB 250GBHDD DVD NVIDIA GF9200 512MB HDMI 1.3 BTOOTH WI-FI A/G-N FINGERPRINT BLURAY SINTO TV
flyngvfactor87
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Dic 2008 18:10    Oggetto: Rispondi

paolab7393 ha scritto:
Aggiungo anche che pare che nel 2009 sarà già in prova una nuova versione di Windows (Windows 7, mi pare). Non credo che possa andare peggio di Vista... ROTFL ROTFL ROTFL

P.S. Ho trovato la notizia:

Citazione:
A sentire Mary Jo Foley, tra i più noti osservatori delle attività di Microsoft, l'azienda di Redmond starebbe pigiando sull'acceleratore per bruciare le tappe in vista di un rilascio anticipato di Windows 7. Invece dell'inizio del 2010, già dall'estate del prossimo anno si potrebbero vedere in commercio i primi computer venduti in bundle con Seven: sempre che, ovviamente, queste indiscrezioni si rivelino autentiche.

Si, sempre che esca l'anno prossimo...ma comunque poi dovresti comprarne la licenza per usarlo! Laughing

paolab7393 ha scritto:
Ah, dimenticavo! Questo è un'altra descrizione della principali caratteristcihe del dv3550el:

FT226EA PAV DV3550EL CORE 2 DUO P8400 13.3 4GB 250GBHDD DVD NVIDIA GF9200 512MB HDMI 1.3 BTOOTH WI-FI A/G-N FINGERPRINT BLURAY SINTO TV

Quindi, su cosa ti stai orientando?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: