Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
etabeta.7 Semidio

|
Inviato: 05 Dic 2008 23:55 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Silent ha scritto: | Avete presente quegli imballaggi con le bolle che a schiacciarle ci si rilassa tremendamente e una tira l'altra? |
Maròòòòòòòòòòò... e ora chi ci ferma più...??!!!

|
augh! fermatevi voglio scendere Me duele los ojos .
Una bella fetta di pane tostato con la nutella? Tentazione irrrrrresistibbbbbile |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 06 Dic 2008 12:50 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | Silent ha scritto: | Grazie per il tuo parere, non hai capito un accidente ma va bene lo stesso.
Preciso per chi potesse dedurre il contrario: non ho mai detto che l'arte contemporanea sia tutta da buttare, visto che io stesso la pratico. |
e' vero, forse non ho capito un accidente; io da "ignorante di arte" (non essendo nè artista nè critica d'arte) non posso giudicare cosa è arte e cosa non lo è, posso solo dire quello che a mio parere può sembrare arte o meno, quello che mi piace e non mi piace, quello che può scatenare un tumulto di emozioni e quello che potrebbe lasciarmi impassibile e fredda.
Inoltre: Lucy ha scritto: | Ritengo che l'arte contemporanea non sia male, non sia da prendere e da buttare, in qunato ogni dipinto, ogni scultura, ogni opera d'arte racchiude in se un significato, una emozione che l'artista vuole trasmettere... Anche nell'arte moderna ci sono opere che meritano un plauso non indifferente, ma sicuramente preferisco altre epoche artistiche a quella moderna... |
Attenzione! questo non voleva essere un'interpretazione del tuo pensiero come forse hai frainteso dicendo "Preciso per chi potesse dedurre il contrario: non ho mai detto che l'arte contemporanea sia tutta da buttare, visto che io stesso la pratico. ". Quello era il mio pensiero, non l'interpretazione del tuo....
edit: Pardon... ho usato i due termini "contemporaneo" e "moderno" in maniera erronea. So bene che c'è differenza tra l'uno e l'altro... |
Allora chiariamo la questione: in effetti è facilmente comprensibile che tu abbia inteso che io avessi inteso... E ciò a causa della mia risposta piuttosto secca.
In realtà ho solo preso spunto dal tuo discorso iniziale per porre le mani avanti. Nel mio lungo esporre le ragioni di questa sperimentazione poteva sembrare che io disprezzassi l'arte contemporanea mentre al contempo ne fossi partecipe in prima persona. E questo perché ho scritto che l'arte contemporanea può partorire mostruosità incomprensibili, cosa che confermo ma che non vuol dire che ne voglia prendere le distanze completamente.
I miei distinguo sono forse un po' troppo stringati e si possono esporre a interpretazioni inesatte.
Scrivere di fretta può generare questi equivoci e, forse per questo, il buon gateo, un giorno, me l'ha giurata a vita.
Lucy, tu sei libera di dire e pensare tutto quello che vuoi e nessuno deve impedirti di esprimerlo. Ma allo stesso modo, se qualcuno un giorno ti dicesse: "sutor, ne ultra crepidam" non è che devi risentirti.
Su quanto può scatenarti emozioni può rientrare anche l'opera d'arte ma non necessariamente l'opera d'arte ti deve dare emozione e gratificazione estetica. Considera però che l'assenza di emozioni non può derubricare l'opera che hai davanti ad una ciofeca o una mistificazione, solo perché non ti piace.
Se mi dici che le mie opere fanno schifo io non mi offendo, lo trovo del tutto naturale e non avrei motivi per discuterne con te ma se tu, da non esperta vuoi giudicare l'arte che non conosci per non averla studiata allora io devo intervenire per aiutarti a capire o a correggere il tuo giudizio che può basarsi su presupposti errati. Poi sei libera di continuare a confondere il gusto con la conoscenza e magari di cambiare idea fra qualche anno.
Guarda che non esiste una verità assoluta su nessuna delle cose che pensiamo. Siamo liberi di credere alle fate, che vincerà la nostra squadra, che Dio esiste ma è come piace a noi, che andando a duecento all'ora tallonando quello davanti a noi che sta faticosamente sorpassando un TIR non succederà nulla, che domani è un altro giorno si vedrà, si vedrà che siamo rimasti gli stessi cretini di ieri, che mangiare vegano fa bene alla salute, che siamo troppo magri, troppo grassi, troppo qualcosa che non sappiamo definire ma non va bene e facciamo schifo, che il nostro vicino di casa è un serial killer, che Windows Vista è un programma per oculisti ed altre amenità.
Ma come ho detto, la verità non esiste, è solo un cumulo di sciocchezze e di interpretazioni approssimative, utili a breve distanza. La nostra progettualità è limitata dall'idea di una presunta invulnerabilità delle nostre idee. In fondo come non consentircelo? Credere a qualcosa di bello o di brutto ci consola di non aver capito un accidente della vita, del mondo e di noi stessi e in questo, cara Lucy, siamo terribilmente soli. Tutti quanti. Soli con le nostre piccole bugie sul presente e sull'avvenire. Ecco perché un giorno ho deciso di fare l'umorista e non il giullare di corte. Ho deciso di pormi con atteggiamento critico su tutto, me stesso compreso. E lì ho cominciato davvero a ridere e a perdonare la gente per poter poi perdonare me stesso, come autore come artista e come uomo.
C'è gente che a sentire queste cose sull'arte contemporanea liquida tutto dicendo che sono tutte minchiate e per me va bene, non tutti apprezzano la cioccolata, le belle ragazze, il mare d'inverno, Magritte, i saggi scientifici, passeggiare in silenzio, una sonata d'organo, i sassi colorati sul sentiero e l'impossibilità di fermare le nuvole.
C'è gente che mangia merda e poi si lamenta se vi trova un capello.
A ciascuno il suo. |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 06 Dic 2008 18:37 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | Questo topic è...  |
Assurdo? Non direi, piuttosto è un topic creativo. Se invece di un modello animato come quello avessimo discusso di creare dei moduli grafici con immagini statiche (la scacchiera è un modulo statico che si può ripetere all'infinito rimanendo uguale in ogni sua parte, senza creare disegni di alcun genere ma solo un "retino") probabilmente non vi avreste posto altrettanta attenzione. |
No, a dire il vero volevo dire ipnotico!
Silent Runner ha scritto: | C'è gente che mangia merda e poi si lamenta se vi trova un capello. |
Questa frase è magnifica, non sembra ma racchiude in se tantissime considerazioni sulla gente in generale...sai, più ti leggo, e più mi accorgo che la gente non è tutta uguale allora... |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 06 Dic 2008 19:01 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | Questo topic è...  |
Assurdo? Non direi, piuttosto è un topic creativo. Se invece di un modello animato come quello avessimo discusso di creare dei moduli grafici con immagini statiche (la scacchiera è un modulo statico che si può ripetere all'infinito rimanendo uguale in ogni sua parte, senza creare disegni di alcun genere ma solo un "retino") probabilmente non vi avreste posto altrettanta attenzione. |
No, a dire il vero volevo dire ipnotico!
Silent Runner ha scritto: | C'è gente che mangia merda e poi si lamenta se vi trova un capello. |
Questa frase è magnifica, non sembra ma racchiude in se tantissime considerazioni sulla gente in generale...sai, più ti leggo, e più mi accorgo che la gente non è tutta uguale allora... |
e tu ancora mò ne te accorgi???  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Dic 2008 20:01 Oggetto: |
|
|
No, non me ne accorgo ora...il significato di "Questa frase è magnifica, non sembra ma racchiude in se tantissime considerazioni sulla gente in generale...sai, più ti leggo, e più mi accorgo che la gente non è tutta uguale allora...", vuole essere riferita direttamente a Silent per dire che lui non è come gli altri...o almeno così mi sembra di capire che sia attraverso il forum... |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 06 Dic 2008 20:03 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | No, non me ne accorgo ora...il significato di "Questa frase è magnifica, non sembra ma racchiude in se tantissime considerazioni sulla gente in generale...sai, più ti leggo, e più mi accorgo che la gente non è tutta uguale allora...", vuole essere riferita direttamente a Silent per dire che lui non è come gli altri...o almeno così mi sembra di capire che sia attraverso il forum... |
certo fly anche io mi riferifo direttamente a silent e non alla frase in sè...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Dic 2008 20:04 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | No, non me ne accorgo ora...il significato di "Questa frase è magnifica, non sembra ma racchiude in se tantissime considerazioni sulla gente in generale...sai, più ti leggo, e più mi accorgo che la gente non è tutta uguale allora...", vuole essere riferita direttamente a Silent per dire che lui non è come gli altri...o almeno così mi sembra di capire che sia attraverso il forum... |
certo fly anche io mi riferifo direttamente a silent e non alla frase in sè...  |
Che credi, l'avevo capito...
( ) |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9756 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 06 Dic 2008 21:21 Oggetto: |
|
|
Tzè!
...e che mi fa Andy Warhol...!
(Comunque la pizza mi piace pur'a mme!)
(Certo che Andrea non si aspettava di sicuro uno sviluppo del genere, quando ha indossato quell'avatar... ) |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 06 Dic 2008 21:35 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Tzè!
...e che mi fa Andy Warhol...!
(Comunque la pizza mi piace pur'a mme!)
(Certo che Andrea non si aspettava di sicuro uno sviluppo del genere, quando ha indossato quell'avatar... ) |
forteeeee! bravo dan è spettacolare! se lo guardi a lungo dopo un pò non capisci più un tubo!!!! wow! ecco una maniera sana per sballarsi!!!
io senza pizza non vivrei... ci sono periodi che la mangio tutte le sere... a volte anche a pranzo e a cena... sono una pizzomane!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2008 10:35 Oggetto: |
|
|
Ottimo lavoro Dan, l'esperimento continua!
Edit: consiglio a chi soffre di epilessia o disturbi riconducibili alla sindrome chiamata comunemente "piccolo male" (detta Jacksoniana) di astenersi dal guardare la videoinstallazione. Non è una battuta.
L'ultima modifica di Silent Runner il 07 Dic 2008 10:47, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 07 Dic 2008 10:42 Oggetto: |
|
|
ma esperimento, è riferito al gioco o a dan? |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2008 11:44 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | ma esperimento, è riferito al gioco o a dan? |
Credo si riferisse a dan......................
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2008 11:59 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Questa frase è magnifica, non sembra ma racchiude in se tantissime considerazioni sulla gente in generale...sai, più ti leggo, e più mi accorgo che la gente non è tutta uguale allora... |
Scusatemi se interrompo il vostro generoso esprimervi in mio favore (o contro di me, la differenza è irrilevante) ma la paternità della frase che avete apprezzato è di Leo Longanesi. Io l'ho lievemente adattata nel citarla ma niente altro mi si può attribuire se non di averne colto il senso in termini propositivi e autocritici.
A mio avviso, dovreste invece complimentarvi con voi stessi per averne colto il significato che va ben al di là della semplice fulminate, auto-consolatoria battuta (consideratela tale in quando esprime uno sdegnato sentimento di rifiuto dell'altrui pochezza morale, tale da consolarci delle nostre inevitabili limitatezze).
Forse siete ancora in tempo, avete buone possibilità di "salvarvi", prima che sia troppo tardi, prima che il largo fiume che si chiama "omologazione, appiattimento verso il basso", il fiume che, rotti gli argini naturali sta allagando la nostra società, il nostro paese, la nostra gente. Forse (uso una formula dubitativa per stimolarvi a non abbassare mai la guardia) avete buone possibilità di diventare quella speciale qualità di persone che si sforzano di non essere "tutte uguali".
Sappiate però che non sarà cosa facile.
Non sarete mai soli, tuttavia.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2008 12:05 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | ma esperimento, è riferito al gioco o a dan? |
L'ho spiegato qui e un po' più sotto.
Coraggio, è un po' lungo perché non è semplice da spiegare con due parole ma se hai un po' di pazienza puoi farcela a comprendere. E' un'operazione un po' astrusa, lo ammetto.
Nell'ipotesi che tu stessi scherzando e avessi capito perfettamente, non considerare quanto ho detto.  |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2008 17:33 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | Questa frase è magnifica, non sembra ma racchiude in se tantissime considerazioni sulla gente in generale...sai, più ti leggo, e più mi accorgo che la gente non è tutta uguale allora... |
Scusatemi se interrompo il vostro generoso esprimervi in mio favore (o contro di me, la differenza è irrilevante) ma la paternità della frase che avete apprezzato è di Leo Longanesi. Io l'ho lievemente adattata nel citarla ma niente altro mi si può attribuire se non di averne colto il senso in termini propositivi e autocritici.
A mio avviso, dovreste invece complimentarvi con voi stessi per averne colto il significato che va ben al di là della semplice fulminate, auto-consolatoria battuta (consideratela tale in quando esprime uno sdegnato sentimento di rifiuto dell'altrui pochezza morale, tale da consolarci delle nostre inevitabili limitatezze).
Forse siete ancora in tempo, avete buone possibilità di "salvarvi", prima che sia troppo tardi, prima che il largo fiume che si chiama "omologazione, appiattimento verso il basso", il fiume che, rotti gli argini naturali sta allagando la nostra società, il nostro paese, la nostra gente. Forse (uso una formula dubitativa per stimolarvi a non abbassare mai la guardia) avete buone possibilità di diventare quella speciale qualità di persone che si sforzano di non essere "tutte uguali".
sentito fly, complimentati con te stesso.. Brava lucy, tu si che capisci le cose in fretta!!
A parte gli scherzi: grazie silent, ci auguriamo davvero di divenire persone diverse, di non omologarci agli altri, al pensiero comune e al comportamento comune....Ti ringraziamo silent, davvero... Dobbiamo solo scoprirci, scoprire la parte nascosta di noi, perchè il nostro divenire è già dentro di noi.......
parlo al plurale perchè credo che anche fly se lo augori...non è mica poi tanto stupido.. ...credo...spero !!!
e inoltre fly, mi sta simpatico, mi sento un pò la sua sorellina maggiore... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2008 18:49 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | Questa frase è magnifica, non sembra ma racchiude in se tantissime considerazioni sulla gente in generale...sai, più ti leggo, e più mi accorgo che la gente non è tutta uguale allora... |
Scusatemi se interrompo il vostro generoso esprimervi in mio favore (o contro di me, la differenza è irrilevante) ma la paternità della frase che avete apprezzato è di Leo Longanesi. Io l'ho lievemente adattata nel citarla ma niente altro mi si può attribuire se non di averne colto il senso in termini propositivi e autocritici. |
Silent, non conta tanto di chi sia la frase in questione...più che altro già il fatto che tu l'abbia fatta propria dice tanto di te!
Silent Runner ha scritto: | A mio avviso, dovreste invece complimentarvi con voi stessi per averne colto il significato che va ben al di là della semplice fulminate, auto-consolatoria battuta (consideratela tale in quando esprime uno sdegnato sentimento di rifiuto dell'altrui pochezza morale, tale da consolarci delle nostre inevitabili limitatezze).
Grazie, davvero...spero vivamente di non uniformarmi mai al pensiero e ai modi di fare della gente e di restare sempre me stesso, ma non per questo di giudicare male tutti gli altri...
Lucy87 ha scritto: | parlo al plurale perchè credo che anche fly se lo augori...non è mica poi tanto stupido... ...credo...spero !!! |
Ah si?! Non sono mica poi tanto stupido?!... ...credi?!...speri?!
p.s.: augori è un nuovo caffeologismo?
Lucy87 ha scritto: | e inoltre fly, mi sta simpatico, mi sento un pò la sua sorellina maggiore... |
...guarda che siamo coetanei...  |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2008 20:34 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | flyngvfactor87 ha scritto: | Questa frase è magnifica, non sembra ma racchiude in se tantissime considerazioni sulla gente in generale...sai, più ti leggo, e più mi accorgo che la gente non è tutta uguale allora... |
Scusatemi se interrompo il vostro generoso esprimervi in mio favore (o contro di me, la differenza è irrilevante) ma la paternità della frase che avete apprezzato è di Leo Longanesi. Io l'ho lievemente adattata nel citarla ma niente altro mi si può attribuire se non di averne colto il senso in termini propositivi e autocritici. |
Silent, non conta tanto di chi sia la frase in questione...più che altro già il fatto che tu l'abbia fatta propria dice tanto di te!
Silent Runner ha scritto: | A mio avviso, dovreste invece complimentarvi con voi stessi per averne colto il significato che va ben al di là della semplice fulminate, auto-consolatoria battuta (consideratela tale in quando esprime uno sdegnato sentimento di rifiuto dell'altrui pochezza morale, tale da consolarci delle nostre inevitabili limitatezze).
Grazie, davvero...spero vivamente di non uniformarmi mai al pensiero e ai modi di fare della gente e di restare sempre me stesso, ma non per questo di giudicare male tutti gli altri...
Lucy87 ha scritto: | parlo al plurale perchè credo che anche fly se lo augori...non è mica poi tanto stupido... ...credo...spero !!! |
Ah si?! Non sono mica poi tanto stupido?!... ...credi?!...speri?!
p.s.: augori è un nuovo caffeologismo?
Lucy87 ha scritto: | e inoltre fly, mi sta simpatico, mi sento un pò la sua sorellina maggiore... |
...guarda che siamo coetanei...  |
--> questo è per il caffeologismo...
--> questo è per te!
--> questo perchè, è vero che siamo coetanei,ma sulla carta perchè io sono moooolto più matura di te!!!
e poi scommetto che seppur di poco sono più grande io! vediamo se trovo in giro quando sei nato.... e te lo dimostrerò... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2008 20:38 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | --> questo è per il caffeologismo... |
lucy87 ha scritto: | --> questo è per te! |
Stai bene attenta a scherzare con me sai...
lucy87 ha scritto: | --> questo perchè, è vero che siamo coetanei,ma sulla carta perchè io sono moooolto più matura di te!!! |
...modestie a parti eh...
lucy87 ha scritto: | e poi scommetto che seppur di poco sono più grande io! vediamo se trovo in giro quando sei nato.... e te lo dimostrerò... |
Non fai prima a dirmi la tua data che ti dico la mia?  |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 07 Dic 2008 20:47 Oggetto: |
|
|
flyngvfactor87 ha scritto: | lucy87 ha scritto: | --> questo è per il caffeologismo... |
lucy87 ha scritto: | --> questo è per te! |
Stai bene attenta a scherzare con me sai...
lucy87 ha scritto: | --> questo perchè, è vero che siamo coetanei,ma sulla carta perchè io sono moooolto più matura di te!!! |
...modestie a parti eh...
lucy87 ha scritto: | e poi scommetto che seppur di poco sono più grande io! vediamo se trovo in giro quando sei nato.... e te lo dimostrerò... |
Non fai prima a dirmi la tua data che ti dico la mia?  |
no! non ti dirò mai la mia data!! non voglio i tuoi auguri! oggi sto incazzata nera con te! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Dic 2008 20:58 Oggetto: |
|
|
Non si dice incazzata nera! Si dice ABBRONZATA!
Ehi ragazzi, siete autorizzati, anzi invitati a postare i vostri caffeologismi nell'apposito thread!  |
|
Top |
|
 |
|
|