Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cavaliere76 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Dic 2008 18:40 Oggetto: Domanda (forse) banale: i gommini ci vogliono davvero? |
|
|
A seguito di varie peripezzie, mi sono ritrovato con due PC fermi per motivi differenti, nonchè praticamente smontati. Stavo pensando di riunire i vari pezzi in uno, dato che tra l'altro sono più o meno coetanei, quando al momento di montare la motherboard alla piastra del case mi è venuto un dubbio atroce, tra i piedini che tengono sollevata la scheda e la scheda stessa, devo inserire dei gommini in gomma per isolarla, o no?
E' un piccolo particolare, che però in nessuna guida consultata viene spiegato.  |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 03 Dic 2008 20:43 Oggetto: |
|
|
Generalmente no , anche perche se metti dei gommini, poi ,non tornano le varie fessure nel retro del pc , là dove ci sono tutti i collegamenti!
Nel mio pc tra la scheda madre e il case non ha bisogno di nessun gommino, perche i piedini vanno a cadere in un punto dove la scheda madre è a massa.
Prima di fare una cosa che non sei sicuro prova con un tester e vedi se nella scheda madre dove vanno a cadere i piedini risulta la massa.
I circuiti stampati sono , ripeto , generalmente isolati tramite un a sottile superficie di silicone o altro .
Comunque fai prima la prova ! |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13287 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 03 Dic 2008 23:04 Oggetto: |
|
|
Generalmente con la motherboard ti danno dei distanziatori in plastica (non in gomma) che servono appunto a non far toccare il case.
Una volta montai un Pc senza mettere niente di tutto cio': in pratica avevo la motherboard che ballava, non l'avevo fissata con nulla, stava in posizione solo grazie alle schede avvitate dietro; ogni tanto il Pc si riavviava e non capivo perche'...  |
|
Top |
|
 |
|
|