Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9756 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 03 Dic 2008 02:31 Oggetto: |
|
|
Lucy ha scritto: | maury ha scritto: | Nessuno si fa un giro di Cirulla ???  |
anche se è un gioco di carte (mi sono appena documentata googlando) il nome mi ispira molti doppi sensi quindi io non gioco.....  |
E perchè mai?!
Cos'è, non ti piace cirullare??!  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24083 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 03 Dic 2008 10:05 Oggetto: |
|
|
Forse non gli piace scopare.
E senza doppi sensi per favore! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Dic 2008 10:12 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Forse non gli piace scopare.
@Lucy
Se hai problemi con i doppi sensi fai un esame di coscienza: o liberi le tue pulsioni e fai i conti con le tue repulsioni e non smetti di preoccuparti delle allusioni scherzose o ne sarai sempre perseguitata.  |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 03 Dic 2008 12:43 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Forse non gli piace scopare.
@Lucy
Se hai problemi con i doppi sensi fai un esame di coscienza: o liberi le tue pulsioni e fai i conti con le tue repulsioni e non smetti di preoccuparti delle allusioni scherzose o ne sarai sempre perseguitata.  |
no in effetti a me non piace il gioco della scopa
inoltre, bhè caro silent, se penso sempre in doppi sensi è perchè questo forum è tutto un doppio senso!!!!
ah! una cosa ancora: "e senza doppi sensi" hai scritto...
come è possibile?? te la sei cercata tu! è un doppio senso bello e buono perchè te mica dici "briscolare", "pokerare", "tressettare" ecc...
te la sei cercata tu e mò quindi te la tieni!
nè vero raga? chi sta con me??  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Dic 2008 13:05 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | ah! una cosa ancora: "e senza doppi sensi" hai scritto...
come è possibile?? te la sei cercata tu! è un doppio senso bello e buono perchè te mica dici "briscolare", "pokerare", "tressettare" ecc...
te la sei cercata tu e mò quindi te la tieni!  |
Ma proprio vuoi la guerra? Ma perché se sei così ancora giovane... Ah, ho capito: per te il modo migliore per non invecchiare è morire giovane!
Veniamo alla frase che mi contesti: ti devo proprio insegnare tutto eh?
Vediamo se ci riesco alla prima, altrimenti ti farò un disegnino con i puntini numerati da collegare insieme: é evidente il gioco di rimandi, di regole da violare/rispettare messe, o se preferisci, presentate in bella posta in modo che si capisca che è un doppio senso malgrado si voglia negarne l'uso a chi legge: è come mettere un calendario di Bill Gates Nudo sulla parete e dire a tutti: "Non guardatelo!" Ovviamente nessuno lo guarderà. Ma se io metto un calendario sulla parete con una coniglietta di Playboy "scuoiata" così come solitamente la Prestigiosa rivista è solita offrire, come si può pretendere che la gente non guardi e magari sbatta contro la scrivania rovesciando il caffè del capo?
Lo scopo del calendario è proprio quello: di far sbattere la gente contro qualcosa.
Non credo che sia poi così sottile, non sto parlando di teoria delle stringhe o di Embriologia applicata.
...Ho detto scopo del calendario? Oddio adesso che cosa succederà?
lucy87 ha scritto: |
nè vero raga? chi sta con me??  |
Ma non eri già superfidanzata?  |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9756 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 03 Dic 2008 13:30 Oggetto: |
|
|
Silent ha scritto: | ...Ho detto scopo del calendario? Oddio adesso che cosa succederà? |
Naaaa... nulla...
Mi sarei preoccupato se avessi scritto: ...scopo col calendario...
Silent ha scritto: | ...è come mettere un calendario di Bill Gates Nudo sulla parete... |
...ecco... ho già vomitato la colazione di stamane...
Peccato, erano due Buondì Buondì Buondì Buondì Buondì!!!
@ Lucy: Occorrono almeno 6 mesi di frequentazione assidua per "capire" a fondo Silent...
Porta pazienza...
Ma tu te le cerchi, però, eh?!!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Dic 2008 13:48 Oggetto: |
|
|
Grazie per la stima Dan, vedrò di ricambiare adeguatamente però 6 mesi sono troppi: anche perché sei mesi, per una rapida di intelletto come Lucy, andrebbero bene per risolvere il Teorema di Fermat!
Basta mettere da parte la permalosità naturale che ciascuno di noi ha come torturatore autoidotto del nostro amor proprio e si capirà subito il meccanismo che sta alla base delle mie battute.
Ma tranquilli, Non c'è niente da capire: il mio Humour si rifà alla grande scuola Hiddish Newyorkese e a quella italiana di Marcello Marchesi, compianto e dimenticato umorista, di Ennio Flaiano, forse il più grande e raffinato osservatore dell'umanità italica dal dopoguerra a quando è morto, con contaminazioni di altro genere che qui non stò a elencare per non annoiarvi troppo.
In realtà non mi sono inventato nulla salvo rielaborare quanto già in uso fra le italiche genti. Se il mio umorismo non è da bagaglino, e cioè la ultrasemplificazione cachereccia e volgare della stupidità eletta a simbolo dei tempi, mi dispiace ma non posso farci niente se non combatterla con un'alzata di sopracciglia.
La cosa che ancora mi sorprende è la vostra incredibile capacità di rinnegare il gioco al quale giocate ogni giorno, fingendovi di voler porre un sottile distinguo fra il vecchio Silent e le signorie vostre.
Porre distinguo non è necessario.
L'abisso che ci separa è talmente vasto che ha fatto il giro della Terra e, se non ve ne siete accorti, io sono dietro di voi. Siamo in piedi sullo stesso crinale, amici miei.
...E, tutt'intorno a noi, l'abisso! |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 03 Dic 2008 14:10 Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'abisso che ci separa è talmente vasto che ha fatto il giro della Terra e, se non ve ne siete accorti, io sono dietro di voi. |
Ecco! Ora fai un passo indietro va ... |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 03 Dic 2008 14:23 Oggetto: |
|
|
[MOD Seria ON]
Silent ha scritto: | La cosa che ancora mi sorprende è la vostra incredibile capacità di rinnegare il gioco al quale giocate ogni giorno, fingendovi di voler porre un sottile distinguo fra il vecchio Silent e le signorie vostre. |
Ma se lo rinnegassimo finirebbe il gioco, no?
Consiste proprio in questo fittizio distiguo e permette una vastità di spazio di cazzeggio fine altrimenti impensabile...
[MOD Seria OFF]
Ora, per cortesia, lo fai 'sto benedetto passo indietro?!  |
|
Top |
|
 |
flyngvfactor87 Dio maturo

|
Inviato: 03 Dic 2008 15:57 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | nè vero raga? chi sta con me??  |
Sei impazzita? E mettersi contro Silent?  |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 03 Dic 2008 19:48 Oggetto: |
|
|
mmm effettivamente non mi spiego nemmeno io come sia possibile
è che cerco di scrivere il più veloce possibile e a volte un milliritardo di un mio dito storpia pesantemente una parola  |
|
Top |
|
 |
nich Dio minore

Registrato: 08/01/08 14:02 Messaggi: 655 Residenza: NewYorkleans - LOUISELLA - USA
|
Inviato: 03 Dic 2008 21:43 Oggetto: |
|
|
em a erup atipac osseps otlom |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Dic 2008 21:44 Oggetto: |
|
|
ǝɯ ɐ ǝɹnd ǝʇloʌ ɐ ǝ |
|
Top |
|
 |
nich Dio minore

Registrato: 08/01/08 14:02 Messaggi: 655 Residenza: NewYorkleans - LOUISELLA - USA
|
Inviato: 03 Dic 2008 21:47 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | ǝɯ ɐ ǝɹnd ǝʇloʌ ɐ ǝ |
rodavve? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Dic 2008 21:50 Oggetto: |
|
|
i
s |
|
Top |
|
 |
nich Dio minore

|
Inviato: 03 Dic 2008 21:56 Oggetto: |
|
|
mi sento come Giuca Lurato... |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 03 Dic 2008 22:15 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Grazie per la stima Dan, vedrò di ricambiare adeguatamente però 6 mesi sono troppi: anche perché sei mesi, per una rapida di intelletto come Lucy, andrebbero bene per risolvere il Teorema di Fermat!
Basta mettere da parte la permalosità naturale che ciascuno di noi ha come torturatore autoidotto del nostro amor proprio e si capirà subito il meccanismo che sta alla base delle mie battute.
! |
aaah! quanta pazienza!! vedi, Silent, il problema è che io ho capito (bene o male) il meccanismo delle tue battute, ma sei tu che ancora non capisci me! anche la mia era una battuta, forse però non riesco a farlo trapassare perchè nel comune linguaggio mi affido molto ai tratti soprasegmentali che nel linguaggio scritto come è evidente non trapassano; per questo forse a me sembra che si capisca che sia una battuta, ma voi non lo comprendete perchè non riuscite a leggere utilizzando gli stessi tratti che utilizzo io... e questo è del tutto normale..
evidentemente devo affinare la mia tecnica!
fly ha scritto: |
Sei impazzita? E mettersi contro Silent? |
e metterti contro di me sì??  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Dic 2008 02:32 Oggetto: |
|
|
Tranquilla Lucy, il mio far finta di non capire che hai capito e stai al gioco fa parte del gioco.
Infatti ci sei cascata come una pera cotta!
E non dirmi che anche questo faceva parte del gioco perché anche se è vero, (se lo è ) io fingerò di non capirlo e così continuiamo fino alla fine del tempo.
Io ho già vissuto e tu? Vuoi sprecare così tutto il tempo? |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 04 Dic 2008 14:32 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Tranquilla Lucy, il mio far finta di non capire che hai capito e stai al gioco fa parte del gioco.
Infatti ci sei cascata come una pera cotta!
E non dirmi che anche questo faceva parte del gioco perché anche se è vero, (se lo è ) io fingerò di non capirlo e così continuiamo fino alla fine del tempo.
Io ho già vissuto e tu? Vuoi sprecare così tutto il tempo? |
infatti meglio troncare qui...sono giovane per sprecate il mio tempo in questo modo e con te |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Dic 2008 17:02 Oggetto: |
|
|
Guarda che sei stata tu a cominciare.
Ma se vuoi vincere a tutti i costi non è più un gioco. |