Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 03 Dic 2008 12:59 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Allora, RKREVEAL150.SYS dovrebbe appartenere al software Rootkit Revealer e lo puoi disinstallare. Gli altri sono legittimi perchè appartengono al sistema operativo....
Ma se l'antivirus ti blocca lo spyware, perchè ti preoccupi così tanto?
Guarda che anche io ne becco, e poi li tolgo con un antispyware.
Per la connessione che cade potrebbe essere un problema di linea...
Purtroppo dei cookie non se ne può fare a meno, soltanto ripulirli periodicamente. |
Sì, ma il bello è che ogni volta che accedo a msn, mi blocca lo spyware (nn lo elimina), e non appena lo spyware "muore", è subito pronto a "rinascere" al prossimo avvio di msn o hotmail. Io sono convinta che siano dei rootkits talmente tosti che nn so nemmeno + come fare a scovarli ed eliminarli.
1. Mozilla è il mio predefinito: perké mai quando apro msn e hotmail mi si avvia IE con quel fatidico e fasullo avviso di protezione? Boh.
2. Quando ogni tanto mi vien voglia di usare IE, anke quando visualizzo la semplice home di google, noto strani avvisi di protezione (MAI successo prima) e i caratteri che si ingrandiscono, come se qualcuno avesse zoomato la pagina al mio posto.
3. MBAM e SuperAntiSpyware ho dovuto disinstallarli perké erano stati infettati (panda aveva rilevato l'infenzione). Di fatto, ogni antivirus o antispyware ke installo, sembra nn sopravvivere al mio computer.
vabbeh, posterò qualke altro log, se emergono novità. Disnistallerò quello che tu mi hai detto di fare. Cmq non so come ringraziarti per la tua gentilezza e disponibiltà, Sante, 6 tanto dolce !  |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 03 Dic 2008 14:47 Oggetto: |
|
|
Ah, Sante , ho provato il Norman (ottimo, direi!)... oramai li sto provando tutti ...
e tra l'altro, con mio grande stupore, ho scoperto che anke il zone alarm sarebbe infetto ?
Dai un'okkiata, se puoi ...
link
(wikisend sembrava nn voler funzionare .. ) |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 03 Dic 2008 15:47 Oggetto: |
|
|
Allora, riscaricato MBAM .... non faccio in tempo a togliere 1 virus, che subito me ne sbucano altri 2... ma ke sta succedendo??? allora è windows ke nn va ???
mbam.txt
e questo è quello di Norman
NFix.log |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 03 Dic 2008 18:24 Oggetto: |
|
|
Ogni volta che si fa una scansione antivirus viene sempre rilevata qualche cosa, perchè il sistema "produce" file temporanei e altro, ogni volta, quindi il problema non è questo.
MBAM e Superantispyware perchè li hai disinstallati? Quando vengono segnalati come minacce perchè non farli ignorare dal tuo antivirus?
Non conosco Panda quindi dovresti impostarlo in questo senso.
Che versione di I.E. possiedi? Il sistema operativo è aggiornato?
Che versione di Messenger? |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 03 Dic 2008 22:28 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Ogni volta che si fa una scansione antivirus viene sempre rilevata qualche cosa, perchè il sistema "produce" file temporanei e altro, ogni volta, quindi il problema non è questo.
MBAM e Superantispyware perchè li hai disinstallati? Quando vengono segnalati come minacce perchè non farli ignorare dal tuo antivirus?
Non conosco Panda quindi dovresti impostarlo in questo senso.
Che versione di I.E. possiedi? Il sistema operativo è aggiornato?
Che versione di Messenger? |
Grazie cuore! Madò, ke ti regalo a Natale per tutta sta disponibilità ?!
MBAM e SuperAntiSpyware li disinstallai perké alcuni dei loro files (quelli ke si trovano nella cartella programmi, insomma) erano stati infettati, e questo nn mi sembra un caso, visto ke ogni antivirus ke installavo veniva disattivato automaticamente da non so quale mer****ia si trovi su questo pseudo computer.
IE versione 6.
Sì, Windows è aggiornato al SP3. Messenger oramai è morto per me , cmq è l'ultima versione.
Poi, la connessione internet: ho telefonato 10.000 volte a tele2, e mi hanno sempre ribadito ke nn c'erano problemi sulla linea . |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 04 Dic 2008 00:22 Oggetto: |
|
|
Mah, l'unica spiegazione che mi dò è che il tuo antivirus oppure qualche impostazione di IE, vedono messenger proprio come uno spyware. Tieni presente che Panda è tra gli antivirus che ha un indice di rilevazione tra i più alti e questo, a volte può rappresentare un difetto. So di amici miei che utilizzano o utilizzavano tranquillamente messenger con Panda senza problemi. Se lo desideri, puoi porre la questione alla sezione Software per internet inserendo anche il link di questa discussione da dove è iniziato il problema. Li sicuramente ti daranno delle dritte.
 |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 04 Dic 2008 13:17 Oggetto: |
|
|
Oh, Sante, ke mi stai "liquidando" ????
Vabbeh, non credo di essere stata così ossessionante, in questo caso, vi kiedo scusa . Cmq nn credo ke sia colpa di panda, perké questi comportamenti anomali son inizati subito dopo che io mi ero "fissata" di voler installare alcuni programmi ke mi permettevano di navigare tramite proxy. Già quando avevo Kaspersky Internet Security (a pagamento quello!) avevo notato ke era letteralmente impazzito, mi faceva comparire 10.000 finestre di minacce incombenti sul mio pc. magari aprirò anke un thread dove tu mi hai indicato, e vedrò se riuscirò a risolvere qualcosina. però se vi kiedo qualcos altro, non ditemi di no, vi prego. Grazie di tutto, un bacione !  |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 04 Dic 2008 14:09 Oggetto: |
|
|
Ora ke mi ci fai pensare ...
facendo una scansione con ESET SysInspector ... addirittura mi dà i DNS servers come riskiosi, perké sono in rosso.... allora questo è 1 problema di domini e di ADSL ??? Io utilizzo Tele2. In quale parte del forum potrei aprire una discussione ? Grazie ancora
ESETSysInspector-screenshot.gif |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 04 Dic 2008 14:45 Oggetto: |
|
|
Non è che ti voglio liquidare, è che ritengo non sia una questione di virus....questo è il problema. Quindi trattandosi di altro non sono in grado di aiutarti più di tanto.
Il quesito lo puoi porre al link che ho messo quì sopra, oppure, se ritieni sia una questione di provider, alla sezione Connettività e internet provider |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 04 Dic 2008 22:47 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Non è che ti voglio liquidare, è che ritengo non sia una questione di virus....questo è il problema. Quindi trattandosi di altro non sono in grado di aiutarti più di tanto.
Il quesito lo puoi porre al link che ho messo quì sopra, oppure, se ritieni sia una questione di provider, alla sezione Connettività e internet provider |
Grazie mille e di cuore, Sante, certo, avevo capito, a me piace buttarla sullo skerzo anke, giusto per smorzare 1 pò i toni. Non esiterò ad aprire un nuovo topic in 1 delle sezioni ke tu mi hai indicato! GRAZIE di tutto!  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 04 Dic 2008 23:09 Oggetto: |
|
|
Non c'è di che....
Quando hai bisogno di noi siamo qui.....
 |
|
Top |
|
 |
Sheikkuzza Eroe

|
Inviato: 04 Dic 2008 23:24 Oggetto: |
|
|
Sante62 ha scritto: | Non c'è di che....
Quando hai bisogno di noi siamo qui.....
 |
Grazie tesoro!  |
|
Top |
|
 |
|