Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
acquisto stampante...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 16:57    Oggetto: acquisto stampante... Rispondi citando

ciao ragazzi...ho bisogno di qualche consiglio da esperti..devo acquistare una stampante...la vorrei a colori con almeno integrata la funzione di fotocopiatrice...purtroppo non ne capisco e vorrei conssigli il piu' possibile completi...io ho una laser ed ho timore ,ad es,che a getto di in chiostro mi si secchino le cartucce,non avendo un carico di lavoro giornaliero...poi vorrei che le cartucce poi siano acquistabili originali ad un prezzo contenuto e magari se si puo' scegliere si stampare o copiare in bianco e nero o a colori sarebbe l'ideale...mi servirebbe che stampasse oltre gli A4 anche biglietti,buste da lettera o simili...insomma una stamp. completa..che dire piu'...mmm...nulla...vorrei una stampante che non mi dia problemi e sia affidabile e dai buoni risultati...non vorrei spendere molto,ma sotto i 100 euro...sotto non sopra... Very Happy Very Happy Very Happy
ho visto in giro ed ho trovato una epson(mi pare 7050..credo)con integrato lo scanner che a me non serve,ma cmq fa lo steso se non fa salire il prezzo e non interferisce sul buon funzionamento della stampante...ho paura che piu' cose abbiano piu' funzionino male...che dire...aspetto vostro responso..spero imminente,perche' la stampante che ho tra un po' la getto dalla finestra...grazie mille...ciao....
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Oramai i prezzi sono decisamente scesi rispetto a qualche anno fa...
e le cosiddette all-in-one con stampante colori, scanner e funzione fotocopie stand alone (ovvero anche senza l'intervento del Pc) si trovano comodamente attorno alla cifra da te indicata.

Solitamente la discriminante è data dall'uso che se ne fa.
Perchè stampare grossi volumi, magari anche salturiamente, oppure volumi ridotti ma con esigenze di alta qualità, oppure ancora fotografie, ecc.ecc. tendenzialmente richiedono prodotti diversi.

Per un uso "normale" e casalingo son convinto che vadano oramai tutte bene stando nelle marche note.
Io ho usato spesso Hp..nulla da dire sulla qualità del prodotto, un poco di più sui prezzi delle cartucce.
Infatti la differenza spesso la fanno le cartucce che possono avere costi proibitivi..in alcuni casi un ricambio completo del colore costa quasi come la stampante, ed è un assurdo dei giorni nostri.

Un consiglio generico che mi sento di dare è quello di optare per un prodotto che abbia le cartucce colore il più possibile separato...perchè è molto comune anche stampando a colori usare i colori di base in modo differente.

alcy ha scritto:
con almeno integrata la funzione di fotocopiatrice...[...]con integrato lo scanner che a me non serve,

la funzione di fotocopiatrice credo debba per forza passare attraverso la presenza dello scanner...altrimenti come lo acquisisci il contenuto da fotocopiare? Wink
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Nov 2008 17:51    Oggetto: re Rispondi citando

grazie mille....potresti consigliarmi qualche stampante?io non ne capisco gran che... Crying or Very sad Crying or Very sad e per me sarebbe importante poter avere dei consigli....grazie ancora...ciao... Ciao
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Nov 2008 23:09    Oggetto: re Rispondi citando

ragazzi c'e' nessuno??? Crying or Very sad
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 01 Dic 2008 22:43    Oggetto: re Rispondi citando

ciao ragazzi ho cambiato idea...vorrei una laser non multifunzione ma a colori....i prezzi in effetti salgono ma ho trovato questa stampante laser a colori a vari prezzi(il + basso a 96 euro)...si chiama:

STAMPANTE LASER COLORI XEROX 6110V_B

sapete dirmi leggendo in rete se trovate qualche difetto per questa macchina?sapete se acquistandola mi forniscono in dotazione anche le due cartucce,nera e a colori? scusate se non sono tecnico nel linguaggio ma purtroppo non ne capisco molto.Quelle a getto me le hanno sconsigliate perche' usando poco la stampante ed essendo talvolta assente da casa mi hanno detto che poi si secca l'inchiostro...boh?? Crying or Very sad Crying or Very sad
maury
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 00:52    Oggetto: Rispondi citando

Ok, alcy

Circa le cartuccie che si seccano per il poco uso, ahimè ci può stare come problematica.
Beh, hai mollato il discorso Scanner/Fotocopiatrice/Fax vedo ... Se non ne senti il bisogno come utilizzo allora OK. Wink

Circa la stampante che proponi, si assesta nell'utilizzo casalingo/SOHO.
Sicuramente i Toner Nero/Colori te li forniscono, ma se seguono oramai lo standard sappi che quelli "regalati" insieme alla stampante hanno un'autonomia minore rispetto a quelli acquistati separatamente.

Ciao
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 02 Dic 2008 13:56    Oggetto: re Rispondi

maury grazie....si,in effetti so che le cartucce "omaggio" sono almeno la meta'...quanto alla stampante io ci ho riflettuto...una laser a colori va bene....in fondo lo scanner ce l'ho e se proprio necessito di una fotocopia acquisisco l'immagine con lo scanner e la stampo(sarebbe interessante sapere come modificare quelle immagini acquisite..ma questo e' un altro problema)...ascolta maury,tu sapresti consigliarmi una laser a colori per uso personalissimo che stampi bene e che non abbia mille pretese ad un prezzo abbordabile?grazie ancora..ciao!! Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: