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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 01 Dic 2008 05:00 Oggetto: "SI è VERIFICATO UN ERRORE IN..ecc" SERIE D PROBLE |
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ciao a tutti ragazzi!!!
inanzitutto complimenti sinceri per il vostro forum e x la vostra gentilezza, l'ho consultato e ho visto quanto aiutat la gente in difficoltà.
ecco perchè vi kiedo di venire anche in mio aiuto.
vi spiego tutto.
moltissimo tempo fa...mi era morto avg 7, nel senso che qualkosa lo aveva distrutto e io non riuscivo + a installarlo.
provavo a fare scansioni con SUPERANTISPYWARE ma ad un tratto il computer andava incontro ad un errore grave:
schermatablu e mi diceva che c'era un errore con il file SROSA.SYS
dopo essermi documentato...dopo molti mesi, e dopo aver seguito qualke guida su internet, ho scoperto ke centrava qualkosa il virus BAGLE (correggetemi se sbaglio), e sempre grazie a queste guide...sono riuscito ad (apparentemente) risolvere il problema.
ho fatto 3492874mila scansioni con 492838 programmi (esempio ELIBAGLA, CCCLEANER ecc)
l'unica cosa che riordo bene è che alla fine ho impostato qualke registro copiato dalle guide con AVENGER e riparato la TCPIP con un programmino.
dopodichè, sono finalmente riuscito a reinstallare AVG (8 questa volta), fatto scansioni, e il pc non mi dava + l'errore di sempre.+
quindi io...fiero di me...mi ADAGIAI SUGLI ALLORI
ben presto però capii che i problemi non erano finiti, ed eccoci al mio problema, o meglio...alla mia SERIE di problemi.
tanto x cominciare, non so cosa centri e se centri, però il mio masterizzatore che ha sempre funzionato con nero, ad un tratto, non è+ in grado di masterizzarmi un dvd dati x esempio.
i cd audio li masterizza alla grande, ma un dvd dati o una scrittura di immagine neanke a morire. così da 1 giorno all'altro.
secondariamente il pc e internet sono diventati estremamente lenti.
ma molto molto lenti.
ed ecco il problema + grande.
il messaggio: "si è verificato un errore in (applicazione). l'applicazione verrà chiusa"
le applicazioni in cui mi succede sono.
ogni 15minuti in INTERNET EXPLORER.
a volte in EMULE.
a volte in EXPLORER.EXE addirittura.
la cosa strana è che, sia che faccio CHIUDI che DEBUG riappare sempre,
ma se x esempio sposto la finestrella nell'angolo basso del pc, e conitnuo a fare i miei lavori, non succede praticamente niente, e le applicazioni continuano ad andare (sempre mostrandomi l'errore di continuo ogni tot di tempo)
ho fattoqualche scansione (anche in questo momento sto facendo con panda online) e vedo che mi trova dei virus, io elimino sempre ma niente.
il problema persiste.
però è probabile che sia incompetente io nelle disinfezioni.
quindi chiedo umilmente il vostro aiuto.
come procedo?
abbiate pazienza e statemi vicini
grazie infinite in anticipo.!!!
PS: a proposito....piacere a tutti  |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 01 Dic 2008 09:42 Oggetto: |
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Sistema operativo in uso? |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 01 Dic 2008 14:00 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: | Sistema operativo in uso? |
ciao!!!
windows XP home edition con sp3 |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 01 Dic 2008 14:46 Oggetto: |
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Citazione: | ho fattoqualche scansione (anche in questo momento sto facendo con panda online) e vedo che mi trova dei virus, io elimino sempre ma niente.
il problema persiste.
però è probabile che sia incompetente io nelle disinfezioni.
come procedo? |
Inizia seguendo questa procedura:
1) Disattiva il Ripristino configurazione di sistema, procedendo in questa maniera:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura
2) Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)
3) Scarica ed installa Hijackthis:
clicca qui per il download
4) lancia Hthis e pulisci gli ADS in questo modo:
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
5) scarica ed installa la versione Free di SuperAntispyware:
clicca qui per il download
e la configuri come da immagini:
esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato
6) scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download
esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato
7) eseguiti i passaggi da 1) a 6), scarica ed installa CCleaner:
clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi clicca su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
● clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Infine, rilancia Hijackthis:
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log
● salva il log sul desktop ed allegalo.
Per allegare i tre log richiesti (quello di SuperAntispyware, MalwareBytes e Hijackthis) utilizza questo servizio di upload:
clicca qui per wikisend
I link ai log pubblicali in un unico post, proseguendo qui. |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 01 Dic 2008 15:01 Oggetto: |
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ok lo faccio subito!!!
grazie infinite |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 01 Dic 2008 15:38 Oggetto: |
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ascolta una cosa...
x le scansioni di superantispyware, malware e bites eccetera, dove mi chiedi il log.
alla fine della scansione, se mi trova minacce le devo rimuovere oppure devo metterti il log senza rimuovere le minacce? |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 01 Dic 2008 18:56 Oggetto: |
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fa niente....ho già finito le tue istruzioni
ecco qui i log che mi hai rikiesto in ordine:
superantispyware
Malwarebytes
hijackthis
spero davvero tu possa aiutarmi...
grazie infinite!! |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 02 Dic 2008 09:37 Oggetto: |
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Se non conosci quell'indirizzo fixa questa voce:
O16 - DPF: {FF1CD9A3-00CD-45C1-8182-4EEC229A182D} (Plaxo Auto-Import Utility) - https://www.plaxo.com/activex/plx_upldr-2k-xp.cab
Poi, disinstalla Ad Aware (con SuperAntispyware e Malwarebytes sei più che a posto ed aggiorna il sistema operativo al SP3.
Dopo aver aggiornato il S.O. pubblica un nuovo log di Hthis e vedremo cosa resta. |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 02 Dic 2008 22:11 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: | Se non conosci quell'indirizzo fixa questa voce:
O16 - DPF: {FF1CD9A3-00CD-45C1-8182-4EEC229A182D} (Plaxo Auto-Import Utility) - https://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.plaxo.com/activex/plx_upldr-2k-xp.cab
Poi, disinstalla Ad Aware (con SuperAntispyware e Malwarebytes sei più che a posto ed aggiorna il sistema operativo al SP3.
Dopo aver aggiornato il S.O. pubblica un nuovo log di Hthis e vedremo cosa resta. |
ciao ho fatto tutto quello ke mi hai detto..
ecco il log di hijack dopo le tue ultime istruzioni..
http://wikisend.com/download/483346/hijackthis2.log hijackthis2 |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 03 Dic 2008 09:39 Oggetto: |
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Vedo Ad Aware ancora installato: ti avevo suggerito di disinstallarlo, visto che ti abbiamo fatto installare i due migliori antimalware attualmente in circolazione.
Poi, direi che sia il caso di sostituire l'antivirus: AVG ultimamente, ha fatto più danni che altro.
Quindi disinstallalo e scarica ed installa Avira Antivir (devi scaricare la versione free): clicca qui per il download
Scarica la Guida per configurare Avira Antivir: clicca qui per il download
Dopo averlo configurato, esegui una scansione completa del sistema, salva il report che verrà rilasciato ed allegalo. |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 03 Dic 2008 17:33 Oggetto: |
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ciao, scusami ma non avevo disinstallato tutti i componenti di ad aware...ora dovrebbe essere a posto.
x quanto riguarda la guida di antivir, il link ke mi hai dato mi porta su un sito ke secondo me è sbagliato, o almeno...sono ignorante io perchè non trovo nessuna guida li....HELP! |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 03 Dic 2008 18:03 Oggetto: |
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ommioddio...
uff....c'è un intoppo...
volevo disinstallare avg come mi hai detto
ma la disinstallazzione non riesce e mi da questo errore:
Errore: Intervento non riuscito per chiave del registro HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows: creazione della chiave di registro....
Error 0x80070005 |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 04 Dic 2008 11:10 Oggetto: |
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La guida di Avira la trovi qui (non avevo aggiornato il mio link): clicca qui per il download
Ma prima vediamo di capire questo:
Exile ha scritto: | volevo disinstallare avg come mi hai detto
ma la disinstallazzione non riesce e mi da questo errore:
Errore: Intervento non riuscito per chiave del registro HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows: creazione della chiave di registro.... Error 0x80070005 |
L'errore quando viene rilasciato? durante la disinstallazione? AVG è ancora installato e funzionante?. |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 04 Dic 2008 13:09 Oggetto: |
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si succede durante la disinstallazione, mi dice che non è riuscita x l'errore che ti ho riportato.
io ho seguito il percorso che mi ha dato (HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows)
e sono andato in REGEDIT e ho provato a vedere quella cartella, ma stranamente mi dice che è impossibile aprire la chiave del registro e non riesco ad entrarci (nella "windows" finale del percorso).
non so proprio cosa succeda...
heeeeeelp! |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 04 Dic 2008 13:11 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: | durante la disinstallazione? AVG è ancora installato e funzionante?. |
Dimenticavo, si avg è installato e funzionante ancora, però quanto funzionante non so perchè avevo provato a cancellare alcune altre chiavi di avg che ho trovato ma non è servito aniente e credo che con questo abbia limitato le funzioni di avg.  |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 04 Dic 2008 14:01 Oggetto: |
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Procedi in questa maniera:
1) per ora non installare Avira Antivir;
2) cessa l'esecuzione di AVG (dalla icona che vedi nella traybar, accanto all'orologio);
3) scarica ed esegui il tool di rimozione di AVG clicca qui per il download
e verrà eseguita la completa disinstallazione di AVG.
Dopo aver eseguito la disinstallazione:
1) esegui una pulizia con CCleaner (sia normale che pulizia dei problemi);
2) installi Avira Antivir, lo configuri ed esegui una scansione completa del sistema
Al termine della scansione, verrà rilasciato un log: allegalo.
Allega, anche, un nuovo log di Hthis effettuato dopo la scansione con Avira. |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 04 Dic 2008 18:31 Oggetto: |
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ACCIDENTI....non riesco a fare andare il tool.mentre è in esecuzione mi esce "si è verificato un errore ecc...l'applicazione verrà terminata...come al solito" scusa se t faccio impazzire  |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 04 Dic 2008 18:38 Oggetto: |
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2008-12-04 16:32:01,156 MATTE AvgDir param set to C:\Programmi\AVG\AVG8.
2008-12-04 16:32:01,156 MATTE AvgDataDir param set to C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\avg8.
2008-12-04 16:32:02,125 MATTE AvgRemover runs in attempt number 1
2008-12-04 16:32:02,125 MATTE ***** Services *****
2008-12-04 16:32:02,125 MATTE Processing service avg8emc
2008-12-04 16:32:02,140 MATTE Service avg8emc is not installed
2008-12-04 16:32:02,140 MATTE Service avg8emc RegCleanup
2008-12-04 16:32:02,140 MATTE Registry keys for service avg8emc are not present
2008-12-04 16:32:02,140 MATTE Processing service avgfws8
2008-12-04 16:32:02,140 MATTE Service avgfws8 is not installed
2008-12-04 16:32:02,140 MATTE Service avgfws8 RegCleanup
2008-12-04 16:32:02,140 MATTE Registry keys for service avgfws8 are not present
2008-12-04 16:32:02,140 MATTE Processing service avg8wd
2008-12-04 16:32:02,140 MATTE Service avg8wd BeforeStop
questo è il log ke ha salvato, ma è incompleto! |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 04 Dic 2008 23:13 Oggetto: |
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Andiamo male .... ok facciamo cosi:
scarica il setup di AVG (la versione free) dal sito ufficiale e salvalo sul desktop: clicca qui per il download
Una volta scaricato il setup procedi in questo modo:
1) dalla icona presente sulla traybar (a destra accanto all'orologio) chiudi e termina l'esecuzione di AVG;
2) lancia il setup e reinstalla AVG (andrà a sovrascrivere la versione precedente);
3) una volta reinstallato AVG, lancia CCleaner, esegui una pulizia dei problemi e riavvia il computer;
4) dopo il riavvio, dalla icona presente sulla traybar (a destra accanto all'orologio) chiudi e termina l'esecuzione di AVG;
5) vai in:
> Start
> tutti i Programmi
> individua la voce che fa riferimento ad AVG e posizionati sulla voce con il mouse
> si aprirà un menu a tendina
> nel menu a tendina controlla se è presente la voce Uninstall
> se fosse presente, lancia l'uninstall per disinstallare AVG;
> se non fosse presente, vai in Installazione Applicazioni e lo disinstalli da li
E' fondamentale, per la disinstallazione, che AVG venga terminato (vedi punto 4).
Eeseguita la disinstallazione:
1) nuova pulizia dei problemi con CCleaner;
2) allega, senza installare nulla, un log di Hthis. |
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Exile Mortale pio

Registrato: 01/12/08 04:44 Messaggi: 19
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Inviato: 05 Dic 2008 01:27 Oggetto: |
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mi dispiace ma ho già provato, e quando lo reinstallo sia dicendo "aggiungi/rimuovi componente" sia "ripristina file e registri danneggiati" mi si blocca dicendomi lo stesso errore della disinstallazione
uffaaaaaaaaaa |
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