Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
la bellezza in un click Mortale devoto

|
Inviato: 23 Nov 2008 13:40 Oggetto: aiuto configurazione D-LINK 2640B |
|
|
Salve, da pochi giorni ho acquistato questo router non riesco a configurarlo in nessuna maniera, qualcuno può aiutarmi??
Saluti e buona domenica |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 23 Nov 2008 13:51 Oggetto: |
|
|
Ciao, devo dire che hai un nick particolare
Ok, ci dici quali problemi riscontri e quale configurazione "particolare" richiedi (Es. WiFi, porte per P2P, Servizi particolari FTP/Mail)?
Dal sito del produttore ho notato che esistono firmware specifici per sevizi Infostrada (hai l'abbonamento con loro)?
Intanto potresti presentarti agli altri utenti nel Caffè
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Nov 2008 14:19 Oggetto: d-link 2640B |
|
|
Allora il problema sta nel fatto che non riesco a scaricare velocemente con Emule.
Con il vecchio modem Ericsson hm120dp in dotazione va una scheggia, appena ho configurato questo tramite il cd dedicato s'è azzoppato il mulo.
ho seguito le indicazioni che ho trovato in giro ma niente da fare.
ciao |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Nov 2008 15:00 Oggetto: Chiarimento |
|
|
Ho alice 7 mega su linea Telecom Italia |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 23 Nov 2008 15:14 Oggetto: |
|
|
la bellezza in un click ha scritto: | ho seguito le indicazioni che ho trovato in giro ma niente da fare. | Quindi hai già:
1) Configurato un IP statico sul tuo PC.
2) Configurato il Port Forwarding sul Router.
3) Configurato il Firewall e la DMZ sempre sul tuo Router.
4) Riavviato il tutto
E nulla è cambiato?
Uhuh ... Veramente strano  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Nov 2008 15:56 Oggetto: router d-link dsl 2640B |
|
|
Io sono Alessanndro.
Le procedure che ho eseguito sono:
1 entrato nella maschera http://192.168.1.1/
contemporaneamente ho eseguito
cmd
poi
ipconfig/all
in advanced ho inserito i segueti dati
EMULEZ 4662 4662 TCP 4662 4662 192.168.1.10
EMULEZ 4672 4672 UDP 4672 4672 192.168.1.10
Se vuoi ti posto il mio nick di messenger cosi mi spieghi meglio.
Ciao |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 23 Nov 2008 19:55 Oggetto: |
|
|
Ciao Alessandro.
Hai configurato un IP statico per quel PC? Non vorrei che se usi il DHCP il tuo indirizzo sia scaduto e te ne sia stato assegnato un'altro. Cosi che ora la regola che punta al 10 finale non si riferisca più al tuo PC che potrebbe avere il 13 finale.
Circa eventuali regole sul Firewall del PC, visto che già lo usavi con ottimi livelli di download, direi che non ci sia nulla da ricercare. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Nov 2008 20:27 Oggetto: ETERNA ROTTURA d-link 2640b |
|
|
Scusa potremmo seguire passo passo, magari in tempo reale l'installazione e la messa a punto di questo dannatissimo router.
Tramite messenger |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 23 Nov 2008 23:14 Oggetto: |
|
|
Mi spiace, ma vedi preferisco anche se la cosa può allungarsi continuare qui. Se non altro per rispetto agli altri utenti che potrebbero in futuro avere la stessa problematica, non sarebbe giusto che trovando un post con il loro stesso router si vedessero arrivare alla fine e trovare un Ok ci si becca su MSN, non ti pare?
OK, ora torniamo sul pezzo.
Che sistema operativo usi e hai già settato l'IP Statico, altrimeni puoi dare un'occhiata a questa semplice Guida.
Hai Alice, ma il primo modem/router te lo hanno fornito loro oppure era già tuo, so di alcune problematiche con le rete Telecom circa l'utilizzo di apparati non forniti da loro (pare che non siano più interessati alle reti Naked, come una volta ).
La cosa divertente è che sul sito D-Link tutto il firmware parla d'infostrada
Vedo di scaricare il manuale e poi cerchiamo di risolvere il problema ...
Ciao |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

|
Inviato: 23 Nov 2008 23:45 Oggetto: |
|
|
Partiamo con la configurazione
Ovvio che devi avere il suo stesso IP, o perlomeno quello configurato dalla fabbrica per poterci accedere almeno in queste fasi.
Lato Sinistro della finestra di configurazione nel Browser
ADSL
Per inserirli trovi sia il setup Wizard oppure il manuale.
Dovresti avere intanto tutti i dati circa la configurazione del tuo accesso ad internet (WAN), gli stessi che utilizzavi con il vecchio router (VCI/VPI, Encapsulation, ecc...).
facendo questa operazione e provando ad uscire, dopo il classico reboot del router, non sei riuscito ad uscire su Internet?
Se invece i problemi riguardano il WiFi (sempre lato sinistro Wireless) oppure la rete interna (sempre lato sinistro LAN), porte per il Mulo/Torrent (Tab in alto Advanced - Ti cambia il menù sulla sinistra Port Forwarding & Firewall DMZ)
Spiegaci dove trovi problemi e quali, noi siamo pronti a partire.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|