Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
19lorenzo87 Mortale pio

|
Inviato: 11 Nov 2008 23:53 Oggetto: Problema al boot con chiavetta wireless usb inserita |
|
|
Ciao a tutti, due giorni fa ho installato la rete wireless a casa con un prodotto della d-link. Funzionare funziona...però quando avvio il pc fisso, se la chiavetta wireless non è inserita tutto ok, ma se è inserita il pc si blocca sulla pagina iniziale di accesso al bios;e se premo F10 non entra nemmeno nel setup.
pc: hp compaq d230 mt con xp
ho provato a avviare senza chiavetta e a smanettarci un pò e non credo sia un problema di sequenza di boot.
L'unica cosa è che la chiavetta l'ho installata "forzandola" perchè se usavo il wizard mi installava un programma di gestione connessioni abbastanza odioso. Nell'installazione, quando mi ha chiesto il tipo di periferica ho selezionato "scheda di rete".
spero di avervi dato abbastanza info, forse troppe.
se riuscite a darmi una mano ve ne sarei molto grato |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 12 Nov 2008 00:27 Oggetto: |
|
|
penso che il problema sia dovuto al fatto che il pc cerca di riconoscere la chiavetta e non ci riesce.. hai provato con un'aggiornamento del bios?? |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 12 Nov 2008 01:38 Oggetto: |
|
|
Ciao 19lorenzo87
Come dice il buon grifone, l'aggiornamento del BIOS è sempre cosa buona e giusta,
Alcune volte funziona ed altre no ... Ma prova nel BIOS a disabilitare la voce USB Device Legacy Support ...
Ciao |
|
Top |
|
 |
19lorenzo87 Mortale pio

|
Inviato: 19 Nov 2008 20:33 Oggetto: |
|
|
ragazzi, scusate l'assenza ma non mi andava internet. ora ho formattato e ci riprovo. se non funziona aggiorno il bios, appena avrò tempo per farlo vi aggiornerò
grazie mille |
|
Top |
|
 |
|