Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 14 Nov 2008 13:21 Oggetto: [FUMETTI] Dylan Dog |
|
|
Cosa ne pensate del più grande fumetto horror che sia mai stato scritto?
Dylan...un mito!
Vi piace il genere?
Io devo ammettere che non ho ancora capito come mai...ma mi ci sono appassionata ed ho la collezione COMPLETA!!!!!!!
E' certo...che è meglio leggere un buon libro di quelli sonosemplicementefantasticiedindimenticabili, ma ogni tanto anche una letturina leggera mica ci sta male, no?  |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 17 Nov 2008 00:20 Oggetto: Re: [FUMETTI] Dylan Dog |
|
|
Grandissimo Dylan Dog!
Ho iniziato a leggerlo in prima media, perché mi pareva di fare una cosa "proibita" e ho continuato per anni sviluppando una passione maniacale...
...vi basti pensare che li conservavo ognuno in una busta singola affinché non si rovinassero (usavo le buste dei collant) e, quando li leggevo, li aprivo sempre di poco, in modo che non si segnasse la copertina e non rischiassi di scollarne le pagine!
Sono ormai diversi anni che non lo leggo più, ma conservo ancora i numeri ai quali mi sono più affezionata.
Potrei andarli a ripescare dall'armadio per elencarli qui, non sono poi molti. Tra i titoli che ricordo ci sono sicuramente "Morgana", "Johnny Freak" e "Zed" (tutti strappa lacrime ), ma anche il numero 100 non mi è spiaciuto.
E, ovviamente, il numero 1, che però ho solo in una riedizione cartonata.
hope ha scritto: | ho la collezione COMPLETA!!!!!!! |
Originali? |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 17 Nov 2008 10:10 Oggetto: |
|
|
Fantastici Johnny Freak e il 100 (il titolo era per caso "fino alla fine del mondo"?)..
Anche io l'ho letto assiduamente al liceo, per poi, piano piano abbandonarlo..
Ma se trovo in giro qualche numero lo rileggo sempre con piacere! |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 18 Nov 2008 00:52 Oggetto: |
|
|
Sono andata a smontare mezzo armadio per recuperare i miei fumetti superstiti.
Ora posso dirti con certezza il titolo del n° 100: "La storia di Dylan Dog".
Gli altri che ho conservato sono:
n° 1 "L'alba dei morti viventi"
n° 25 "Morgana"
n° 74 "Il lungo addio"
n° 81 "Johnny Freak"
n° 84 "Zed"
n° 121 "Finché morte non vi separi".
 |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 19 Nov 2008 02:40 Oggetto: Re: [FUMETTI] Dylan Dog |
|
|
Gavilan ha scritto: |
hope ha scritto: | ho la collezione COMPLETA!!!!!!! |
Originali? |
Si.......
Ogni tanto continuo a leggerlo...ma devo ammettere che da ragazzina mi faceva più gusto...il gusto del proibito, come dice Gavilan, l'ho provato anche io... 8) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 09:48 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Gli altri che ho conservato sono:
n° 1 "L'alba dei morti viventi"
n° 25 "Morgana"
n° 74 "Il lungo addio"
n° 81 "Johnny Freak"
n° 84 "Zed"
n° 121 "Finché morte non vi separi".
|
Morgana, il Lungo Addio, Johnny Freak e Finchè morte non vi separi sono tra i più bei fumetti che abbia mai letto!
E quanto ci ho pianto sopra!!  |
|
Top |
|
 |
niklair Dio maturo

Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
|
Inviato: 19 Nov 2008 11:23 Oggetto: |
|
|
.... sicuramente bello .... anche se io colleziono da una vita gli X-Men ....
@Gavi: ma quanti collant compravi?  |
|
Top |
|
 |
Proserpina Moderatore Sessualità

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 19 Nov 2008 11:37 Oggetto: Re: [FUMETTI] Dylan Dog |
|
|
hope ha scritto: | Cosa ne pensate del più grande fumetto horror che sia mai stato scritto?
Dylan...un mito!
Vi piace il genere?
Io devo ammettere che non ho ancora capito come mai...ma mi ci sono appassionata ed ho la collezione COMPLETA!!!!!!!
E' certo...che è meglio leggere un buon libro di quelli sonosemplicementefantasticiedindimenticabili, ma ogni tanto anche una letturina leggera mica ci sta male, no?  |
Dylan..vedo che è stato il mito di molte..anche il mio..per tutta l'adolescenza.
Non ho mai collezionato ma letto molto...
Personaggio affascinate e ambivalente...Malinconico-romantico-maledetto...l'uomo perfetto insomma...per una notte.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 12:14 Oggetto: già... |
|
|
l'uomo da una notte per forza...
Secondo me però è il tipo che si innamora davvero...e non tradirebbe mai la sua donna...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 12:20 Oggetto: |
|
|
Anche secondo me in fondo è il principe azzurro che tutte sognamo, un pò tenebroso e burbero, ma così romantico......(vedasi anche "Il lungo addio") |
|
Top |
|
 |

Registrato: 08/10/07 15:22 Messaggi: 4599 Residenza: Sono solo nella tua mente (by Odos)
|
Inviato: 19 Nov 2008 12:23 Oggetto: Re: già... |
|
|
hope ha scritto: | l'uomo da una notte per forza...
Secondo me però è il tipo che si innamora davvero...e non tradirebbe mai la sua donna...  |
ma...se le faceva tutte!
Con amore...tanto amore!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 12:33 Oggetto: Re: già... |
|
|
Proserpina ha scritto: | ....ma...se le faceva tutte!
Con amore...tanto amore!  |
Non ha mai tradito nessuna donna. Di tutte le sue compagne è stato profondamente innamorato...e addirittura è sembre apparso lui a ricordarsi delle avventure passate piuttosto che le donne a ricordarsi di lui...
Non ho detto che faceva una vita da single...ho soltanto detto che l'ho sempre visto profondamente innamorato...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 13:06 Oggetto: Re: già... |
|
|
hope ha scritto: | [
......ho soltanto detto che l'ho sempre visto profondamente innamorato...  |
di tutte!!
una a puntata....
Dai Hope...mettiamolo nel cassetto il principe azzurro...non esiste nemmeno nei fumetti!!
Ci sono schiere di donne che si sono abnegate ad un uomo idealizzato per anni per poi accorgersi (tardi) che era...solo nella loro mente...
A 20 anni potevo ancora crederci...ma ora...ora no.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 13:19 Oggetto: |
|
|
Beh il fumetto si rivolge a un pubblico di ragazzi, non di massaie..
In ogni caso il messaggio che passa non è "una scopata e via" mi pare, sebbene l'intento del fumetto sia ben lungi dal voler essere educativo o moralista.
Comunque ogni tanto sognare il principe azzuro non fa poi così male, no?
Aiuta a non farsi avvelenare dalle amarezze della vita, o almeno dovrebbe...
Basta resti una fantasia e non si perda il senso della realtà, ma mi pare qui si sia tra adulti. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 14:21 Oggetto: Re: già... |
|
|
Proserpina ha scritto: | ....di tutte!!
una a puntata....
Dai Hope...mettiamolo nel cassetto il principe azzurro...non esiste nemmeno nei fumetti!!
.... |
Nel cassetto il principe non ce lo metto...ci starebbe stretto, dal momento che ce l'ho al mio fianco...
Comunque anche se cambiava donna ad ogni uscita...c'è da dire che le uscite non erano in ordine temporale, tipo una telenovela...cioè non c'è continuità nella storia o nel tempo tra uno e l'altra...e quindi anche a cambiare donna ad ogni uscita, non puoi sapere se corrisponde a fargliela cambiare 1 volta al mese...o se il lasso temporale è maggiore!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 16:04 Oggetto: Re: già... |
|
|
hope ha scritto: | Proserpina ha scritto: | ....di tutte!!
una a puntata....
.... |
Nel cassetto il principe non ce lo metto...ci starebbe stretto, dal momento che ce l'ho al mio fianco...
Comunque anche se cambiava donna ad ogni uscita...c'è da dire che le uscite non erano in ordine temporale, tipo una telenovela...cioè non c'è continuità nella storia o nel tempo tra uno e l'altra...e quindi anche a cambiare donna ad ogni uscita, non puoi sapere se corrisponde a fargliela cambiare 1 volta al mese...o se il lasso temporale è maggiore!  |
Hope!!! Tienitelo stretto allora altro che nel cassetto!!!
...comunque...(lo sapete che sono una testona no?...quindi...insisto... )...io non ho detto che Dylan è un immorale..anzi...di certo non me lo sposerei ( ) ma...lo terrei preziosamente..nel cassetto del comodino vicino al lettone (e sarei anche disposta ad allargare i cassetti )....
Ciaooooooooooooooooooo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 20:17 Oggetto: Re: già... |
|
|
Proserpina ha scritto: | ...Hope!!! Tienitelo stretto allora altro che nel cassetto!!! .... |
Eh già...
Proserpina ha scritto: | ...io non ho detto che Dylan è un immorale..anzi...di certo non me lo sposerei ( ) ma...lo terrei preziosamente..nel cassetto del comodino.... |
...avevo capito male...credevo proprio che tu lo intendessi come immorale...scusa!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Nov 2008 00:26 Oggetto: Re: [FUMETTI] Dylan Dog |
|
|
hope ha scritto: | Gavilan ha scritto: | Originali? |
Si....... |
Wow, sai che certi valgono una fortuna?
niklair ha scritto: | @Gavi: ma quanti collant compravi?  |
Ehm... ho sempre avuto un rapporto d'odio-amore per i collant: spesso li rompevo al primo utilizzo...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Nov 2008 16:01 Oggetto: Re: [FUMETTI] Dylan Dog |
|
|
Gavilan ha scritto: | ...Wow, sai che certi valgono una fortuna? ... |
...si...ma non li venderei per nulla al mondo...per quanto fortuna sia, non mi ripaga del tempo passato a Lucca Comix a cercare i numeri che mi mancavano...
Ma fortuna quanto? Ai miei tempi il numero 1 costava 100.000 lire, quindi 50? di oggi... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Nov 2008 16:17 Oggetto: |
|
|
Il n°1, originale e in buono stato, ha una quotazione che oscilla tra i 100 e i 200 euro, ma tra i collezionisti c'è chi pagherebbe ben più per averlo.
Ho trovato l'informazione su un sito che, tra l'altro, ha un'animazione di "presentazione" molto carina, una sorta di fumetto interattivo: cravenroad7.it  |
|
Top |
|
 |
|