Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Xello Comune mortale

|
Inviato: 18 Nov 2008 17:22 Oggetto: Netgear wg102 e fastweb |
|
|
Salve a tutti , spero di postare nell?area giusta?
Allora ho questo problema , a casa ho fastweb e mi hanno istallato un modem wireles, ma come immaginavo non riesce a trasmettere per tutta casa il segnale, perché il palazzo è antico e i muri troppo spessi, quindi mi hanno consigliato di mettere dei ripetitori wireles che portassero il segnale dove non arrivava e mi hanno dato il Netgear wg102, che sono riuscito a far funzionare sia da ripetitore wirles sia da bridge con un secondo wg102.
Il problema che mi si presenta è il seguente non riesco a far funzionare il secondo wg102 come ripetitore di rete in modo che dei pc wireles si possano connettere, ma funziona solo via cavo.
Inoltre stranamente se non imposto nessuna chiave di sicurezza i pc si collegano e navigano ma se la imposto non si connettono.
Confido in una dritta grazie |
|
Top |
|
 |
maury Dio maturo

Registrato: 29/11/07 16:10 Messaggi: 1576 Residenza: Genova - Tra Reti e Caffè - CUPCO Member
|
Inviato: 18 Nov 2008 18:20 Oggetto: |
|
|
Ciao Xello
Vado di risposta in modalità veloce ...
Controlla se il segnale che raggiunge il 2° AP è abbastanza forte.
Riguardo il problema chiavi di sicurezza potrebbe essere un errore di configurazione tra AP oppure un Relay Time da parte del DHCP (se lo usi) che impiega troppo ad allinearsi ...
Ulteriore controllo eventuale firmware aggiornato per i AP.
Se vuoi presentati al resto del forum QUI
 |
|
Top |
|
 |
Xello Comune mortale

|
Inviato: 18 Nov 2008 19:52 Oggetto: |
|
|
ok domani cercherò controllare il per ora grazie! |