Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 16 Nov 2008 22:15 Oggetto: CRT LG Flatron 775FT 17": visione giallastra |
|
|
Ciao a tutti!
come da oggetto, il mio glorioso CRT s'è rotto: per vedere vedo, ma il bianco è stato sostituito da un giallastro andato a male. La cosa è stata graduale, nel senso che mi ero accorto qualche giorno prima che lo sfondo del desktop aveva i colori un po' più caldi di come li ricordassi, fino a trovarmi all'improvviso questa visione; ogni tanto ha degli sprazzi di vita e l'immagine torna perfetta, ma non dura a lungo...
Cosa si sarà rotto? Ha senso portarlo da un tecnico? Mi consigliate di venderlo come rotto?
Nota: era già saltato qualcosa qualche anno fa, non ricordo cosa abbiano cambiato; lì l'immagine proprio non si vedeva.
Grazie in anticipo  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 17 Nov 2008 19:29 Oggetto: Re: CRT LG Flatron 775FT 17": visione giallastra |
|
|
splarz ha scritto: | Ciao a tutti!
come da oggetto, il mio glorioso CRT s'è rotto: per vedere vedo, ma il bianco è stato sostituito da un giallastro andato a male. | Fuma di meno...
Citazione: | La cosa è stata graduale, nel senso che mi ero accorto qualche giorno prima che lo sfondo del desktop aveva i colori un po' più caldi di come li ricordassi, fino a trovarmi all'improvviso questa visione; ogni tanto ha degli sprazzi di vita e l'immagine torna perfetta, ma non dura a lungo... | Provato col degauss?
E "pistolando" un po' con le impostazioni dello schermo?
Citazione: | Cosa si sarà rotto? Ha senso portarlo da un tecnico? Mi consigliate di venderlo come rotto? | 1:boh...forse e' solo invecchiato: ho anch'io un Lg 775 qua in ufficio e NON e' recente.
Ricordo che siccome dava problemi con windows l'ho provato sul server di posta linux: da quando e' li' non da nessun problema (pero' lo accendero' una vola al mese).
2: no, a meno che sia un tuo amico.
3:si, tantopiu' che nuovi ti tirano dietro sia i crt che gli LCD. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Nov 2008 21:17 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | splarz ha scritto: | Ciao a tutti!
come da oggetto, il mio glorioso CRT s'è rotto: per vedere vedo, ma il bianco è stato sostituito da un giallastro andato a male. |
Fuma di meno... |
naaa... piuttosto lo spaccio come "placcato oro"
Gateo ha scritto: | Splarz ha scritto: |
La cosa è stata graduale, nel senso che mi ero accorto qualche giorno prima che lo sfondo del desktop aveva i colori un po' più caldi di come li ricordassi, fino a trovarmi all'improvviso questa visione; ogni tanto ha degli sprazzi di vita e l'immagine torna perfetta, ma non dura a lungo... |
Provato col degauss?
E "pistolando" un po' con le impostazioni dello schermo? |
fa lo stesso scherzo con windows, linux, al boot; ho provato a modificare tutto il possibile ed immaginabile: è proprio il monitor.
il monitor è mio, mi sa che lo venderò... tantopiù che ora si trovano monitor veramente a prezzi stracciati!
sapere cosa s'è rotto magari mi poteva essere utile per capire se chiedere 20€ o €50.
intanto grazie! |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 17 Nov 2008 23:03 Oggetto: |
|
|
scasa ma da quanto è?? 17"? vorresti veramente vendere un crt?? se ci riesci fammelo sapere che ne ho una 40 da vendere!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Nov 2008 13:39 Oggetto: |
|
|
Citazione: | scasa ma da quanto è?? 17"? vorresti veramente vendere un crt?? se ci riesci fammelo sapere che ne ho una 40 da vendere!! |
all'epoca l'ho pagato un fottio, lo schermo è ultrapiatto (nel senso che si vede piatto come un LCD, niente curvature) ma è di dimensioni abnormi (occupa gran parte della mia scrivania)... sì, è solo 17", capisco la tua perplessità!
magari c'è qualcuno che lo recupera per qualcosa, ricavarci anche solo un ventino piuttosto che zero non fa male  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 19 Nov 2008 00:15 Oggetto: |
|
|
Era veramente splendido quel monitor.
Hai provato a pasticciare con il cavo VGA per vedere se possa essere lui il responsabile?
Un paio di anni fa aveva un valore di mercato di ? 50,00 ora direi molti meno, se si considera poi il suo difetto ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 13:17 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Hai provato a pasticciare con il cavo VGA per vedere se possa essere lui il responsabile? |
no, lo farò al più presto! |
|
Top |
|
 |
|