Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CRT LG Flatron 775FT 17": visione giallastra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 16 Nov 2008 22:15    Oggetto: CRT LG Flatron 775FT 17": visione giallastra Rispondi citando

Ciao a tutti!
come da oggetto, il mio glorioso CRT s'è rotto: per vedere vedo, ma il bianco è stato sostituito da un giallastro andato a male. La cosa è stata graduale, nel senso che mi ero accorto qualche giorno prima che lo sfondo del desktop aveva i colori un po' più caldi di come li ricordassi, fino a trovarmi all'improvviso questa visione; ogni tanto ha degli sprazzi di vita e l'immagine torna perfetta, ma non dura a lungo...
Cosa si sarà rotto? Ha senso portarlo da un tecnico? Mi consigliate di venderlo come rotto?
Nota: era già saltato qualcosa qualche anno fa, non ricordo cosa abbiano cambiato; lì l'immagine proprio non si vedeva.
Grazie in anticipo Wink
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Nov 2008 19:29    Oggetto: Re: CRT LG Flatron 775FT 17": visione giallastra Rispondi citando

splarz ha scritto:
Ciao a tutti!
come da oggetto, il mio glorioso CRT s'è rotto: per vedere vedo, ma il bianco è stato sostituito da un giallastro andato a male.
Fuma di meno... Wink
Citazione:
La cosa è stata graduale, nel senso che mi ero accorto qualche giorno prima che lo sfondo del desktop aveva i colori un po' più caldi di come li ricordassi, fino a trovarmi all'improvviso questa visione; ogni tanto ha degli sprazzi di vita e l'immagine torna perfetta, ma non dura a lungo...
Provato col degauss?
E "pistolando" un po' con le impostazioni dello schermo?
Citazione:
Cosa si sarà rotto? Ha senso portarlo da un tecnico? Mi consigliate di venderlo come rotto?
1:boh...forse e' solo invecchiato: ho anch'io un Lg 775 qua in ufficio e NON e' recente.
Ricordo che siccome dava problemi con windows l'ho provato sul server di posta linux: da quando e' li' non da nessun problema (pero' lo accendero' una vola al mese).
2: no, a meno che sia un tuo amico.
3:si, tantopiu' che nuovi ti tirano dietro sia i crt che gli LCD.
splarz

MessaggioInviato: 17 Nov 2008 21:17    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
splarz ha scritto:
Ciao a tutti!
come da oggetto, il mio glorioso CRT s'è rotto: per vedere vedo, ma il bianco è stato sostituito da un giallastro andato a male.

Fuma di meno... Wink

naaa... piuttosto lo spaccio come "placcato oro" Very Happy

Gateo ha scritto:
Splarz ha scritto:

La cosa è stata graduale, nel senso che mi ero accorto qualche giorno prima che lo sfondo del desktop aveva i colori un po' più caldi di come li ricordassi, fino a trovarmi all'improvviso questa visione; ogni tanto ha degli sprazzi di vita e l'immagine torna perfetta, ma non dura a lungo...

Provato col degauss?
E "pistolando" un po' con le impostazioni dello schermo?

fa lo stesso scherzo con windows, linux, al boot; ho provato a modificare tutto il possibile ed immaginabile: è proprio il monitor.

il monitor è mio, mi sa che lo venderò... tantopiù che ora si trovano monitor veramente a prezzi stracciati!
sapere cosa s'è rotto magari mi poteva essere utile per capire se chiedere 20€ o €50.
intanto grazie!
grifone1900
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Nov 2008 23:03    Oggetto: Rispondi citando

scasa ma da quanto è?? 17"? vorresti veramente vendere un crt?? se ci riesci fammelo sapere che ne ho una 40 da vendere!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
splarz

MessaggioInviato: 18 Nov 2008 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
scasa ma da quanto è?? 17"? vorresti veramente vendere un crt?? se ci riesci fammelo sapere che ne ho una 40 da vendere!!

Very Happy all'epoca l'ho pagato un fottio, lo schermo è ultrapiatto (nel senso che si vede piatto come un LCD, niente curvature) ma è di dimensioni abnormi (occupa gran parte della mia scrivania)... sì, è solo 17", capisco la tua perplessità!
magari c'è qualcuno che lo recupera per qualcosa, ricavarci anche solo un ventino piuttosto che zero non fa male Wink
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Nov 2008 00:15    Oggetto: Rispondi citando

Era veramente splendido quel monitor.

Hai provato a pasticciare con il cavo VGA per vedere se possa essere lui il responsabile?

Un paio di anni fa aveva un valore di mercato di ? 50,00 ora direi molti meno, se si considera poi il suo difetto ...
splarz

MessaggioInviato: 19 Nov 2008 13:17    Oggetto: Rispondi

maxismakingwax ha scritto:
Hai provato a pasticciare con il cavo VGA per vedere se possa essere lui il responsabile?

no, lo farò al più presto!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: