Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 17 Nov 2008 18:33 Oggetto: canon..... come scaricare foto??? |
|
|
salve!!
potete aiutarmi a risolvere il mio problema??
L'origine è qst: il rpoblema si presenta da una settimana da quando cioè ho ritirato il pc dall'assistenza tecnica in cui l'avevo portato per un rootkit: il tecnico mi rispristinò l'intero sistema alla data d'acquisto, una specie di formattazione, per intenderci non un normale ripristino della configurazione del sistema.....
Ho una canon powershot a400: per scaricare le foto ho sempre usato EOS utility di canon installato dal cd uscito in dotazione. Adesso quando la collego al mio pc, appare la finestra che mi chiede con quale programma scaricare le foto. Tra esse vi è "EOS Utility di Canon" ma se clicco mi dice "fotocamera non riconosciuta"... eposso scaricare le foto solo tramite "acquisizione guidata foto windows"
perchè mai se la fotocamera è sempre la stessa e il cd è sempre lo stesso??
Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma non è cambiato nulla...
[size=24]come risolvere??[/size]  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 17 Nov 2008 21:45 Oggetto: |
|
|
Un primo passo è costituito da scrivere con una dimensione del font "Normale" e non "Enorme"
Passando al problema vero e proprio: installare i driver della fotocamera può essere un processo molto delicato, nel senso che scambiare l'ordine di due passaggi apparentemente insignificanti può comportare il non riconoscimento della fotocamera a fine processo...
Potresti provare a reinstallare driver e programma, avendo cura però di rimuovere tutte le tracce della precedente istallazione...  |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

Registrato: 08/11/08 00:52 Messaggi: 1147 Residenza: In una nuova, splendida vita......
|
Inviato: 20 Nov 2008 12:17 Oggetto: |
|
|
Ho gia provato a disintallare e reinstallare tutto ma non va ugualmente....
Sono nuova in questo forum e non pensavo che non potessi usare quei font.... ma scusa mi spiegheresti il perchè?? cosa c'hanno di tanto osceno? e perchè permettono di usarli se sono vietati?? Bhò.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Nov 2008 15:22 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | Sono nuova in questo forum e non pensavo che non potessi usare quei font.... ma scusa mi spiegheresti il perchè?? cosa c'hanno di tanto osceno? e perchè permettono di usarli se sono vietati?? Bhò.... |
non è che sia "osceno" scrivere in grande/multicolore, ma una certa sobrietà -se così vogliamo definirla- è una questione di Netiquette, specialmente in una sezione tecnica...
tornando al problema, si verifica sullo stesso pc su cui c'è stato il problema col SP3? |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 20 Nov 2008 21:25 Oggetto: |
|
|
Squall... si... è lo stesso...
ma il problema della Canon si verifica già da prima dell'installazione di Sp3...
PS continuo a non concepire la questione dei font...ma mi adeguerò... a proposito si possono usare emoticon??  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Nov 2008 17:25 Oggetto: |
|
|
Hai fatto qualche cambiamento al computer prima che si verificasse questo problema?
Per caso utilizzi un HUB di porte USB aggiuntivo?
----
lucy87 ha scritto: | si possono usare emoticon?? |
 |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 21 Nov 2008 17:46 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Hai fatto qualche cambiamento al computer prima che si verificasse questo problema? |
nessuno... l'unica cosa è quella relativa al rootkit
Citazione: | Per caso utilizzi un HUB di porte USB aggiuntivo? |
no....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Nov 2008 19:35 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | Squall ha scritto: | Hai fatto qualche cambiamento al computer prima che si verificasse questo problema? |
nessuno... l'unica cosa è quella relativa al rootkit |
quale rootkit?  |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 21 Nov 2008 19:45 Oggetto: Re: canon..... come scaricare foto??? |
|
|
lucy87 ha scritto: | salve!!
potete aiutarmi a risolvere il mio problema??
L'origine è qst: il rpoblema si presenta da una settimana da quando cioè ho ritirato il pc dall'assistenza tecnica in cui l'avevo portato per un rootkit: il tecnico mi rispristinò l'intero sistema alla data d'acquisto, una specie di formattazione, per intenderci non un normale ripristino della configurazione del sistema..... |
Questo rootkit...
insomma non so come posso spiegartelo però presi un rootkit da E-mule (maledetto....) andò tutto in panne e il mio tecnico mi ripristinò il sistema a circa 2 anni fa, cioè oltre alla piattaforma windows c'erano solo quei programmi che mi installò lui... poi ho dovuto reinstallare tutto quello che c'era (un lavoraccio...) e quando ho installato i driver e i programmi di Canon è successo semplicemetne che non mi riconosce + la fotocamera... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Nov 2008 20:08 Oggetto: |
|
|
allora, vedo due possibilità, e l'una non esclude l'altra..
1)mancano degli aggiornamente fondamentali di Windows rilasicati nel corso dei due anni (hai il Service Pack 2 o 1?)
2)è rimasta traccia del rootkit, per sicurezza passa al Pronto soccorso per controllare che il pc sia pulito... |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 21 Nov 2008 20:21 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | allora, vedo due possibilità, e l'una non esclude l'altra..
1)mancano degli aggiornamente fondamentali di Windows rilasicati nel corso dei due anni (hai il Service Pack 2 o 1?) |
credo il 2.... come posso verificarlo?? inoltre ricordati del mio problema col Sp3
Citazione: | 2)è rimasta traccia del rootkit, per sicurezza passa al Pronto soccorso per controllare che il pc sia pulito... |
il computer è pulito va tutto a meraviglia tranne qst piccola cosa, e ho controllato con antirootkit, antispyreware, antivirus ecc... tutto ok nulla di sospetto.... e poi vorrei ben dire dopo quello che il mio tecnico ha fatto ci mancava pure che riamesse traccia del rootkit.... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Nov 2008 20:42 Oggetto: |
|
|
lucy87 ha scritto: | il computer è pulito va tutto a meraviglia tranne qst piccola cosa, e ho controllato con antirootkit, antispyreware, antivirus ecc... tutto ok nulla di sospetto.... e poi vorrei ben dire dopo quello che il mio tecnico ha fatto ci mancava pure che riamesse traccia del rootkit.... |
il mio dubbio nasce dal fatto che certi malware infettano i ripristini, quindi se il tecnico invece di fare una bella pulizia coi programmi specifici ha preso e ripristinato il problema può ancora esserci...
lucy87 ha scritto: | credo il 2.... come posso verificarlo?? inoltre ricordati del mio problema col Sp3 |
Pannello di Controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema
Si aprirà una finestra, clicca sulla scheda Generale e compariranno le caratteristiche del tuo pc...  |
|
Top |
|
 |
lucy87 Dio maturo

|
Inviato: 21 Nov 2008 21:13 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Pannello di Controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema
Si aprirà una finestra, clicca sulla scheda Generale e compariranno le caratteristiche del tuo pc...  |
controllato! Service pack 2 |
|
Top |
|
 |
|