Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
laverdure Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Nov 2008 14:20 Oggetto: Nokia 6267 e MicroSDHC |
|
|
Riposto quello che avevo chiesto sul forum dedicato alla telefonia (non avevo visto che c'era quest'altro dove la domanda è più in tema).
Qualcuno saprebbe dirmi:
- se una scheda MicroSDHC sia supportata dal Nokia 6267
- se il detto Nokia 6267 supporti effettivamente (come si legge sul sito) schede MicroSD fino a 4 GB?
Il problema è che nei negozi trovo solo MicroSDHC da 4GB o MicroSD da 2GB... |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 09 Nov 2008 14:45 Oggetto: |
|
|
Lo standard SDHC nasce appunto per le grandi dimensioni del SD. Schede SD superiori ai 2 GB non sono standard, anhce se effettivamente ne sono state prodotte.
Ciò mi fa pensare che se nelle specifiche del telefono indicano la possibilità di compatibilità son SD sopra i 2 GB si riferiscano in realtà alle SDHC.
Guardando un po' in giro trovo molte conclusoini contrastanti, ma la maggior parte sembra confermare che si possano mettere |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Nov 2008 18:43 Oggetto: |
|
|
Ciao Max! Anche qui? Oggi sei il mio angelo custode!
maxismakingwax ha scritto: | Lo standard SDHC nasce appunto per le grandi dimensioni del SD. Schede SD superiori ai 2 GB non sono standard, anhce se effettivamente ne sono state prodotte.
Ciò mi fa pensare che se nelle specifiche del telefono indicano la possibilità di compatibilità son SD sopra i 2 GB si riferiscano in realtà alle SDHC.
|
Nel sito italiano la pagina relativa al telefono non è più disponibile, ma sul sito inglese leggo:
Citazione: | * 30Mbyte internal user memory
* Hot swap MicroSD slot for memory cards up to 4Gbyte for easy insert and removal without turning the phone off
|
maxismakingwax ha scritto: | Guardando un po' in giro trovo molte conclusoini contrastanti, ma la maggior parte sembra confermare che si possano mettere |
Se trovo una MicroSDHC da 4GB a un prezzo ragionevole la prendo e poi riferisco  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 09 Nov 2008 22:50 Oggetto: |
|
|
Il sito che hai linkato è quello che ho visto anch'io ed è stato quello che mi ha fatto ritenere possibile l'utilizzo delle SDHC. Se nelle specifiche viene messo fino a 4 GB e di quelle dimensioni standard ci sono solo le SDCH ho pensato si possa fare
Certo che continuo a constatare come i siti dei produttori siano sempre più carenti di informazioni tecniche a scapito di immagini, filmati e grafica anche ingombrante |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Nov 2008 00:55 Oggetto: |
|
|
Leggendo in giro mi sono persuaso che la microsdHC da 4GB fosse supportata. Sul forum australiano della Nokia c'erano un paio di filoni proprio sull'argomento, e un tipo riferiva di usare senza problemi una microsdhc da 8GB; sullo stesso forum un altro non riusciva a far funzionare il telefono con una scheda da 4GB...
Oggi ho comprato una microsdhc da 4GB, e il telefono la riconosce. L'ho riempita per metà e domani la provo un po'.
jacopo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Nov 2008 21:44 Oggetto: |
|
|
Beh, la scheda funziona, il telefono però ha qualche problema di software: ieri non ne voleva sapere di spegnersi, ho dovuto staccare la batteria.
Oggi ho creato una cartella nella scheda esterna, ma qualcosa è andato storto e il telefono la vedeva come "non formattata".
Un paio di volte memorizzando le stazioni radio si è bloccato e c'è voluto qualche minuto prima che riprendesse a funzionare.
Mah...
Non c'è modo di installare Linux sul telefono?  |
|
Top |
|
 |
|