Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giT Mortale pio

|
Inviato: 07 Nov 2008 18:49 Oggetto: installazione windows da hd esterno |
|
|
le operazione che volevo effettuare sono le seguenti: formattare e installare windows xp
però ho a disposizione solo un lettore dvd esterno con presa usb perchè quello interno è rotto e il pc non si accende ma entra solo nel bios
facendo la normale operazione di (attraverso bios) boot device con l'opzione avvia da cd, il cd non parte
come posso risolvere il problema? |
|
Top |
|
 |
lally63 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 10/03/07 20:26 Messaggi: 184 Residenza: propria....quasi
|
Inviato: 07 Nov 2008 22:41 Oggetto: |
|
|
ciao penso che dovrai dare dal bios come primo boot il nome de dvd esterno e il secondo boot il floppy poi f 10 invio |
|
Top |
|
 |
giT Mortale pio

|
Inviato: 07 Nov 2008 22:56 Oggetto: |
|
|
lally63 ha scritto: | ciao penso che dovrai dare dal bios come primo boot il nome de dvd esterno e il secondo bo l'ho fatto ma non parte lostessoot il floppy poi f 10 invio |
l'ho fatto ma non parte lostesso............ |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 07 Nov 2008 23:16 Oggetto: |
|
|
giT ha scritto: | lally63 ha scritto: | ciao penso che dovrai dare dal bios come primo boot il nome de dvd esterno e il secondo bo l'ho fatto ma non parte lostessoot il floppy poi f 10 invio |
io l'ho fatto mi deve solo venire in mente come cerco di risponderti entro domani al più tardi verso le 12 |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 07 Nov 2008 23:25 Oggetto: Re: installazione windows da hd esterno |
|
|
giT ha scritto: | le operazione che volevo effettuare sono le seguenti: formattare e installare windows xp
però ho a disposizione solo un lettore dvd esterno con presa usb perchè quello interno è rotto e il pc non si accende ma entra solo nel bios
facendo la normale operazione di (attraverso bios) boot device con l'opzione avvia da cd, il cd non parte
come posso risolvere il problema? |
In questo caso, credo che dovrai controllare se il BIOS ti permette di avviare da USB.
Se lo puoi fare, allora dovrai spostare l'avvio da USB per primo...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Nov 2008 23:07 Oggetto: |
|
|
giT ha scritto: | lally63 ha scritto: | ciao penso che dovrai dare dal bios come primo boot il nome de dvd esterno e il secondo bo l'ho fatto ma non parte lostessoot il floppy poi f 10 invio |
ciao informazione per poterti aiutare
marca del pc e notebook o pc fisso? |
|
Top |
|
 |
giT Mortale pio

|
Inviato: 09 Nov 2008 17:56 Oggetto: |
|
|