Paperoga Mortale devoto

|
Inviato: 05 Nov 2008 21:22 Oggetto: Problemi Controller video MB ASUS M2N SKAM2 NFORCE430 PCX |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,non so se questa è la sezione giusta e prego gli amministratori, se non lo fosse, di spostare il topic! Grazie
Allora veniamo al problema:
Ho da poco fatto assemblare per mio nipote, da una nota catena di vendita PC di Roma, un pc così composto e senza installare nessun sistema operativo(a quello avrei pensato io!)
MB ASUS M2N SKAM2 NFORCE430 PCX
CPU AMD ATHLON 64 5.0+ 2XCORE SKAM2
DIMM KINGSTON 2X1GB PC800 DDR II
VD POINT OF VIEW GFORCE 8600GT 512MB PCX
HD 250 SATA 300
DVD±RW PIONEER 116DBK BLACK IDE OEM
UB FDD 1.44 MB
BOX 550W ATX
Ho eseguito l'installazione di XP con relativo SP2, i driver della MB, della scheda video, directx e poi aggiornato al SP3, altri programmi di varia utilità, antivirus e a seguire defrag finale.
Installo un gioco di strategia per provare l'emozione della grafica a 512 mb, dopo varie accensioni, spegnimenti e riavvii dei programmi da me installati che lo richiedevano, noto qualcosa di strano!
L'icona della scheda video, quella che con l'installazione dei driver si posiziona vicino l'orologio in basso a dx, non c'era più !
Allora vado in gestione periferiche e noto il CONTROLLER VIDEO con un bel punto interrogativo giallo !!
è come se non venga riconosciuto !!
Allora rimetto i driver della scheda madre e tutto torna a posto!
Ma dopo un pò...di nuovo lo stesso problema !
leggendo nel forum ho visto che ci sono problemi con SP3 di win con AMD! Ora mi domando, può essere considerato un altro caso di incompatibilità? Se è così posso tornare al SP2? o la procedura da me eseguita, nell'installazione dei driver vari non e' corretta? Devo di nuovo formattare e reinstallare il tutto? Grazie delle risposte e dei consigli degli esperti nel settore! ciao  |
|