Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi Controller video MB ASUS M2N SKAM2 NFORCE430 PCX
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paperoga
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Nov 2008 21:22    Oggetto: Problemi Controller video MB ASUS M2N SKAM2 NFORCE430 PCX Rispondi

Ciao a tutti, sono nuovo del forum,non so se questa è la sezione giusta e prego gli amministratori, se non lo fosse, di spostare il topic! Grazie
Allora veniamo al problema:
Ho da poco fatto assemblare per mio nipote, da una nota catena di vendita PC di Roma, un pc così composto e senza installare nessun sistema operativo(a quello avrei pensato io!)
MB ASUS M2N SKAM2 NFORCE430 PCX
CPU AMD ATHLON 64 5.0+ 2XCORE SKAM2
DIMM KINGSTON 2X1GB PC800 DDR II
VD POINT OF VIEW GFORCE 8600GT 512MB PCX
HD 250 SATA 300
DVD±RW PIONEER 116DBK BLACK IDE OEM
UB FDD 1.44 MB
BOX 550W ATX
Ho eseguito l'installazione di XP con relativo SP2, i driver della MB, della scheda video, directx e poi aggiornato al SP3, altri programmi di varia utilità, antivirus e a seguire defrag finale.
Installo un gioco di strategia per provare l'emozione della grafica a 512 mb, dopo varie accensioni, spegnimenti e riavvii dei programmi da me installati che lo richiedevano, noto qualcosa di strano!
L'icona della scheda video, quella che con l'installazione dei driver si posiziona vicino l'orologio in basso a dx, non c'era più !
Allora vado in gestione periferiche e noto il CONTROLLER VIDEO con un bel punto interrogativo giallo !! Shocked
è come se non venga riconosciuto !! Shocked
Allora rimetto i driver della scheda madre e tutto torna a posto!
Ma dopo un pò...di nuovo lo stesso problema ! Evil or Very Mad
leggendo nel forum ho visto che ci sono problemi con SP3 di win con AMD! Ora mi domando, può essere considerato un altro caso di incompatibilità? Se è così posso tornare al SP2? o la procedura da me eseguita, nell'installazione dei driver vari non e' corretta? Devo di nuovo formattare e reinstallare il tutto? Grazie delle risposte e dei consigli degli esperti nel settore! ciao Wink
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: